La nuova AirItaly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Valentina Quagliata nuova senior vice president network, planning e strategy di Air Italy. La nomina è stata comunicata dalla stessa compagnia aerea, spiegando che l’ingegnere italiana, che ha all’attivo 20 anni di esperienza nel trasporto aereo e è la ex network vice president di Alitalia, avrà ora l’incarico di supervisionare lo sviluppo strategico del network di Air Italy.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Valentina Quagliata nel nostro team - ha dichiarato il chief operating officer di Air Italy, Rossen Dimitrov -. Porta con sé molti anni di esperienza nello sviluppo di nuovi collegamenti aerei, nella pianificazione del network, della flotta e della strategia aziendale. Ha anche gestito nuove attività complesse, dinamiche e in rapida crescita. Questa esperienza contribuirà a garantire che il piano di sviluppo strategico di Air Italy sia completamente ottimizzato e adatto a realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita”

Quagliata ha iniziato la sua carriera come consulente per poi entrare nel settore del trasporto aereo nel 1999, inizialmente come responsabile dell'organizzazione aziendale per Alitalia.
Durante la sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, fra i quali è stata capo del network e della pianificazione della flotta, della pianificazione di linea e di quella del network di corto e medio raggio, per poi approdare al ruolo di vice president network, che ha assunto nel 2017.

“Air Italy si sta espandendo rapidamente e ha piani di crescita molto ambiziosi. Dal punto di vista di chi si occupa di network e di strategia è quindi un momento molto interessante per entrare a far parte dell'azienda - ha spiegato Quagliata -. Attendo con impazienza l’avvio di questa nuova sfida e di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi di crescita di Air Italy”


http://www.guidaviaggi.it/notizie/194217/air-italy--valentina-quagliata-alla-guida-del-network
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,097
3,903
Milano
Post di Roger Wilco di ieri alle 11.04 (pagina precedente)... capisco fare la rassegna stampa, ma verificare se la notizia è già stata pubblicata aiuterebbe
 

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,693
8
Ei-GGL atterrato ora a OLB. Visto con la webcam. Qualcuno sa sulla destra del piazzale che aereo sia quel biancone? È uno dei dismessi 762? Ne dovrebbe avere davanti un altro sempre in dismissione sotto un hangar? Grazie
Sarei io, o quel che ne rimane... :(
 

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,693
8
Hai passato quasi 20 anni della tua vita a Mauritius e poi ti sei fatto gli ultimi 10 in Costa Smeralda.
Non ti è andata così male, dai! ;)
Costa Smeralda negli ultimi 10 mesi... Ho fatto i salti mortali per mezzo mondo, ho la schiena a pezzi! ;) e la brughiera non mi piace affatto!
 

Takeoffwarning

Utente Registrato
28 Gennaio 2018
22
0
IRI sta eseguendo il check C di phase out ad Olbia nell Avio 2. Non volerà più per IG, non so quale sia il nuovo operatore che lo prende in leasing.
Con l avvenuto phase out del 767 FMR volato via pochi giorni fa, il phase out in corso di IRI, e gli ingressi in flotta del quinto 330 EIGGR e del terzo MAX EIGGL , la flotta effettiva attuale è di 15 macchine: 1 767 GG, 5 A330, 6 737 NG ( 5 -800, 1 -700), 3 737 -8 MAX
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,177
67
Intanto ottima cosa il proseguimento del c/s con IG verso le Indie per il volo Latam da GRU.

LATAM Airlines Brasil in last week’s schedule update filed additional codeshare routes, operated by its newest partner Air Italy. In addition to selected domestic Italy service, LA-coded flight numbers will also be placed on following Air Italy service to Senegal and India, gradually in effect from late-Nov 2018.

LATAM Airlines Brasil operated by Air Italy
Milan Malpensa – Dakar
Milan Malpensa – Delhi
Milan Malpensa – Mumbai

Routesonline.com
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
se poi Alaska entrasse in OW come dovrebbe potrebbe essere un aiuto ad alimentare evetuali futuri voli sulla west coast
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
AIR ITALY ANNUNCIA NUOVI VOLI DIRETTI DA MILANO PER LOS ANGELES E SAN FRANCISCO DAL 2019

Da aprile 2019 Air Italy lancia quattro voli diretti settimanali per ogni città

Olbia, 5 dicembre 2018 – Air Italy è lieta di annunciare il lancio di due nuove destinazioni in Nord America, servite da Milano Malpensa a partire da aprile 2019.
Air Italy raddoppierà il numero di collegamenti con gli Stati Uniti, passando da due a quattro grazie all’avvio dei voli diretti per Los Angeles e San Francisco, previsti rispettivamente il 3 e il 10 aprile 2019.
Queste due prime nuove destinazioni previste per il 2019 si aggiungono a New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai aperte nel 2018, portando a sette gli aeroporti intercontinentali serviti da Air Italy in partenza dal proprio hub di Malpensa.

Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: "Con il lancio di queste due porte d’ingresso della California, la nostra rete si espanderà in modo significativo, offrendo opzioni ancora più incredibili per i nostri clienti.
"Con l'imminente lancio del nostro nuovo prodotto di bordo, insieme a queste fantastiche nuove destinazioni, il nostro prodotto, il servizio e il network più in generale, saranno notevolmente migliorati, offrendo ancora più scelta e qualità ai nostri clienti.

"L'apertura di queste nuove rotte dal nostro hub di Malpensa rappresenta una fase fondamentale del piano di sviluppo per il 2019, determina infatti un momento di ulteriore crescita del nostro network e un necessario impulso verso lo sviluppo del nostro business.
"Grazie all'ospitalità, l'autenticità, l'innovazione e lo stile alla base dell’esperienza che dedichiamo ai nostri clienti, siamo felici di aver rilevato un riscontro eccezionalmente positivo da tutti i passeggeri che abbiamo ospitato a bordo. In occasione di questo momento di crescita continueremo a fare ogni sforzo per onorare la loro fiducia e incoraggiamento. ”

I voli diretti da Milano verso la California sono in vendita su airitaly.com e i clienti possono prenotare i voli per San Francisco e Los Angeles anche dagli aeroporti nazionali serviti da Air Italy grazie ai comodi collegamenti con Malpensa da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia.
Ecco i dettagli operativi: il Milano Malpensa-Los Angeles sarà inaugurato il 3 aprile 2019 con un volo operativo quattro volte alla settimana (Lu, Me, Ve, Do), mentre il Los Angeles-Milano Malpensa opererà a partire dal 4 aprile (Lu, Ma, Gi, Sa). Il Milano Malpensa-San Francisco sarà inaugurata il 10 aprile 2019 con un volo operato quattro volte alla settimana (Ma, Me, Gi, Sa), mentre il San Francisco-Milano Malpensa opererà a partire dall'11 aprile 2019 (Me, Gi, Ve, Do).

Tutti i nuovi servizi di Air Italy per gli Stati Uniti, l’India e la Tailandia, vengono operati con Airbus A330-200, che offre fino a 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio programma di intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo.
La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un'ampia scelta di intrattenimento a bordo.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,302
1,293
[FONT=&]AIR ITALY ANNUNCIA NUOVI VOLI DIRETTI DA MILANO PER LOS ANGELES E SAN FRANCISCO DAL 2019[/FONT]

[FONT=&]Da aprile 2019 Air Italy lancia quattro voli diretti settimanali per ogni città[/FONT]

[FONT=&]Olbia, 5 dicembre 2018 – Air Italy è lieta di annunciare il lancio di due nuove destinazioni in Nord America, servite da Milano Malpensa a partire da aprile 2019.[/FONT]
[FONT=&]Air Italy raddoppierà il numero di collegamenti con gli Stati Uniti, passando da due a quattro grazie all’avvio dei voli diretti per Los Angeles e San Francisco, previsti rispettivamente il 3 e il 10 aprile 2019.[/FONT]
[FONT=&]Queste due prime nuove destinazioni previste per il 2019 si aggiungono a New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai aperte nel 2018, portando a sette gli aeroporti intercontinentali serviti da Air Italy in partenza dal proprio hub di Malpensa.
[/FONT]

[FONT=&]Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: "Con il lancio di queste due porte d’ingresso della California, la nostra rete si espanderà in modo significativo, offrendo opzioni ancora più incredibili per i nostri clienti.[/FONT]
[FONT=&]"Con l'imminente lancio del nostro nuovo prodotto di bordo, insieme a queste fantastiche nuove destinazioni, il nostro prodotto, il servizio e il network più in generale, saranno notevolmente migliorati, offrendo ancora più scelta e qualità ai nostri clienti.[/FONT]

[FONT=&]"L'apertura di queste nuove rotte dal nostro hub di Malpensa rappresenta una fase fondamentale del piano di sviluppo per il 2019, determina infatti un momento di ulteriore crescita del nostro network e un necessario impulso verso lo sviluppo del nostro business.[/FONT]
[FONT=&]"Grazie all'ospitalità, l'autenticità, l'innovazione e lo stile alla base dell’esperienza che dedichiamo ai nostri clienti, siamo felici di aver rilevato un riscontro eccezionalmente positivo da tutti i passeggeri che abbiamo ospitato a bordo. In occasione di questo momento di crescita continueremo a fare ogni sforzo per onorare la loro fiducia e incoraggiamento. ”[/FONT]

