In attesa del lancio di Riyadh Air, e delle nuove città in costruzione sul Mar Rosso, il turismo verso l'Arabia Saudita è in pieno boom:
![]()
Arabia Saudita: nel 2023 superati i 100 milioni di turisti
www.ttgitalia.com
Appunto soprattutto alla Mecca quelli che ho visto a Mxp erano soprattutto pellegrini non credo siano preparati al turismo da quel poco che ho sentito, polizia parecchio scorbutica, nozioni di inglese pessime se non nulle dovrà passare parecchio tempo credo ad adeguarsi al turista culturale! Se poi non passi inosservato te lo dico io!Ma contano anche i fedeli che vanno alla Mecca?
Appunto soprattutto alla Mecca quelli che ho visto a Mxp erano soprattutto pellegrini non credo siano preparati al turismo da quel poco che ho sentito, polizia parecchio scorbutica, nozioni di inglese pessime se non nulle dovrà passare parecchio tempo credo ad adeguarsi al turista culturale! Se poi non passi inosservato te lo dico io!
Aeroporto di Jeddah molto efficient, moltissimo personale giovane e che si impegna (anche a far funzionare il sistema di raccolta delle impronte digitali che è di pessima qualità), polizia “normale” per un paese in cui i diritti civili sono (o almeno erano) un optional. Certo non è ancora un paese “facile“ per il turista fai da te, ma hanno degli ottimi esempi fra i vicini che possono offrire buoni spunti. Se arriveranno ad un minimo di tolleranza verso il consumo di alcolici da parte degli stranieri hanno tutte le carte per diventare una meta turistica di ottimo livello.Appunto soprattutto alla Mecca quelli che ho visto a Mxp erano soprattutto pellegrini non credo siano preparati al turismo da quel poco che ho sentito, polizia parecchio scorbutica, nozioni di inglese pessime se non nulle dovrà passare parecchio tempo credo ad adeguarsi al turista culturale! Se poi non passi inosservato te lo dico io!
Appunto soprattutto alla Mecca quelli che ho visto a Mxp erano soprattutto pellegrini non credo siano preparati al turismo da quel poco che ho sentito, polizia parecchio scorbutica, nozioni di inglese pessime se non nulle dovrà passare parecchio tempo credo ad adeguarsi al turista culturale! Se poi non passi inosservato te lo dico io!
Aeroporto di Jeddah molto efficient, moltissimo personale giovane e che si impegna (anche a far funzionare il sistema di raccolta delle impronte digitali che è di pessima qualità), polizia “normale” per un paese in cui i diritti civili sono (o almeno erano) un optional. Certo non è ancora un paese “facile“ per il turista fai da te, ma hanno degli ottimi esempi fra i vicini che possono offrire buoni spunti. Se arriveranno ad un minimo di tolleranza verso il consumo di alcolici da parte degli stranieri hanno tutte le carte per diventare una meta turistica di ottimo livello.
Volavo Saudia, non ricordo che terminal fosse, ma è quello con l’acquario nell’ atrio degli arriviNon sei stato nel terminal 2, vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma esiste ancora?Non sei stato nel terminal 2, vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo lì, ho ex colleghi che lavorano per la Commissione di Al Ula ed il sito nabateo viene trattato coi guanti (come è giusto che sia, visto che è incredibile)!Si sono convinti a non distruggere le antichita' o sono ancora percepite come idolatria dai wahhabiti?
Fermo lì, ho ex colleghi che lavorano per la Commissione di Al Ula ed il sito nabateo viene trattato coi guanti (come è giusto che sia, visto che è incredibile)!
E al tempo stesso...
Destruction of early Islamic heritage sites in Saudi Arabia - Wikipedia
Saudi Arabia Bulldozes Over Its Heritage | TIME
Demolition of al-Baqi - Wikipedia
NB, non sono i soli a farlo, anche daesh e talebani lo facevano/fanno. Guardacaso, tutti frutti dell'opera "evangelica" dei wahhabiti sauditi..
Si, ma se ho ben capito, l'ultima demolizione risale a 100 anni fa...
Ora, mio caro, turisti occidentali, residenti occidentali e luna park a go-go, che si deve diversificare!
Ah, serve vendere l'alcol per attirare gente a vivere a Neom? Taaaccc, eccheccevò!
Over 98% of the Kingdom’s historical and religious sites have been destroyed since 1985, estimates the Islamic Heritage Research Foundation in London. “It’s as if they wanted to wipe out history,” says Ali Al-Ahmed, of the Institute for Gulf Affairs in Washington, D.C.
Non proprio...
Saudi Arabia Bulldozes Over Its Heritage | TIME
Ma si spera che cambino. Non ci scommetterei molti soldi ma...
Certo, quando ci sono in mezzo gli affari miliardari legati al turismo religioso, si chiude un occhio, anzi due.
Pecunia non olet anche in arabo! E, diciamocelo, i sauditi sono tra i peggio sfattoni che abbia mai visto. Vederli demoliti al sabato mattina a Dubai o in Bahrain era veramente ironico.