Livrea storica Meridiana per tutta la flotta IG-I9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hereticus

Utente Registrato
13 Settembre 2012
79
0
Se in tutti gli ambienti professionali si facessero le operazioni che sono state fatte negli ultimi anni nel mondo dell'aviazione commerciale tutta la nazione sarebbe cassaintegrata. Vedo poco di cui compiacersi... solo l'olocausto di un intero settore, un tempo strategico per l'Italia!

playsound

Utente Registrato
1 Luglio 2009
531
0
CAGLIARI
Sono schifato ancora da queste storie tra Ig e gj.....chi stabilisce quale professionalità sia la migliore?? Due aziende con tipologie di volo diverse hanno professionalità diverse nonché modi di diversi di lavorare ma ognuno ha un comun denominatore....la sicurezza e su quella tutti credo concordiamo nel dire che noi essendo umani possiamo sbagliare....quindi non parlate di professionalità e di asti perché quelli sono cose per persone poco intelligenti.....

Dr Gio

Utente Registrato
Sono schifato ancora da queste storie tra Ig e gj.....chi stabilisce quale professionalità sia la migliore?? Due aziende con tipologie di volo diverse hanno professionalità diverse nonché modi di diversi di lavorare ma ognuno ha un comun denominatore....la sicurezza e su quella tutti credo concordiamo nel dire che noi essendo umani possiamo sbagliare....quindi non parlate di professionalità e di asti perché quelli sono cose per persone poco intelligenti.....
forse piu' che di professionalita' differenti, si tratta piu' che altro di persone. E quindi non posso credere che tutti quelli che lavorano in EuroFly siano delle bestie, e tutti quelli in Meridiana dei santi, o viceversa. Io credo piuttosto che vi siano mele marce in entrambi i casi e brave persone in entrambi. Ovviamente, poi alcuni ambienti sono piu' esposti a certi comportamenti perche' magari non ci sono politiche per contrastarli o addestramento serio o altro, ma questa e' un'altra cosa. Quindi in genere eviterei di fare di tutta un'erba un fascio e soprattutto di essere molto offensivi verso altri qui che magari cercano solo di fare il loro lavoro in modo serio e onesto e con le migliori intenzioni

P.S. ovviamente, il messaggio non era per te, playsound, ma per chi si azzannava prima a suon di "magari vi licenziano tutti"... che tristezza!

Strutto

Bannato
16 Gennaio 2013
202
0
forse piu' che di professionalita' differenti, si tratta piu' che altro di persone. E quindi non posso credere che tutti quelli che lavorano in EuroFly siano delle bestie, e tutti quelli in Meridiana dei santi, o viceversa. Io credo piuttosto che vi siano mele marce in entrambi i casi e brave persone in entrambi. Ovviamente, poi alcuni ambienti sono piu' esposti a certi comportamenti perche' magari non ci sono politiche per contrastarli o addestramento serio o altro, ma questa e' un'altra cosa. Quindi in genere eviterei di fare di tutta un'erba un fascio e soprattutto di essere molto offensivi verso altri qui che magari cercano solo di fare il loro lavoro in modo serio e onesto e con le migliori intenzioni

P.S. ovviamente, il messaggio non era per te, playsound, ma per chi si azzannava prima a suon di "magari vi licenziano tutti"... che tristezza!
quoto.....ma spiegalo a nicolap che ragiona in codice binario

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0

Sara' triste per te, semplicemente perche' non hai cacciato 660 milioni di Euro come ha fatto il Principe in questi anni, diciamo come benefattore. L'Ing. che ora guida IG e che da buona parte di IG vorrebbero che fosse cacciato, non sta altro che applicando il teorema GG. infatti volano gli I9, gli MD82 sono in buona parte al prato, gli A320 in parte restituiti ed in toto gli A319. Chi ci e' andato in cassa, oppure vola in giro per il mondo....tira tu le somme. Quindi, forse la storia non la conosci bene.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Sara' triste per te, semplicemente perche' non hai cacciato 660 milioni di Euro come ha fatto il Principe in questi anni, diciamo come benefattore. L'Ing. che ora guida IG e che da buona parte di IG vorrebbero che fosse cacciato, non sta altro che applicando il teorema GG. infatti volano gli I9, gli MD82 sono in buona parte al prato, gli A320 in parte restituiti ed in toto gli A319. Chi ci e' andato in cassa, oppure vola in giro per il mondo....tira tu le somme. Quindi, forse la storia non la conosci bene.
Con quei soldi ha salvato anche i9.
Volano gli i9 semplicemente perchè costano meno.
In questo caso la professionalità non c'entra (se per professionalità intendi svolgere le proprie mansioni con serietà, rigore, serenità, spirito di sacrificio ecc...). Troverai persone professionali in qualsiasi realtà andrai ad operare.
Alcune affermazioni che fai sono molto suggestive (principe benefattore-ingegnere via per volontà di buona parte del personale ig). Hai degli elementi concreti per fare queste affermazioni oppure conosci cose che la maggior parte delle persone non conosce? Quanti e chi tra il personale IG vorrebbe Scaramella cacciato?

