La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
369
11
Ufficiale inoltre il ritorno di IG a Cagliari da aprile. Collegamenti con Malpensa. Cagliari ha diverso bacino da Olbia nella maggioranza dell’anno anche come deep pocket. Ha molto più senso il volo feeder da CAG che da OLB (ovviamente la memoria storica ha sempre la sua rilevanza, ci mancherebbe). Certo, la caratterizzazione sarà point to point e si fronteggerà con nuovo sistema di CT per cui a questo punto vedremo quali saranno le offerte. Comunque interessante il ritorno su CAG
 
Ultima modifica:

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
[FONT=&]AIR ITALY ANNUNCIA NUOVI VOLI DIRETTI DA MILANO PER LOS ANGELES E SAN FRANCISCO DAL 2019[/FONT]

[FONT=&]Da aprile 2019 Air Italy lancia quattro voli diretti settimanali per ogni città[/FONT]

[FONT=&]Olbia, 5 dicembre 2018 – Air Italy è lieta di annunciare il lancio di due nuove destinazioni in Nord America, servite da Milano Malpensa a partire da aprile 2019.[/FONT]
[FONT=&]Air Italy raddoppierà il numero di collegamenti con gli Stati Uniti, passando da due a quattro grazie all’avvio dei voli diretti per Los Angeles e San Francisco, previsti rispettivamente il 3 e il 10 aprile 2019.[/FONT]
[FONT=&]Queste due prime nuove destinazioni previste per il 2019 si aggiungono a New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai aperte nel 2018, portando a sette gli aeroporti intercontinentali serviti da Air Italy in partenza dal proprio hub di Malpensa.
[/FONT]

[FONT=&]Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: "Con il lancio di queste due porte d’ingresso della California, la nostra rete si espanderà in modo significativo, offrendo opzioni ancora più incredibili per i nostri clienti.[/FONT]
[FONT=&]"Con l'imminente lancio del nostro nuovo prodotto di bordo, insieme a queste fantastiche nuove destinazioni, il nostro prodotto, il servizio e il network più in generale, saranno notevolmente migliorati, offrendo ancora più scelta e qualità ai nostri clienti.[/FONT]

[FONT=&]"L'apertura di queste nuove rotte dal nostro hub di Malpensa rappresenta una fase fondamentale del piano di sviluppo per il 2019, determina infatti un momento di ulteriore crescita del nostro network e un necessario impulso verso lo sviluppo del nostro business.[/FONT]
[FONT=&]"Grazie all'ospitalità, l'autenticità, l'innovazione e lo stile alla base dell’esperienza che dedichiamo ai nostri clienti, siamo felici di aver rilevato un riscontro eccezionalmente positivo da tutti i passeggeri che abbiamo ospitato a bordo. In occasione di questo momento di crescita continueremo a fare ogni sforzo per onorare la loro fiducia e incoraggiamento. ”[/FONT]

[FONT=&]I voli diretti da Milano verso la California sono in vendita su airitaly.com e i clienti possono prenotare i voli per San Francisco e Los Angeles anche dagli aeroporti nazionali serviti da Air Italy grazie ai comodi collegamenti con Malpensa da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia.[/FONT]
[FONT=&]Ecco i dettagli operativi: il Milano Malpensa-Los Angeles sarà inaugurato il 3 aprile 2019 con un volo operativo quattro volte alla settimana (Lu, Me, Ve, Do), mentre il Los Angeles-Milano Malpensa opererà a partire dal 4 aprile (Lu, Ma, Gi, Sa). Il Milano Malpensa-San Francisco sarà inaugurata il 10 aprile 2019 con un volo operato quattro volte alla settimana (Ma, Me, Gi, Sa), mentre il San Francisco-Milano Malpensa opererà a partire dall'11 aprile 2019 (Me, Gi, Ve, Do).[/FONT]

[FONT=&]Tutti i nuovi servizi di Air Italy per gli Stati Uniti, l’India e la Tailandia, vengono operati con Airbus A330-200, che offre fino a 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio programma di intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo.[/FONT]
[FONT=&]La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un'ampia scelta di intrattenimento a bordo.[/FONT]
Apperò! Applausi.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
US senators call for probe of Qatar Airways’ support of Air Italy
Dec 5, 2018 Ben Goldstein

A group of 11 senators have called on the US government to examine whether Qatar Airways’ financial support for Air Italy may violate a commitment by the state-owned airline not to conduct fifth freedom flights to the US.

In a Dec. 3 letter sent to the secretaries of the Departments of Transportation, Commerce and State, the group of Republican senators expressed concern that Qatar Airways may be subsidizing Air Italy—of which it owns a 49% stake—to operate “commercially questionable” daily nonstop services between Milan, Italy, and New York, as well as 4X-weekly services between Milan and Miami, Florida.

The lawmakers said Air Italy’s entry into the “crowded market appears consistent with Qatar Airways’ pattern of adding subsidized capacity in markets where demand is already served.”

The route between Milan and New York is already operated by five other carriers, including Dallas/Fort Worth-based American Airlines, Italy’s national carrier Alitalia, Atlanta-based Delta Air Lines, Dubai-based Emirates and Chicago-based United Airlines.

Just hours after the senators questioned Air Italy’s ability to launch such services, the Italian airline announced plans to start flights to two more US gateways. It is proposing to start 4X-weekly services to both Los Angeles and San Francisco from Milan Malpensa on April 3 and 10, respectively. The sectors will be operated by Airbus A330-200s that have been leased from Qatar Airways.

“The opening of these new routes from our Malpensa hub is a fundamental component of the development plan for 2019, as our network grows, and we take the next critical step in the business’s development,” Air Italy COO Rossen Dimitrov said.

