Gino Lisa: dal 25 Luglio si vola con Darwin per MXP, TRN e PMO

CCapolongo

Utente Registrato
19 Aprile 2009
113
0
Genova lungofinale 28
FOG Gino Lisa

Foggia ha il diritto di avere un aeroporto e dopo tutti gli ostacoli politici sarebbe bene che avesse il tempo di svilupparsi,ed i numeri parlano molto chiaramente.
Foggia ha un piccolo aeroporto ma con ben 5 destinazioni nazionali;beh cosa si può pretendere di più,se proporzionamo il tutto con Palese,l'aeroporto di un capoluogo regionale.
Non parlate di campanilismo dei foggiani.Cercatelo altrove l'orgoglio paesano!

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Foggia ha il diritto di avere un aeroporto e dopo tutti gli ostacoli politici sarebbe bene che avesse il tempo di svilupparsi,ed i numeri parlano molto chiaramente.
I numeri parlano purtroppo a sfavore, con quei numeri tutti i voli operanti sullo scalo sarebbero in perdita senza i contributi regionali. Negli aeroporti principali della regione quindi Bari e BDS eliminando i voli sovvenzionati si hanno numeri tali da garantire sia la degna sopravvivenza di tutti i voli e sia la sopravvivenza della società di gestione.

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
I numeri parlano purtroppo a sfavore, con quei numeri tutti i voli operanti sullo scalo sarebbero in perdita senza i contributi regionali. Negli aeroporti principali della regione quindi Bari e BDS eliminando i voli sovvenzionati si hanno numeri tali da garantire sia la degna sopravvivenza di tutti i voli e sia la sopravvivenza della società di gestione.
parole sante Airone. Mi stupisco che in un sito di professionisti (fermo restando la libertà di parola) si discuta ancora del senso degli aeroporti minori italiani.
Il problema di base e' che tutti vogliono succhiare soldi pubblici....e non privati. E che se anche il privato investe...appena si rende conto del disastro finanziario, tutti pretendono che il pubblico se ne faccia carico.
FOGGIA: ripeto per l'ennesima volta: imprenditori della zona tirate fuori il grano, assumete persone, assumete sopratutto il rischio e se non va a casa...e no soldi pubblici ancora per aeroporti senza senso. Ma siccome gli imprenditori foggiani non sono dei pirla...con il cavolo che lo fanno.

gianpy84

Bannato
12 Marzo 2009
35
0
parole sante Airone. Mi stupisco che in un sito di professionisti (fermo restando la libertà di parola) si discuta ancora del senso degli aeroporti minori italiani.
Il problema di base e' che tutti vogliono succhiare soldi pubblici....e non privati. E che se anche il privato investe...appena si rende conto del disastro finanziario, tutti pretendono che il pubblico se ne faccia carico.
FOGGIA: ripeto per l'ennesima volta: imprenditori della zona tirate fuori il grano, assumete persone, assumete sopratutto il rischio e se non va a casa...e no soldi pubblici ancora per aeroporti senza senso. Ma siccome gli imprenditori foggiani non sono dei pirla...con il cavolo che lo fanno.
Ma che faccia tosta avete.....spendere 82,675 milioni di euro per l’aeroporto di Bari e 91 milioni per l’aeroporto di Brindisi in 3 anni di soldi pubblici (parlo solo di infrastrutture....) cioè anche miei e dei miei coprovinciali è "SENSATO".....mah...che strana concezione di economia...

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Ma che faccia tosta avete.....spendere 82,675 milioni di euro per l’aeroporto di Bari e 91 milioni per l’aeroporto di Brindisi in 3 anni di soldi pubblici (parlo solo di infrastrutture....) cioè anche miei e dei miei coprovinciali è "SENSATO".....mah...che strana concezione di economia...
davvero non hai metro di paragone.....

cosa c'entra ora l'aumento di infrastrutture degli aeroporti di Bari e Brindisi che fanno più di 3 milioni di passeggeri e le infrastrutture di un aeroporto neonato dal quale tutt'ora partono voli con 5 passeggeri? Ti sei mai chiesto come erano gli aeroporti di Bari e Brindisi quando facevano i passeggeri di quello di Foggia? E parliamo di più di 30 anni fa.

Cerca di essere obiettivo.

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Si, caro Gianpy a Bari non basta l'infrasttura attuale, vogliono fare la doppia pista, il doppio terminal, mi dite cari miei a cosa serve la doppia pista, non è forse spreco di denaro pubblico??
Vi dico io qual'è la verità: Vendola è di Bari e pensa al suo mulino, qualche anno fa Fitto era Salentino ed ha pensato al suo mulino, al mulino di Foggia non ha mai pensato nessuno perchè nessun politico rilevante alla regione è di Foggia e quindi tutto il grano è andato a Bari e Brindisi( e non poco grano).
Ho visto il progetto del nuovo aeroporto, sembra l'aeroporto di Dubai!!!

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Si, caro Gianpy a Bari non basta l'infrasttura attuale, vogliono fare la doppia pista, il doppio terminal, mi dite cari miei a cosa serve la doppia pista, non è forse spreco di denaro pubblico??
Vi dico io qual'è la verità: Vendola è di Bari e pensa al suo mulino, qualche anno fa Fitto era Salentino ed ha pensato al suo mulino, al mulino di Foggia non ha mai pensato nessuno perchè nessun politico rilevante alla regione è di Foggia e quindi tutto il grano è andato a Bari e Brindisi( e non poco grano).
Ho visto il progetto del nuovo aeroporto, sembra l'aeroporto di Dubai!!!
davvero sparlate senza ragione.......... sono basito.:dubbio:

In questo forum siamo abituati a portare dati e fatti se ne avete esprimetevi senza problemi altrimenti vi chiedo di astenervi.

gianpy84

Bannato
12 Marzo 2009
35
0
davvero non hai metro di paragone.....

cosa c'entra ora l'aumento di infrastrutture degli aeroporti di Bari e Brindisi che fanno più di 3 milioni di passeggeri e le infrastrutture di un aeroporto neonato dal quale tutt'ora partono voli con 5 passeggeri? Ti sei mai chiesto come erano gli aeroporti di Bari e Brindisi quando facevano i passeggeri di quello di Foggia? E parliamo di più di 30 anni fa.