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
Con quei soldi ha salvato anche i9.
Volano gli i9 semplicemente perchè costano meno.
In questo caso la professionalità non c'entra (se per professionalità intendi svolgere le proprie mansioni con serietà, rigore, serenità, spirito di sacrificio ecc...). Troverai persone professionali in qualsiasi realtà andrai ad operare.
Alcune affermazioni che fai sono molto suggestive (principe benefattore-ingegnere via per volontà di buona parte del personale ig). Hai degli elementi concreti per fare queste affermazioni oppure conosci cose che la maggior parte delle persone non conosce? Quanti e chi tra il personale IG vorrebbe Scaramella cacciato?
Per fortuna che i bilanci di Eurofly prima e Meridiana poi erano disponibili perché quotate in Borsa e quindi di pubblica consultazione. Le voragini venivano da GJ ed il suo lungo raggio/struttura/contratti ed a seguire IG e chi ci ha provato a risanarla ha avuto difficile via proprio per quel pezzo di cemento legato alla gamba che aveva.
I9 a confronto erano peanuts!
Non giriamoci attorno perché basta cercare nel passato di questo forum per trovare la situazione aggiornata e circostanziata mese per mese.
Le azioni sindacali recenti, con un comunicato uscito hanno accentato su certe situazioni...
Per il resto, probabilmente se leggi qualcosa degli ultimi 90 giorni troverai ampia documentazione sulla stampa circa l'argomento.

Dr Gio

Utente Registrato
Guarda, tutte queste cose le so e ne abbiamo anche discusso in questo forum a lungo. Quello che ho detto, e che e' molto chiaro anche nel mio messaggio e' che non per questo bisogna dare la "guerra fra poveri" e massacrarsi gli uni con gli altri tra le diverse fazioni fra di voi, anche con toni da insulto (tipo, "andreste tutti cacciati"). O 660 milioni che il principe ha messo non li hai messo certo ne' tu ne' io, quindi non puoi decidere tu chi cacciare o chi tacciare di improfessionalita'. Certo che magari ci saranno anche dipendenti dell'altro gruppo fancazzisti, questo non lo nego, mentre magari tu sei uno che si fa un mazzo tanto tutti i giorni per lavorare sodo e salvare la baracca. Io questo non lo so, perche' non lavoro da voi, e non so neanche dietro un nickname chi c'e' davvero. Quello che dico e' non facciamo di tutta l'erba un fascio. In bocca al lupo per la vostra situazione, in ogni caso, visto che so che non e' una facile realta', da dovunque la si voglia guardare.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Peanuts che non aveva. E che grazie all'intervento di meridiana oggi consentono alla ex-compagnia airitaly e al personale (ora parte del gruppo meridiana) di lavorare.
Su questo forum si trovano tante cose. Ti chiedo di essere più specifico. 660 milioni è la cifra esatta? Potresti anche portare dei numeri che illustrino l'operazione Airitaly?
Riguardo la seconda affermazione riprendi fonti sindacali. Direi quindi che la tua affermazione sul desiderio di cacciare l'ad è priva di fondamento.Non buona parte bensì qualche sigla sindacale.

F

flyboy

Guest
Nella mia storia lavorativa ho avuto modo di vivere in prima persona per ben due volte in due società differenti la fusione tra due aziende. Inutile dire che è stato un disastro.

Nel secondo caso sono stati organizzati dalle Risorse Umane corsi di team building, per facilitare i processi di integrazione in organizzazioni oggettivamente complesse.
Le dinamiche di gruppo che si vengono a creare sono sempre le stesse, figlie di culture aziendali diverse che fanno fatica ad incontrarsi. Del resto siamo esseri umani, e per definizione imperfetti e poco propensi al cambiamento. Prevale la cultura del clan, fatta di idee, valori e metodo di lavoro considerati vincenti e non negoziabili o modificabili. Di qui la fatica ad aprirsi ad un altro modo di operare, ad una nuova cultura aziendale.

Nell'azienda in cui lavoro ancora oggi, a distanza di anni dalla fusione, si parla di 'noi' e 'loro', e non si è ancora giunti ad una perfetta integrazione, anche tra colleghi che condividono lo stesso ufficio.
I post che girano attorno a IG, GJ e I9, che periodicamente ritornano sul forum con i soliti toni accesi, mostrano in modo palese come siano state realizzate con superficialità fusioni senza badare alle risorse umane, pur in un contesto economico e produttivo difficile.
Il tutto è poi stato aggravato dal precipitare dei bilanci che hanno portato a favorire e far lavorare chi costa meno sia come costo del lavoro in sé, sia come costo degli aeromobili.

Un forum non è la sede in cui dare il peggio di sé stessi, in cui sfogare le proprie frustrazioni, in cui mostrare la superiorità del clan di provenienza verso gli altri gruppi.
Un forum discute volentieri di tutti questi aspetti, mette in relazione le diverse realtà e le fa interloquire, ma presuppone anche che chi si incontra e scontra, lo faccia con argomentazioni puntuali, ben scritte, piacevoli da leggere, postate col fine mostrare di aver ragione ma di voler anche arricchire chi legge con le tesi che si espongono.