In 2017, Qatar Airways acquired a 49% stake in AQA Holding, the parent company of Meridiana Fly, which was later rebranded as Air Italy. Prior to the acquisition, Meridiana mainly served domestic Italian routes, as well as some seasonal international service between Naples and Palermo, Italy, and New York.

The senators said that, absent funding from Qatar Airways, Air Italy “would be unable to launch its new service, just as Qatar Airways would not be viable without direct support from the Qatari government.”

“Therefore, we would respectfully appreciate further examination and a response regarding how these recent developments comport with the Qatari government’s January 2018 commitments to the United States, and the Trump Administration’s commitment to ensure a level playing field for airline workers in the United States,” they wrote.

The letter was signed by Senators Ted Cruz (R-Texas), John Hoeven (R-North Dakota), James Inhofe (R-Oklahoma), David Perdue (R-Georgia), Pat Roberts (R-Kansas), Mike Rounds (R-South Dakota), John Cornyn (R-Texas), Johnny Isakson (R-Georgia), Thom Tillis (R-North Carolina), James Risch (R-Idaho) and Orrin Hatch (R-Utah).

Ben Goldstein, Ben.Goldstein@aviationweek.com

http://atwonline.com/regulation/us-senators-call-probe-qatar-airways-support-air-italy

Patetici.
Firmata da senatori eletti in posti dove manco sanno dove sia l'Italia, figuriamoci il Qatar.
Che poi in Qatar abbiano comprato anche una duecentina di Boeing e aerei militari americani di ogni tipo qualcuno glielo ha spiegato con un disegnino?

Qui invece la lettera inviata dai firmatari
https://www.cruz.senate.gov/files/documents/Bills/20181204_air_italy.pdf
Patetici imbecilli ridicoli.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,885
7,132
Patetici imbecilli ridicoli.
The bastion of free market... quando fa comodo a loro.

Poi, i firmatari! Ted Cruz, uno che se avesse la barba potrebbe benissimo far parte dei talebani. Orrin Hatch, che potrebbe fare da poster per una campagna contro l'accoppiamento tra consanguinei. E' dura farmi stare simpatici Al Baker, Dimitrov e i qatarioti tutti, ma questi ce la stanno facendo.
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Patetici imbecilli ridicoli.
Vergognosi.

Su US c'e' openskies, se avessero voglia di battere IG facessero aprire il volo in concorrenza ad una delle US3.
Ad esempio sulla FCO-EWR da quando ha aperto Norwegian annuale, ha 'costretto' UA a riaprire la rotta anche in inverno.

Facessero la stessa cosa su LAX e SFO invece di mandare avanti sti patetici tentativi politici.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,156
4,009
Milano
Apperò! Applausi.
Più che gli applausi, un grande in bocca al lupo: abbiamo sempre letto che sono rotte difficili da riempire sull'intero anno, IG sembra invece crederci, vediamo se riesce a costruirsi il mercato che le serve per rendere la rotta profittevole. Il vantaggio di avere alle spalle un gruppo che investe è certamente di aiuto, ma la casella ricavi e quella utile devono poi avere il segno +.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
vediamo se riesce a costruirsi il mercato che le serve per rendere la rotta profittevole
Quoto e mi unisco all'in bocca al lupo. Senza feed di peso anche dall'Europa i voli sono essenzialmente point-to-point e serve, come detto in precedenza, anche uno straccio di accordo con un programma di fidelizzazione (BA? QR?), vediamo. Per il momento, tuttavia, passi da gigante, considerato anche il triste palcoscenico dell'aviazione commerciale italiana.

G
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Più che gli applausi, un grande in bocca al lupo: abbiamo sempre letto che sono rotte difficili da riempire sull'intero anno, IG sembra invece crederci, vediamo se riesce a costruirsi il mercato che le serve per rendere la rotta profittevole. Il vantaggio di avere alle spalle un gruppo che investe è certamente di aiuto, ma la casella ricavi e quella utile devono poi avere il segno +.
Fino ad ora sembra riuscire a reggere Norwegian sulla FCO-LAX senza feed solo p2p.
Detto questo, dai dati che ho postato su altro thread sembra che la LGW-LAX sia per loro un bagno di sangue.
Sono d'accordo che avere alle spalle QR aiuta, ma i voli devono fare utili senno' non si faranno problemi a chiuderli. Mi domando inoltre che tipo di accordi potranno fare con oneworld partners fare vista la 'guerra' in atto fra AAB ed AA.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Vergognosi.

Su US c'e' openskies, se avessero voglia di battere IG facessero aprire il volo in concorrenza ad una delle US3.
Ad esempio sulla FCO-EWR da quando ha aperto Norwegian annuale, ha 'costretto' UA a riaprire la rotta anche in inverno.

Facessero la stessa cosa su LAX e SFO invece di mandare avanti sti patetici tentativi politici.
Scende dal treno, prende un panino al volo e poi ti arriva subito la filippica sull’integrità morale degli americani, l’unico popolo al mondo che non ha mai corrotto nessuno, nemmeno con un chicken mcnuggets da 6. E senza salsa barbecue!
 

I-FABIO

Utente Registrato
17 Ottobre 2018
13
0
Facendo una prova d'acquisto per SFO o LAX su info volo viene fuori la dicitura "Aeromobile EQT" invece per JFK viene fuori "332" , sapete perchè? cosa significa EQT ?
 

Amsicora

Utente Registrato
31 Ottobre 2017
369
11
Potrebbe essere anche perché gli A332 in programmi potrebbero essere diversi da quelli già arrivati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovrebbero essere due fra i quattro restanti di QR con la stessa configurazione dei 5 attuali. Probabilmente A7ACA e un altro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.