Incidente A330 Air France Rio-Parigi 01/06/2009

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
sisi, se un aereo cade in mare ci sono molte cose che galleggiano..., anche perchè nelle peggiori delle ipotesi si può esser spaccato in più tronconi, che potrebbero galleggiare più facilmente...

AvioTohr

Utente Registrato
18 Luglio 2007
1,621
0
Lombardia (I) - Ticino (CH)
As I mentioned yesterday, a bunch of us at my university returned from Rio to Barcelona on that night. Two flew on AF443 which left GIG for CDG three hours before AF447, I was on TP178, GIG-LIS, which left around an hour before AF447, another one was on IB6024, GIG-MAD, which left 15 minutes after AF447. None of us experienced more than light (maybe moderate at times) turbulence during the flight. So if there was a line of nasty thunderstorms, it was avoidable.

P.S.: The four of us are considering buying a lottery ticket today.

[a.net]
Ho letto tutti i post di a.net e pure questo.
In effetti qui, le circostanze si fanno sempre più fosche.

Togli di qua, toglia di là...sembra che manchino solo gli alieni come ipotesi più probabile.
:sconfortato:

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Più che altro tutte le valigie, sedili ecc galleggiano, quindi dovrebbero essere in superficie
Se l'originale inglese era "relic", si trattava come dici tu di frammenti od oggetti; quello che intendiamo in italiano come relitto, si traduce con "reclict" o ancora meglio con "wreck".

Propendo per l'assenza della t finale.

alfaalfa

Utente Registrato
26 Agosto 2008
79
0
Sul sito di Le Monde si accenna a "des débris du Rio-Paris repérés au large du Brésil", ossia dei resti, ritrovati in un'area a 1100 Km dalle coste brasiliane, a 820 Km dall'arcipelago brasiliano di Fernando de Noronha ed a 100 Km dalle coste senegalesi. Notizia però da confermare.

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Sul sito di Le Monde si accenna a "des débris du Rio-Paris repérés au large du Brésil", ossia dei resti, ritrovati in un'area a 1100 Km dalle coste brasiliane, a 820 Km dall'arcipelago brasiliano di Fernando de Noronha ed a 100 Km dalle coste senegalesi. Notizia però da confermare.
Speriamo si tratti del relitto vero e proprio, e non dei detriti sparsi per l'oceano.

Turni_Ap

Utente Registrato
27 Agosto 2008
24
0
Aereo sparito: finora nessun relitto
Sito, nave francese non ha trovato riscontri a segnalazioni.

ANSA

Globox

Utente Registrato
25 Maggio 2006
1,082
0
Estero
anche se fosse vero che il cellulare sia acceso e integro, secondo te c'e' copertura in mezzo all atlantico?
Mi è capitato qualche mese fa di entrare automaticamente nel network di Thuraya (satellitare) col mio vecchio Nokia; ero in mare aperto ed ho pure chiamato.

sleepypilot

Utente Registrato
11 Gennaio 2008
251
0
.
Ho letto tutti i post di a.net e pure questo.
In effetti qui, le circostanze si fanno sempre più fosche.

Togli di qua, toglia di là...sembra che manchino solo gli alieni come ipotesi più probabile.
:sconfortato:

stupidaggini.Sono situazioni estremamente dinamiche, fronti e zone temporalesche si spostano rapidamente, anche a 20-30 nodi.
E quindi passare anche solo un quarto d'ora prima o dopo, ammesso che la rotta fosse la stessa, puo' significare passare in una situazione completamente diversa.

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
36
Venezia, Veneto.
Un pensiero ai coinvolti, soprattutto ai familiari in lacrime visti in queste ore sulle newsTV di tutto il mondo. Dev'essere davvero una cosa brutale da accettare...

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Come già pensato da me in un primo momento,il governo francese ora non esclude l'ipotesi attentato.
Qualcuno aveva scritto quale rilevanza politica potesse avere una tratta Rio-Parigi...beh forse in pochi ricordano il kamikaze sul parigi-miami con l'esplosivo nelle scarpe...bloccato dai passeggeri poco prima che potesse agire..

http://www.repubblica.it/online/mondo/esplosivo/esplosivo/esplosivo.html
Miami e' negli USA, paese molto piu' in alto nella lista dei possibili target terroristici di quanto non sia il Brasile

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Uno dei 5 Libanesi a bordo, era stato sospettato in Germania di essere in contatto con delle cellule terroristiche.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Cavoli davvero ogni ora che passa ho sempre più dibbi riguardo questa scomparsa!!!

Io non credo nei telefoni che suonano a vuoto, davvero... Però mi sembra sempre più impossibile che non si siano ancora trovati i resti!!! Le tecnologie del giorno d'oggi dovrebbere rendere tutto più facile!!!

Ma l'equipaggio aveva il Comandante o uno dei 2 F/O donna??? Non mi ricordo dove ma mi sembra di aver letto o sentito una cosa del genere, se la cosa fosse confermata mi auguro di cuore che non vengano di nuovo fatte discriminazioni come han fatto nel casso della riattaccata del 320 LH!!!