La nuova era di ITA Airways nel gruppo LH


Paolo_61

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ripeto, dipende sempre da quali dati gli arrivano...e forse proprio il fatto che non sia stato dato il CASK e' collegato a questo, non credi? ;)
Non vorrei ricominciare con le domande, per cui vado alla sintesi. È evidente che JE ha a disposizione tutti i dati gestionali, quindi il fatto di non diffonderli è una scelta quanto meno condivisa, se non addirittura presa da lui.
 

micheleforchini

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BGY
Tra le nuove rotte per il 2026 ci sarebbe, in corso di valutazione, EWR
Su TFC si parla anche delle valutazioni in corso per 2 nuove macchine nel 2026 per il lungo raggio.

Ricordo che i 330-200 non sono così vecchi e mi domando perchè non valutino di riconfigurarli e di utilizzarli su rotte come India e Nord America: costi di leasing troppo elevati in relazione al tipo di macchina?
 

imac72

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ASK per rotta (di questo si parlava) * RASK = revenue della rotta
Hai fatto la scoperta dell’acqua calda…RASK e CASK sono metriche inutili e non sono assolutamente le informazioni più rilevanti a livello di rotta.

Ovviamente CASK è RASK sono metriche utilizzate nell’airline industry come benchmark a livello generale e delle volte anche per le singole rotte dalle compagnie aeree ma impropriamente, chi fa questo esercizio e utilizza quelle metriche per dettare la risposta strategica ad ogni azione della concorrenza fa un errore grossolano.