Incidente A330 Air France Rio-Parigi 01/06/2009

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
PARIS, France (CNN) -- The jet carrying 228 people from Rio de Janeiro, Brazil, that disappeared overnight as it entered an area of strong turbulence probably crashed into the Atlantic Ocean, the CEO of Air France said Monday.
The first three hours of what was to have been an 11-hour flight appear to have been uneventful, CEO Pierre-Henri Gourgeon said.
But about 4:15 a.m. Paris time, Flight 447's automatic system began a four-minute exchange of messages to the company's maintenance computers, indicating that "several pieces of aircraft equipment were at fault or had broken down," he said.
"This succession of messages signals a totally unforeseeable, great difficulty," he said. "Something quite new within the plane."
During that time, there was no contact with the crew, Gourgeon said.
"It was probable that it was a little bit after those messages that the impact of the plane took place in the Atlantic," he added.
He said the Airbus A330 was probably closer to Brazil than to Africa when it crashed.
He noted that turbulence made flying "difficult" in the area but that it is "too early to say" exactly what happened.

Fonte: CNN.com

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
pensano sia a 1500 km dalle caste brasiliane seguendo la rotta che aveva AF
Più o meno allora, nelle vicinanze dell' Arcipelago di San Pietro e San Paolo.
Su N24, qui in Germania, lo paragonavano a LOST visto che in quella zona ci sono molto Atolli.

Secondo voi una gran cazxxxx o qualcosa di plausibile?

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
E' valida come tutte le altre ipotesi senza riscontri...non prendetemi troppo sul serio però potrebbe essere

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
E se la cosiddetta turbolenza ha distrutto i vetri del cockpit, rendendo impossibili le comunicazioni da parte dei piloti via radio, di modo che solo i passeggeri con telefonino abbiano potuto avvisare della tragedia...?

I-CAVA

Utente Registrato
27 Aprile 2008
299
0
Principaute de Monaco
Più o meno allora, nelle vicinanze dell' Arcipelago di San Pietro e San Paolo.
Su N24, qui in Germania, lo paragonavano a LOST visto che in quella zona ci sono molto Atolli.

Secondo voi una gran cazxxxx o qualcosa di plausibile?
e' strano che in quella parte di oceano non vi siano state navi-cargo che hanno visto qcosa.
Le rotte tra sud africa e sud america passano da quelle acque.

AvioTohr

Utente Registrato
18 Luglio 2007
1,621
0
Lombardia (I) - Ticino (CH)
Ah beh...tipo il film con Tom Hanks? Comunque mi auguro che qualcuno sia davvero sopravvissuto ma da quello che si legge temo proprio di no...Speriamo di sapere qualcosa a breve:(
Ma come diamine fai a non conoscere una delle serie tv più famose della storia!? :astonished::astonished:

Comunque, non volevo dirlo per dare l'impressione di avere poco tatto, ma appena ho sentito stamattina al tg la notizia mi è subito venuto in mente LOST.

è drammaticamente analogo!

A

aless

Guest
«Mi sono salvato perché avevo il passaporto scaduto»
Marcelo Calaca, 37 anni, doveva imbarcarsi sull'Airbus dell'Air France. Anche il suo amico ha rinunciato al volo

RIO DE JANEIRO - Non si era accorto di avere il passaporto scaduto e la distrazione gli ha salvato la vita. Quello che in altre circostanze sarebbe diventato motivo di collera, ora per il brasiliano Joao Marcelo Calaca, 37 anni, analista giudiziario, si è trasformato nel motivo della sua salvezza. Calaca doveva imbarcarsi infatti sul volo AF 447 diretto a Parigi da Rio de Janeiro. Giunto all'aeroporto, si è accorto che il suo passaporto era scaduto da due mesi.

L'AMICO - Insieme a Joao Marcello c'era un amico americano, che ha deciso pure lui di rinunciare al viaggio. Così, per una fatalità, sono scampati alla tragedia che ha invece colpito 228 persone a bordo dell’Airbus della compagnia francese. «Avrei potuto insistere per imbarcarmi - ha detto Joao Marcelo al giornale O'Globo - ma ho pensato che se avevo il passaporto scaduto una ragione doveva esserci. Sembra strano dirlo adesso, ma non avevo una bella sensazione«. Fatto ritorno a casa, all'alba il brasiliano è stato svegliato da una serie di telefonate sul cellulare, così ha saputo della notizia. «E mi sono venuti i brividi mano a mano che assistevo alle notizie alla televisione - ha detto - una sensazione diffcile da spiegare, di allegria enorme, ma anche di profonda tristezza per tutte le persone che erano su quell'aereo».

corriere.it

A

aless

Guest
Ma come diamine fai a non conoscere una delle serie tv più famose della storia!? :astonished::astonished:

Comunque, non volevo dirlo per dare l'impressione di avere poco tatto, ma appena ho sentito stamattina al tg la notizia mi è subito venuto in mente LOST.

è drammaticamente analogo!

Bhè, se non si muovono a trovare qualcosa, in effetti, ci vai a pensare (soprattutto se sei un Lost addicted)