13900
Utente Registrato
- 26 Aprile 2012
- 10,682
- 9,275
Io ho avuto esperienze opposte col test & trace, ossia in un giorno mi sono arrivati 64 (diconsi sessantaquattro) "ping", tutti annullati, e mentre ero in Belgio m'han chiamato per chiedermi come andava la mia prigionia post-rientro dal Sud Africa. Va a capire.La cosa interessante e'vedere le reazioni che abbiamo noi, residenti in UK. Al di la' delle differenze di opinione (personalmente, da buon paranoico, mi sentirei meglio se l'uso delle mascherine nei trasporti pubblici fosse piu diffuso e il "social distancing" fosse fatto rispettare a LHR) noi abbiamo reazioni diverse ai dati attuali rispetto alle reazioni di amici/parenti in Italia (E forse non solo in Italia visto che il Marocco ha bloccato i voli diretti dal Regno Unito). Personalmente il test and trace a Londra mi fa sentire abbastanza sicuro (mi ha 'beccato' cinque volte in circa due mesi, da vaccinato me la sono cavata con un test PCR negativo). Per il resto come diceva qualcuno (Troisi?) "Io speriamo che me la cavo", anche perche' del senso civico dei miei concittadini non mi fido molto.
Stamattina, mentre aspettavo che si caricasse Power BI, guardavo un po' la 'heat map' del sito del governo sui casi. A naso mi puzza che la metà dei nuovi contagi sia di gente sotto i 25 anni... Forse aspettare così a lungo per i vaccini ai giovani un problema lo sta dando.