In che senso? parlavo proprio ieri con una amica che vive a Mumbai e mi diceva che ha gia prenotato un BOM - MXP ar per tornare a casa a Natale....Ancora oggi i voli verso l'Italia non sono prenotabili.
In che senso? parlavo proprio ieri con una amica che vive a Mumbai e mi diceva che ha gia prenotato un BOM - MXP ar per tornare a casa a Natale....Ancora oggi i voli verso l'Italia non sono prenotabili.
BKK-MXP non è prenotabile.In che senso? parlavo proprio ieri con una amica che vive a Mumbai e mi diceva che ha gia prenotato un BOM - MXP ar per tornare a casa a Natale....
E' cosi' importante avere la matricola I-FNKL?EI-GFX è la matricola del 330 ex A7-ACE Qatar
Te pareva che non si immatricolava in Irlanda.
http://notam-ireland.blogspot.it/
Nel mio portafoglio personale non cambia niente ma sinceramente a me farebbe lo stesso piacere vedere le matricole italiane invece che irlandesi....E' cosi' importante avere la matricola I-FNKL?
Va detto che l'AD, anche nel migliore dei casi, prenderà ordini da Doha, e dubito altamente che non ci sia supporto da DOH per tutte quelle funzioni tecniche - crew control, flight control, revman, manutenzione - che sono connesse all'operazione di una compagnia aerea. A giudicare dalla quantità di uomini e mezzi dispiegati da QR a Londra durante gli scioperi mi viene da pensare che in casa QR non siano esattamente tiratissimi, quanto a risorse.Non sono aperture a caso.
Restano però alcuni punti critici che devono essere risolti ieri.
La società non ha un amministratore delegato. Strano. Buffo (mi si consenta il termine). Senza una guida forte, determinata ed autorevole le maestranze possono far poco.
Ancora oggi i voli verso l'Italia non sono prenotabili.
Le premesse non sono buone.
Le attese sono elevatissime. Dagli addetti ai lavori ovviamente. Il viaggiatore comune non se ne cura.
Le sinergie con OW ad oggi sono un punto di domanda. I partner OW non hanno finora accolto con gioia il nuovo player. Non lo vedono come un valore aggiunto.
Al contrario, AirItaly ha un fottuto bisogno del sostegno di OW.
Attendiamo i passi dei player (perché il futuro di AirItaly non dipende solo da essa stessa), per capire se il progetto possa portare ad un presidio, una presenza importante o un focal point su MXP.
Vabbè - Se puntiamo ai riempimenti...Va detto che l'AD, anche nel migliore dei casi, prenderà ordini da Doha, e dubito altamente che non ci sia supporto da DOH per tutte quelle funzioni tecniche - crew control, flight control, revman, manutenzione - che sono connesse all'operazione di una compagnia aerea. A giudicare dalla quantità di uomini e mezzi dispiegati da QR a Londra durante gli scioperi mi viene da pensare che in casa QR non siano esattamente tiratissimi, quanto a risorse.
Per l'accesso a OW... Campa cavallo. A Sri Lankan c'è voluto un anno buono per entrare, e credo che i passi per Air Italy non siano nemmeno iniziati.
Direi che al momento stanno andando (quasi) a botta sicura. MIA, JFK, BKK sono rotte su cui non ci si farà molto denaro, ma che si possono riempire con molto traffico locale, riducendo al minimo il bisogno di connessioni. Nel migliore dei casi verrà fuori un network alla Gatwick, non una KLM ad Amsterdam, almeno per quanto riguarda i transiti. Su BOM sospendo il giudizio, per quel poco che so credo che la maggior parte degli indiani, o delle seconde generazioni italo-indiane, siano di origine punjabi; Jet, ai suoi tempi, credo che riempisse decentemente, ma se non ricordo male volava sostanzialmente in perdita.
Quello che sto cercando di dire è che stanno aprendo rotte - escludo BOM, che non conosco a sufficienza - dove c'è comunque una buona quota di traffico point-to-point e non devono scommettere troppo su persone in transito, il che non è male.Vabbè - Se puntiamo ai riempimenti...
Io mi aspetterei che Qatar voglia farci qualche spicciolo (non oso usare la parola ricavo, e men che meno l'utilizzo di quel parametro chiamato yield).
Se la situazione fosse quella che descrivi, mi pongo più di un interrogativo.
Aggiungo un personalissimo pensiero (preciso che non c'entra nulla con il tuo post): fino a che non arriveranno i nuovi aeromobili e non verrà aperta a Malpensa una lounge come si deve, non vedo PERSONALMENTE ragioni per provare la loro J. Con l'aggravante che i punti accumulati non mi aiutano a salire di livello sulla mia carta British (che, come hai visto tu stesso dal mio recente TR, io adoro alla follia).
Spero ci sia spazio per loro. MIA, JFK, BKK. Sono rotte già presenti a MXP. Su JFK in particolare c'era proprio bisogno di un ulteriore player.Quello che sto cercando di dire è che stanno aprendo rotte - escludo BOM, che non conosco a sufficienza - dove c'è comunque una buona quota di traffico point-to-point e non devono scommettere troppo su persone in transito, il che non è male.
Quanto all'accesso a OW, ai code-share e a via dicendo, sono cose che richiedono tempo. Stiamo parlando dell'ex Meridiana, una compagnia che, senza offesa a chi ci lavora e a chi c'ha lavorato, è stata senza arte né parte per almeno un ventennio. Ora, in pochi mesi, hanno preso nuovi aerei (cosa che richiede un bel po' di lavoro), aperto nuove rotte (altra cosa che richiede un bel po' di lavoro) e iniziato un rebranding completo. Sotto questo punto di vista non mi stupisco che non ci siano code-share e quant'altro; sono cose che vengono dopo, prima devi essere in grado di volare!
Questo senz'altro. Ma senza l'ingresso in OW la vedo davvero difficile per una start-up sull'intercontinentale da MXP, ove e' vero che c'e' un traffico p2p, ma e' anche gia' ben consolidato (solo BOM e', da questo punto di vista, una novità).Ma arrivati a questo punto, credo che un po' di credito Al Baker se lo sia guadagnato.
184 posti con C dedicata?Air Italy files A320 operations in W18
Air Italy in last week’s schedule update filed Airbus A320 operation for Milan Malpensa – Rome route, currently scheduled from 28OCT18 to 31JAN19. The A320 aircraft, with configuration C16Y168 (based on seat map listing), is scheduled to operate this route 3 times a day.
IG601 MXP0735 – 0850FCO 320 D
IG603 MXP1245 – 1400FCO 320 D
IG605 MXP1825 – 1940FCO 320 D
IG602 FCO1000 – 1115MXP 320 D
IG604 FCO1535 – 1650MXP 320 D
IG606 FCO2035 – 2150MXP 320 D