L'aeroporto di Ancona presenta il piano di salvataggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,051
2
up and down
sembrerebbe che la regione Marche, per evitare il trasferimento dei voli russi da Ancona a Rimini, abbia offerto a transaero 21 euro a passeggero.
Transaero dicono fonti informate, ha in questo momento cancellato il programma già definito con Rimini.
adesso i turisti russi arrivano ad ancona e poi in pulman li portano a Rimini , perchè la regione Marche dovrebbe avvallare questo finanziamento
pagano il volo e poi fan felici gli albergatori romagnoli , non sembra un ragionamento valido
han forse deciso di provare a tenersi i turisti ?

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
sembrerebbe che la regione Marche, per evitare il trasferimento dei voli russi da Ancona a Rimini, abbia offerto a transaero 21 euro a passeggero.
Transaero dicono fonti informate, ha in questo momento cancellato il programma già definito con Rimini.
La regione? È legale? Non si indebitano un tantino per niente in un momento di crisi rublo?
Quindi la rotta mosca rimini la può operare qualcun'altra o i diritti rimangono a UN?
Scusate l'ignoranza :)

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Non so, dipende chi paga, da quello che ho capito un programma si inserisce il 5 minuti.
Non ho capito la tua risposta.
Se, come dici, la Regione Marche pare sia disposta a pagare fino a 21€ a passeggero, avranno fatto i conti perlomeno su una stima dei potenziali passeggeri che atterreranno ad AOI con UN no?

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Non ho capito la tua risposta.
Se, come dici, la Regione Marche pare sia disposta a pagare fino a 21€ a passeggero, avranno fatto i conti perlomeno su una stima dei potenziali passeggeri che atterreranno ad AOI con UN no?
in questo momento ci sono delle trattative, non è definitivo.

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Quindi fino ad adesso ci sono stati introiti per l'apt di aoi vista la chiusura di Rimini, da marzo ci saranno esborsi per tenersi i Russi!

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Perdonate la domanda: ma quanti russi stanno arrivando tra Ancona e Rimini?
Perché a Milano negli ultimi mesi sono stati inseriti nella lista delle specie protette in via di estinzione dal WWF, per la disperazione di intere categorie di commercianti.
Ovvio che tutti sperano che prima o poi il rublo si rivaluti un po', ma per ora...

Ultima modifica:

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Perdonate la domanda: ma quanti russi stanno arrivando tra Ancona e Rimini?
Perché a Milano negli ultimi mesi sono stati inseriti nella lista delle specie protette in via di estinzione dal WWF, per la disperazione di intere categorie di commercianti.
Ovvio che tutti sperano che prima o poi il rublo si rivaluti un po', ma per ora...
Più o meno lo stesso qua. Per darti un idea leggi questo articolo: http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/turisti-russi-bagno-freddo-1.670524#1

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
Quella di pagare 21 euro a pax non mi sembra affatto una furbata. anzi.
Non è tanto il numero di turisti russi che arriverebbero che mi lascia perplesso: se il costo è a passeggero, meno ne arrivano meno si paga.
mi preoccupa la strategia che c'è dietro che magari non è stata ben oculata. Come giustamente chiede belumosi, dove andranno i russi in vacanza?
Innanzitutto l'idea di pagare per passeggero per promuovere il turismo locale è una pratica a mio avviso discutibile, che poi 21 euro non è mica poco....atterra un aereo con 170 persone a bordo è già costa la bellezza di quasi 3600 euro. Ma poi questi turisti dove andranno? ricordiamoci che sono turisti "scippati" a Rimini, che usano l'aeroporto marchigiano come ponte per arrivare alla città romagnola.
Si forse qualcuno andrà negli outlet maceratesi, o qualcuno scoprirà la Riviera del Conero e la spiaggia di velluto, ma immagino che la gran parte andrà comunque a Rimini, che è la destinazione del pacchetto turistico venduto. Quindi secondo me prendono una cantonata...pagano per mandare i turisti in riviera...romagnola...

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,087
3,520
Quella di pagare 21 euro a pax non mi sembra affatto una furbata. anzi.
Non è tanto il numero di turisti russi che arriverebbero che mi lascia perplesso: se il costo è a passeggero, meno ne arrivano meno si paga.
mi preoccupa la strategia che c'è dietro che magari non è stata ben oculata. Come giustamente chiede belumosi, dove andranno i russi in vacanza?
Innanzitutto l'idea di pagare per passeggero per promuovere il turismo locale è una pratica a mio avviso discutibile, che poi 21 euro non è mica poco....atterra un aereo con 170 persone a bordo è già costa la bellezza di quasi 3600 euro. Ma poi questi turisti dove andranno? ricordiamoci che sono turisti "scippati" a Rimini, che usano l'aeroporto marchigiano come ponte per arrivare alla città romagnola.
Si forse qualcuno andrà negli outlet maceratesi, o qualcuno scoprirà la Riviera del Conero e la spiaggia di velluto, ma immagino che la gran parte andrà comunque a Rimini, che è la destinazione del pacchetto turistico venduto. Quindi secondo me prendono una cantonata...pagano per mandare i turisti in riviera...romagnola...
Sono d'accordo. D'altra parte 21€ su un soggiorno settimanale si ridurrebbero ad una sovvenzione di 3€ al giorno. Anche mettendo nel conto che non parliamo di un turismo d'elite, è praticamente certo che i soldi lasciati in Italia sarebbero almeno 10-15 volte tanto. Il punto è che se vi è una discrepanza tra la località che sovvenziona il volo e quella dove i turisti spendono, la prima investe soldi solo per far guadagnare la seconda.
In ogni caso questo tipo di sovvenzioni dovrebbe arrivare dai beneficiari, cioè il comparto turistico. E non essere a carico della collettività.

AlexSer

Utente Registrato
12 Gennaio 2015
633
0
Marche
Attualmente atterra solo UN371 con 734.....pochi turisti rispetto ai mesi precedenti, inoltre non arriva nemmeno Ural e Vim.....solo colpa del Rublo???
Se la storia dei 21€ fosse vera, credo ci sia sotto altri accordi commerciali per direzionare una parte dei Russi nel turismo locale..."non si fa niente per niente":D
Già a Novembre molti operatori locali avevano iniziato trattative con i tour operator Sovietici...chissà se hanno concluso qualcosa!

F

flyboy

Guest
Attualmente atterra solo UN371 con 734.....pochi turisti rispetto ai mesi precedenti, inoltre non arriva nemmeno Ural e Vim.....solo colpa del Rublo???
Se la storia dei 21€ fosse vera, credo ci sia sotto altri accordi commerciali per direzionare una parte dei Russi nel turismo locale..."non si fa niente per niente":D
Già a Novembre molti operatori locali avevano iniziato trattative con i tour operator Sovietici...chissà se hanno concluso qualcosa!
Te lo chiedo seriamente, perché non conosco la zona: esiste davvero un turismo locale ad Ancona? e cosa offre? quali iniziative ha messo in campo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.