Inizio operazioni AirOne dalla base di Pisa

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Appunto, penso che non avrebbe problemi a prendersi un pò di passeggeri IG, e su PMI non mi pare che Ryanair abbia mai volato da Pisa, ma mi posso pure sbagliare. Comunque io ho solo espresso il mio parere personale, se la base andrà bene buon per Pisa e per AP.
Olbia da Firenze c'e' sempre stato...... da pisa il volo manca da qualche anno....... credo che conti molto.

Tiz

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,820
1,242
Rapallo, Liguria.
Riporto qui il post di Kenya dal thread su AZ:
Planned Alitalia European W11 Service Adjustments as of 04JUL11

As per 04JUL11 GDS timetable display, selected changes to Alitalia’s Winter 2011/12 European Operation as follows.
Additional changes remain possible:

.........
Pisa – Catania (Increase from Daily to 9 weekly, AirOne service)
Pisa – Lamezia Terme (Increase from 3 to 5 weekly, AirOne service)
Pisa – Prague (3 weekly, AirOne service)
Pisa – Tirana (4 weekly, AirOne service)

airlineroute

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Non si puo' andare male dopo un giorno, 2 o 3 o una settimana di operazioni. Tu sei come quei tifosi che se al primo minuto prendono un goal dicono ""vai s'e' perso..! "" E' comunque non mi dire che non stai li' a pregare che chiunque apre da Pisa vada male.....dai sii serio e onesto e ammettilo!
Ma cosa conta da quanto tempo sono iniziati i voli? I voli mica sono in vendita da 2 giorni?? Allora potrei capire...sono in vendita da 7 mesi!! Hanno tutto avuto il tempo di riempirsi.
Se a Luglio non riescono a trovare 150 persone che volano su ogni aereo e pagano almeno 60/70€ a persona come pensi che riescano ad arrivare al break even?
Neanche Ryanair riuscirebbe a guadagnare svendendo i voli a 10€ e volando con il 50% di load factor a Luglio!

Rimossi commenti non conformi all'art. 2 del regolamento del forum che prescrive eleganza, lealtà, sobrietà e correttezza.. Kenadams

Ultima modifica da un moderatore:

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,820
1,242
Rapallo, Liguria.
Si ma siamo nel primo forum in Italia per gli argomenti che trattiamo, non in un Bar Sport.. :)
Bravo, ben detto. A tal proposito informo anche qui, come ha fatto asessa nel thread sugli scali strategici, che nessun' altra scaramuccia Firenze vs. Pisa verrà d'ora in poi tollerata su Aviazione Civile. Enrico per amministrazione.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Questi al momento i voli previsti per winter? Credo ci siano rotazioni vuote vero?

Tiz
a occhio mi sembra completa. 9 frequenze settimanali su CTA, più 5 su SUF, 3 su PRG e 4 su TIA, fanno 21 frequenze settimanali, che divise per 7 giorni sono 3 rotazioni gironaliere, quindi un utilizzo più che sufficiente della macchina durante la winter.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
a occhio mi sembra completa. 9 frequenze settimanali su CTA, più 5 su SUF, 3 su PRG e 4 su TIA, fanno 21 frequenze settimanali, che divise per 7 giorni sono 3 rotazioni gironaliere, quindi un utilizzo più che sufficiente della macchina durante la winter.
Hai ragione. rotazioni complete...... grazie!

Tiz

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
871
122
(Opinione Personale)
La vedo proprio tragica. Secondo me fa la stessa fine di LHI vs EZY ... vedremo.

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
passeggeri prenotati di oggi 5 luglio su destinazioni differenti:
CTA 110
TIA 87
SUF 91
MAH 85
Ancora una volta i voli nazionali risultano maggiormente pieni rispetto agli altri.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Come fai a dire che su quel volo si siano venduti posti (e quanti poi?) a dieci Euro?
Attendo una risposta.
Perchè ho controllato e fino a ieri domenica sera era in vendita, prima tutti i biglietti al 50% di sconto, e poi addirittura a 10€ one-way.

Per maggiore informazione inserisco tra parentesi il load factor.

CTA 110 (61%)
TIA 87 (48%)
SUF 91 (50%)
MAH 85 (47%)

Rimossi commenti provocatori e OT. Kenadams

Ultima modifica da un moderatore:

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Chiedo scusa per la domanda:
da sito Airone, quando appare la mappa per la scelta dei posti, le file sono numerate fino alla 30, solo che se consideriamo che la 13 e la 17 non ci sono, abbiamo 28 file da 6 posti, inoltre la fila a destra parte dalla fila 2...quindi in totale ci sono 165 posti (28*6).. che si riducono a 160, se consideriamo che nelle prime 5 file il posto centrale è bloccato.
Quindi, dove è l'errore nella mappa Airone?

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Qualche giorno fa vidi la seatmap in Arco e le prime tre file sono sempre bloccate. Questi posti si sbloccano solo per chi paga il supplemento

Il resto era a 'completa' disposizione, anche corridoi ed emergenze che pure si pagano