Solo aviazione generale, Cargo e voli di Stato.
Per qualche mese ancora. Il sedime verra' trasormato in parco. Cosi dicono.
Solo aviazione generale, Cargo e voli di Stato.
Dopo le note positive, anche quelle negative:
certo che fare 40/50 minuti di taxi per un volo che dovrebbe durare un’oretta, non ha molto senso.
ciao a tutti, vorrei dare il mio feedback in merito al nuovo aeroporto che è sicuramente gradevole agli occhi e davvero mastodontico ma ..... non è tutto oro ciò che luccica:
- se si presta attenzione le rifiniture sono spesso fatte male (pavimenti, pannelli dei muri, attacco delle vetrate, ecc);
- tutta l'architettura sembra essere davvero un mix di altri aeroporti, per esempio i soffitti mi ricordano KUL, alcuni sostegni in ferro MAD, i pannelli BCN, alcuni rivestimenti LHR e tutta la struttura a piani sembra una versione più grande di BKK. Niente di male in questo...è solo che non da l'idea di essere innovativo.
- E' davvero enorme e si è in transito è bene avere almeno 1,5 ore visto che come si è più volte detto 1) i taxi sono lunghi perchè le piste sono lontane dai terminal oppure l'aereo deve fare tutto un giro dell'oca prima di decollare. 2) se si ha un ritardo (cosa comune in TK da diversi anni che la prendo, pure ora che hanno un nuovo aeroporto) la zona transiti con i controlli di sicurezza è nel centro e arrivando io dalla punta del molo F, correndo ci ho messo almeno 15 minuti, poi fila per i controlli e via in un altro ramo che può richiedere altri 15 minuti di passo veloce.
- è pieno di personale che indossa una maglietta che invita a chiedere loro informazioni, peccato che nessuno sappia davvero nulla... sono dei ragazzi che sembra abbiano raccolto fuori da una scuola e messi li a fare le statuine.
Turkish Airlines 777 suffers wing damage at Istanbul airport
A Turkish Airlines Boeing 777-300ER clipped a lighting pole at the new Istanbul airport today, causing damage to the tip of its right wing.
No injuries were reported from the incident.
The aircraft is registered TC-LJE, which Cirium's Fleets Analyzer shows is 2016-build model owned by Turkish Airlines.
![]()
Kokpit.aeroThe aircraft was taxiing for a flight to Ankara when incorrect directions were given by the tower, according to the airport authority.
It was subsequently taken to a Turkish Technic facility.
Istanbul airport became fully operational in April after its formal opening in October 2018.FG
- E' davvero enorme e si è in transito è bene avere almeno 1,5 ore visto che come si è più volte detto 1) i taxi sono lunghi perchè le piste sono lontane dai terminal oppure l'aereo deve fare tutto un giro dell'oca prima di decollare. 2) se si ha un ritardo (cosa comune in TK da diversi anni che la prendo, pure ora che hanno un nuovo aeroporto) la zona transiti con i controlli di sicurezza è nel centro e arrivando io dalla punta del molo F, correndo ci ho messo almeno 15 minuti, poi fila per i controlli e via in un altro ramo che può richiedere altri 15 minuti di passo veloce.
Roba da ragazzi. Qualcuno ricorda il 747 BA che segó una palazzina?Un 77W TK ha preso un palo della luce durante il taxiing.
Passato lunedì sera e giovedì mattina(A/R BLQ-SIN) e posso solo dire che sembra un set cinematografico.
Terminal costruito con i piedi, un edificio che ha poche settimane e sembra avere già dieci anni, con pavimenti scrostati, siliconature nelle piastrelle dei bagni che sembra le abbia fatte un non vedente, organizzazione dei transiti folle, tempi di rullaggio pazzeschi.
In pratica a parte le dimensioni, non ci sono migliorie rispetto all'Ataturk!
Ultima cosa, per sedie e divanetti avevano finito i budget forse, sebbene nell'immensità del terminal i passeggeri non debbano certo sgomitare, trovare da sedere, che non sia a terra, è un'impresa!!
Bocciato
L'unico miglioramento che vedo rispetto ad Ataturk è l'area taxi finalmente ordinata e regolare, non il bazar che c'era prima dove non sapevi mai dove fosse la fila (sempre che ci fosse) e dove venivi letteralmente assaltato dai tassisti irregolari
Vero, ma il problema ora e' che di soldi - al netto della ladrata d'ordinanza del tassinaro - te ne partono il triplo.