Quando si scrive a fatica una riga che non apporta nulla se non flame e genera ulteriori sfoghi e contrapposizioni, si manda in vacca la discussione e, soprattutto, ci si squalifica come forumista, perché chi legge bollerà il nick e non darà più alcuna credibilità a quanto posterà di lì in avanti. Ognuno, se lo ritiene, provi a riflettere e a mutare atteggiamento, oppure si rassegni a scrivere cose che verranno lette e ignorate.

playsound

Utente Registrato
1 Luglio 2009
531
0
CAGLIARI
Mamma mia spero che tutti i miei colleghi non ragionino come te......e concordo con chi ha detto che si stia applicando il teorema Gg.....al momento volano quelli che costano meno.....tra un anno vedrete che non voleranno per sfruttare appieno la cassa.Mi fermo qui perché una parola e' poca e due sono troppe.....

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,208
1,557
Nella mia storia lavorativa ho avuto modo di vivere in prima persona per ben due volte in due società differenti la fusione tra due aziende. Inutile dire che è stato un disastro.

Nel secondo caso sono stati organizzati dalle Risorse Umane corsi di team building, per facilitare i processi di integrazione in organizzazioni oggettivamente complesse.
Le dinamiche di gruppo che si vengono a creare sono sempre le stesse, figlie di culture aziendali diverse che fanno fatica ad incontrarsi. Del resto siamo esseri umani, e per definizione imperfetti e poco propensi al cambiamento. Prevale la cultura del clan, fatta di idee, valori e metodo di lavoro considerati vincenti e non negoziabili o modificabili. Di qui la fatica ad aprirsi ad un altro modo di operare, ad una nuova cultura aziendale.

Nell'azienda in cui lavoro ancora oggi, a distanza di anni dalla fusione, si parla di 'noi' e 'loro', e non si è ancora giunti ad una perfetta integrazione, anche tra colleghi che condividono lo stesso ufficio.
I post che girano attorno a IG, GJ e I9, che periodicamente ritornano sul forum con i soliti toni accesi, mostrano in modo palese come siano state realizzate con superficialità fusioni senza badare alle risorse umane, pur in un contesto economico e produttivo difficile.
Il tutto è poi stato aggravato dal precipitare dei bilanci che hanno portato a favorire e far lavorare chi costa meno sia come costo del lavoro in sé, sia come costo degli aeromobili.

Un forum non è la sede in cui dare il peggio di sé stessi, in cui sfogare le proprie frustrazioni, in cui mostrare la superiorità del clan di provenienza verso gli altri gruppi.
Un forum discute volentieri di tutti questi aspetti, mette in relazione le diverse realtà e le fa interloquire, ma presuppone anche che chi si incontra e scontra, lo faccia con argomentazioni puntuali, ben scritte, piacevoli da leggere, postate col fine mostrare di aver ragione ma di voler anche arricchire chi legge con le tesi che si espongono.

Quando si scrive a fatica una riga che non apporta nulla se non flame e genera ulteriori sfoghi e contrapposizioni, si manda in vacca la discussione e, soprattutto, ci si squalifica come forumista, perché chi legge bollerà il nick e non darà più alcuna credibilità a quanto posterà di lì in avanti. Ognuno, se lo ritiene, provi a riflettere e a mutare atteggiamento, oppure si rassegni a scrivere cose che verranno lette e ignorate.
Applausi!! Io non sono intervenuto perché credo che certe uscite lascino il tempo che trovano. Ma sei stato bravissimo bello spiegare le dinamiche.
Io ho subito la prima fusione quando ero ancora allievo e già lì gli istruttori dell'epica inculcavano in noi l'astio verso "gli altri". Tanto per capire i livelli di come vengono fatte le cose in Italia. Poi quella AZ-AP: a distanza di 5 anni, tra finti sorrisi e la che sulle spalle, ancora si continua con AZ vs AP, XM vs CT, verdi vs piccioni, e chi più ne ha più ne metta. Ma c'è poco da pretendere se dopo anni e anni ancora si parla di "quelli ATI" (aka bassotti).
La mia migliore amica è in IG. Prima erano contro GJ, poi è arrivata I9 e IG e GJ hanno fatto fronte comune contro il nuovo nemico. "Perché loro volano al posto nostro" o "noi portavamo principi e principesse e ora sono arrivate queste sbarbatelle (colleghe I9 ndr) che portano papponi e mignotte". Esempi riportati da colleghi in turno che lei ha avuto. Fortunatamente è una persona abbastanza intelligente per non calarsi a quel livello e io, essendoci passato qualche anno prima, la metto in guardia dal cadere nel tranello di fare la guerra tra poveri. Che è quasi un istinto primordiale, ma non serve a nulla. Noi dipendenti siamo solo frutto delle scelte fatte in alto. Se vola uno o l'altro, se viene trasferito uno o l'altro, è l'azienda che lo decide, non il singolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.