Inizio operazioni AirOne dalla base di Pisa

RETRO

Utente Registrato
23 Febbraio 2009
30
0
Perchè ho controllato e fino a ieri domenica sera era in vendita, prima tutti i biglietti al 50% di sconto, e poi addirittura a 10€ one-way.

Omissis

Per maggiore informazione inserisco tra parentesi il load factor.

CTA 110 (61%)
TIA 87 (48%)
SUF 91 (50%)
MAH 85 (47%)
Dimentichi che i voli sono in collaborazione con AZ e i biglietti non vengono venduti al prezzo di AirOne. Bisognerebbe sapere quanto traffico genera AZ su AirOne.

Ultima modifica da un moderatore:

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Dimentichi che i voli sono in collaborazione con AZ e i biglietti non vengono venduti al prezzo di AirOne. Bisognerebbe sapere quanto traffico genera AZ su AirOne.
I biglietti sul sito Alitalia a volte sono venduti ad un prezzo addirittura inferiore rispetto di quello di Air One.

Rimosso commento provocatorio. Kenadams

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Chiedo scusa per la domanda:
da sito Airone, quando appare la mappa per la scelta dei posti, le file sono numerate fino alla 30, solo che se consideriamo che la 13 e la 17 non ci sono, abbiamo 28 file da 6 posti, inoltre la fila a destra parte dalla fila 2...quindi in totale ci sono 165 posti (28*6).. che si riducono a 160, se consideriamo che nelle prime 5 file il posto centrale è bloccato.
Quindi, dove è l'errore nella mappa Airone?
Parli solo dei voli su PSA o tutti?

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Eh si...il 60% di load factor su un volo venduto con numerosi biglietti a 10€ è davvero un dato sorprendente!
Si. Per me resta un ottimo dato considerando che c'e' WindJet sulla tratta e Alitalia e Meridiana su Firenze.

Rimosso commento non conforme al regolamento. Kenadams

papi_puci

Bannato
29 Gennaio 2010
619
0
dunque. queste dispute su firenze e pisa non interessano proprio a nessuno e non è il tema del 3d. i voli da pisa sono solo all inizio e li trovo molto comodi. i prezzi sono concorrenziali e il progetto è credibile. l unico problema resta il fatto come ho detto molte volte già, che tanta gente neanche sa l esistenza di questa novità e continua a prendere per abitutudine i voli di sempre. io ho già fatto 3 voli con tariffa a 10 euro per tirana e catania c era parecchia gente certo devo dire che mi aspettavo qualcosa di piu ma penso che occorrerebbe solo un po di pubblicità su internet (del tipo quella che sta facendo in questi giorni meridiana) o addirittura in tv.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,462
2,332
NYC
Thread riaperto.

E' inevitabile, quando si fanno le pulizie, ricorrere a un criterio arbitrario per fare la cernita: il criterio principale, in questo caso, è stato quello di eliminare tutto quanto fosse OT rispetto al thread e al forum. Eliminati o editati, pertanto, tutti i messaggi sulla proprietà/opportunità di utilizzo della lingua inglese, nonché tutti i messaggi provocatori non conformi al regolamento.
Naturalmente, dovendo garantire anche la leggibilità del thread, qualcosa potrebbe essere rimasto: chiedo pazienza e rinnovo l'invito a rimanere in topic. Il thread riguarda la scelta degli aeromobili per l'avvio della base Air One a Pisa e, per estensione, l'avventura commerciale di AP nello scalo toscano. Le vicende fiorentine - siano esse pertinenti a FLR o all'Accademia della Crusca - non sono benvenute in questo thread (a meno che, naturalmente, non sia necessario citare Firenze come parte della catchment area degli aeroporti toscani).

Diffido gli utenti dal reiterare le solite, sterili polemiche.

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Mi auto-cito dal thread flotta AZ:

Stasera I-WEBB dovrebbe tornare a MXP e EI-DSL dovrebbe essere trasferito da FCO a PSA e da AZ ad AP Smart Carrier. L'unica novità rispetto ai piani è che DSL dovrebbe rimanere a 165 anzichè 180.
Scusate la pioggia di condizionali ma è d'obbligo....:)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Chi non ti dice che invece sin dall'inizio era prevista una macchina con 165 Posti?
Finora a MXP hanno utilizzato tutti A320 configurati a 180Y che è la classica configurazione low cost per questo tipo di aereo, la stessa che utilizza ad esempio anche Vueling.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Sarebbe demenziale solo pensare ad un progetto low cost (o smart carrier che dir si vuole) con aerei configurati in modo diverso.
Sono d'accordo. Pero' visto che qualcuno ha parlato di file di posti mai in vendita...... il dubbio mi viene.....

Tiz

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Ma quindi l'aereo è sempre configurato a 180Y ma alcuni posti non sono in vendita?
In un thread caldo come questo bisogna applicare il regolamento alla lettera: ho, pertanto, rimosso il video postato.Kenadams

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
I posti in vendita sono 180 da sito ufficiale slots www.euaca.org
Omissis
Quoto possiamo dire che al momento i risultati sono negativi ok i voli sono partiti da pochi giorni però sono stati annunciati e messi in vendita oltre 6 mesi fa quindi hanno avuto abbondante tempo per pubblicizzarli. Inoltre lo start up avviene in un periodo di alta stagione estiva e con molte rotte stagionali come OLB, IBZ, PMI, eccetera che dovevano essere garanzia di successo. Considerati tutti questi fattori l'inizio è decisamente deludente, poi magari fra qualche mese andrà molto meglio ma ho molti dubbi se non riesci a rimpire voli turistico balnerari nell' alta stagione estive, voli tra l'altro svenduti anche sotto data, non so come potrà andare meglio in mesi morti come novembre...