[FONT=&]I voli diretti da Milano verso la California sono in vendita su airitaly.com e i clienti possono prenotare i voli per San Francisco e Los Angeles anche dagli aeroporti nazionali serviti da Air Italy grazie ai comodi collegamenti con Malpensa da Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia.[/FONT]
[FONT=&]Ecco i dettagli operativi: il Milano Malpensa-Los Angeles sarà inaugurato il 3 aprile 2019 con un volo operativo quattro volte alla settimana (Lu, Me, Ve, Do), mentre il Los Angeles-Milano Malpensa opererà a partire dal 4 aprile (Lu, Ma, Gi, Sa). Il Milano Malpensa-San Francisco sarà inaugurata il 10 aprile 2019 con un volo operato quattro volte alla settimana (Ma, Me, Gi, Sa), mentre il San Francisco-Milano Malpensa opererà a partire dall'11 aprile 2019 (Me, Gi, Ve, Do).[/FONT]

[FONT=&]Tutti i nuovi servizi di Air Italy per gli Stati Uniti, l’India e la Tailandia, vengono operati con Airbus A330-200, che offre fino a 24 posti nell'esclusiva cabina Business Class che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili, assaporando un menu italiano accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati, servizio Wi-Fi, un ampio programma di intrattenimento in volo e l'attenzione personalizzata da parte del personale di bordo.[/FONT]
[FONT=&]La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un'ampia scelta di intrattenimento a bordo.[/FONT]
Ottimo Air Italy.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
SFO Non mi sembra a buon mercato ad Aprile e per essere il mese di lancio. Ho speso meno sia con BA che con AA. Se capitasse una super offerta ci potrebbe scappare un Giovedì-Sabato.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Poche parole e tanti (or sort of) fatti, brava Air Italy — spero che i nuovi voli siano un successo e che riescano a costruire una rete decente di feed, non solo dall'Italia, per alimentarli a dovere. Rimane la pecca del programma di fidelizzazione — di 'sti tempi, in tanti (e mi ci metto pure io nel mix) fanno la propria scelta in base a quello, a costo di fare scalo.

G
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,683
17
.
US senators call for probe of Qatar Airways’ support of Air Italy
Dec 5, 2018 Ben Goldstein

A group of 11 senators have called on the US government to examine whether Qatar Airways’ financial support for Air Italy may violate a commitment by the state-owned airline not to conduct fifth freedom flights to the US.

In a Dec. 3 letter sent to the secretaries of the Departments of Transportation, Commerce and State, the group of Republican senators expressed concern that Qatar Airways may be subsidizing Air Italy—of which it owns a 49% stake—to operate “commercially questionable” daily nonstop services between Milan, Italy, and New York, as well as 4X-weekly services between Milan and Miami, Florida.

The lawmakers said Air Italy’s entry into the “crowded market appears consistent with Qatar Airways’ pattern of adding subsidized capacity in markets where demand is already served.”

The route between Milan and New York is already operated by five other carriers, including Dallas/Fort Worth-based American Airlines, Italy’s national carrier Alitalia, Atlanta-based Delta Air Lines, Dubai-based Emirates and Chicago-based United Airlines.

Just hours after the senators questioned Air Italy’s ability to launch such services, the Italian airline announced plans to start flights to two more US gateways. It is proposing to start 4X-weekly services to both Los Angeles and San Francisco from Milan Malpensa on April 3 and 10, respectively. The sectors will be operated by Airbus A330-200s that have been leased from Qatar Airways.

“The opening of these new routes from our Malpensa hub is a fundamental component of the development plan for 2019, as our network grows, and we take the next critical step in the business’s development,” Air Italy COO Rossen Dimitrov said.

In 2017, Qatar Airways acquired a 49% stake in AQA Holding, the parent company of Meridiana Fly, which was later rebranded as Air Italy. Prior to the acquisition, Meridiana mainly served domestic Italian routes, as well as some seasonal international service between Naples and Palermo, Italy, and New York.

The senators said that, absent funding from Qatar Airways, Air Italy “would be unable to launch its new service, just as Qatar Airways would not be viable without direct support from the Qatari government.”

“Therefore, we would respectfully appreciate further examination and a response regarding how these recent developments comport with the Qatari government’s January 2018 commitments to the United States, and the Trump Administration’s commitment to ensure a level playing field for airline workers in the United States,” they wrote.

The letter was signed by Senators Ted Cruz (R-Texas), John Hoeven (R-North Dakota), James Inhofe (R-Oklahoma), David Perdue (R-Georgia), Pat Roberts (R-Kansas), Mike Rounds (R-South Dakota), John Cornyn (R-Texas), Johnny Isakson (R-Georgia), Thom Tillis (R-North Carolina), James Risch (R-Idaho) and Orrin Hatch (R-Utah).

Ben Goldstein, Ben.Goldstein@aviationweek.com

http://atwonline.com/regulation/us-senators-call-probe-qatar-airways-support-air-italy



Qui invece la lettera inviata dai firmatari
https://www.cruz.senate.gov/files/documents/Bills/20181204_air_italy.pdf
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.