Worf92
Utente Registrato
Ma relitti cosa può significare, che l'aereo non è affondato? Non credo che un'ala o un pezzo di timone non possa galleggiare.
Più che altro tutte le valigie, sedili ecc galleggiano, quindi dovrebbero essere in superficieMa relitti cosa può significare, che l'aereo non è affondato? Non credo che un'ala o un pezzo di timone non possa galleggiare.
Ho letto tutti i post di a.net e pure questo.As I mentioned yesterday, a bunch of us at my university returned from Rio to Barcelona on that night. Two flew on AF443 which left GIG for CDG three hours before AF447, I was on TP178, GIG-LIS, which left around an hour before AF447, another one was on IB6024, GIG-MAD, which left 15 minutes after AF447. None of us experienced more than light (maybe moderate at times) turbulence during the flight. So if there was a line of nasty thunderstorms, it was avoidable.
P.S.: The four of us are considering buying a lottery ticket today.
[a.net]
Se l'originale inglese era "relic", si trattava come dici tu di frammenti od oggetti; quello che intendiamo in italiano come relitto, si traduce con "reclict" o ancora meglio con "wreck".Più che altro tutte le valigie, sedili ecc galleggiano, quindi dovrebbero essere in superficie
Sei sicuro di reclict?Se l'originale inglese era "relic", si trattava come dici tu di frammenti od oggetti; quello che intendiamo in italiano come relitto, si traduce con "reclict" o ancora meglio con "wreck".
Propendo per l'assenza della t finale.
Su quelli buoni c'è, ma come ho scritto sopra un inglese direbbe "wreck".Sei sicuro di reclict?
Non c'è su nessun dizionario.
Speriamo si tratti del relitto vero e proprio, e non dei detriti sparsi per l'oceano.Sul sito di Le Monde si accenna a "des débris du Rio-Paris repérés au large du Brésil", ossia dei resti, ritrovati in un'area a 1100 Km dalle coste brasiliane, a 820 Km dall'arcipelago brasiliano di Fernando de Noronha ed a 100 Km dalle coste senegalesi. Notizia però da confermare.
Mi è capitato qualche mese fa di entrare automaticamente nel network di Thuraya (satellitare) col mio vecchio Nokia; ero in mare aperto ed ho pure chiamato.anche se fosse vero che il cellulare sia acceso e integro, secondo te c'e' copertura in mezzo all atlantico?
Ho letto tutti i post di a.net e pure questo.
In effetti qui, le circostanze si fanno sempre più fosche.
Togli di qua, toglia di là...sembra che manchino solo gli alieni come ipotesi più probabile.
:sconfortato:
Miami e' negli USA, paese molto piu' in alto nella lista dei possibili target terroristici di quanto non sia il BrasileCome già pensato da me in un primo momento,il governo francese ora non esclude l'ipotesi attentato.
Qualcuno aveva scritto quale rilevanza politica potesse avere una tratta Rio-Parigi...beh forse in pochi ricordano il kamikaze sul parigi-miami con l'esplosivo nelle scarpe...bloccato dai passeggeri poco prima che potesse agire..
http://www.repubblica.it/online/mondo/esplosivo/esplosivo/esplosivo.html
Tombola.Uno dei 5 Libanesi a bordo, era stato sospettato in Germania di essere in contatto con delle cellule terroristiche.
Mi piace pensare che fosse semplicemente di rientro da una vacanza a Copacabana e che il destino si sia vendicato contro di lui....ma purtroppo hanno perso la vita altri 230 persone innocenti...Uno dei 5 Libanesi a bordo, era stato sospettato in Germania di essere in contatto con delle cellule terroristiche.