Cerca di essere obiettivo.
Infatti...ma programmare 0 euro per quello di foggia....mi sembra francamente poco....Io chiedo una sola cosa: dare a foggia le stesse potenziliatà di quello di bari/brindisi....senza ovviamente lo sfarzo di bari che mi sembra eccessivo...ma semplicemente allungando la pista! è un cane che si morde la coda e i nostri amici di bari sono attenti a questo: pista corta -> numeri piccoli -> interventi non necessari -> pista corta. Penso a quel grande genio che ieri ha dichiarato: Foggia è la prima provincia per turismo, 4Milioni di turisti....però l'aeroporto non serve...atterrate a 200Km di distanza! Questa sì che è obiettività.....
La verità caro mio è che foggia ha un solo assessore regionale, la colpa non è dei baresi, che fanno il loro "lavoro", è dei nostri politici che non urlano la vergogna alla quale la regione ci ha sistematicamente sottoposto...

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
170 milioni di euro tra Bari e Brindisi e zero euro a Foggia vi sembra normale??
E poi lo stesso Vendolone ci viene a dire che la provincia di Foggia è la prima come turismo in Puglia e che NON ci serve l'aeroporto, invece a Brindisi e a Bari si spendono tutta quella fraccata di soldi con 2 aeriporti che già ci sono!!
Scusate ma l'aeroporto attuale di Bari non va già bene, quali altri voli vuole attivare ADP, quello per HonK Kong o quello per Pechino?
A cosa serve la ristrutturazione della vecchia pista militare?
A cosa serve il raddopiamento del terminal?
Non è abbastanza grande quello attuale?
Spiegatemi per favore perchè non capisco!!
Grazie

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
Credo sia inutile continuare a parlare.
Voi parlate di Bla Bla senza portare un numero a vs favore.
Voli con 5 pax a bordo e volete allungare la pista? Foggia e' la provincia nuemro uno per turismo...quindi vai una bella pista da 4km, voli nazionali, poi ovvaimente una Ryan non si rifiuta a nessuno...naturalmente ben foraggiata (se non con il cavolo viene)...poi Ryan a 5 eruo per londra muove 100.000 pax e tutti ad urlare "ecco avete visto"....naturalemnte senza dire che l'aeroproto fa 5M di euro di buco e provincia e regione devono tappare. Inoltre i posti di lavoro sono garantiti da noi..e se va male...paghiamo. Ma vi rendete conto che parlate di un aeroporto a duecento KM e siete a dire che sono troppi. Non chiedete per esempio una bella ferrovia veloce...no volete l'aeroporto....e ribadisco...sempre e solo con "paga pantalone".
Che tristezza.

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Voli con 5 pax a bordo e volete allungare la pista? Foggia e' la provincia nuemro uno per turismo...quindi vai una bella pista da 4km, voli nazionali, poi ovvaimente una Ryan non si rifiuta a nessuno...naturalmente ben foraggiata (se non con il cavolo viene)...poi Ryan a 5 eruo per londra muove 100.000 pax e tutti ad urlare "ecco avete visto"....naturalemnte senza dire che l'aeroproto fa 5M di euro di buco e provincia e regione devono tappare. Inoltre i posti di lavoro sono garantiti da noi..e se va male...paghiamo. Ma vi rendete conto che parlate di un aeroporto a duecento KM e siete a dire che sono troppi. Non chiedete per esempio una bella ferrovia veloce...no volete l'aeroporto....e ribadisco...sempre e solo con "paga pantalone".
Che tristezza.
Perchè a Bari e Brindisi chi paga scusa?
Sempre pantalone.
Una domanda: Trapani quando è distante da Palermo? Penso 90 KM, e pure c'è un bel aeroporto e funziona benissimo.
Brindisi quando è distante da Bari: 120 KM e pure funziona benissimo!!
Non ho capito perchè Foggia(prima provincia con ricezione turistica della Puglia) non ha diritto a farsi allungare la pista di 500 metri!
Per raddoppiare Bari e far nuovo Brindisi paga pantalone caro mio non gli imprenditori Brindisini e Pugliesi.
Hanno fatto aeroporti nuovi cani e porci, non ho capito perchè noi no!!

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Che tristezza.

Non posso che quotarti soprattutto sulla primissima frase e quindi mi astengo io.

gianpy84

Bannato
12 Marzo 2009
35
0
Che tristezza.
Caro....a onor del vero è stata la ryan a chiedere di venire a foggia nel 2002...chiedendo di allungare la pista....chi fa bla bla bla...non siamo noi....

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Non posso che quotarti soprattutto sulla primissima frase e quindi mi astengo io.

NOn portiamo un numero a nostro favore!
60.000 pax in 9 mesi sono pochi per voi per un aeroporto che usa solo aerei da 50 passeggeri, che ha visto fallire la MYair e la Clubair, ma fatemi il piacere!!

CCapolongo

Utente Registrato
19 Aprile 2009
113
0
Genova lungofinale 28
FOG Gino Lisa

Darwin ha investito su Foggia perchè ha colto delle probabili future ,ottime opportunità...
In fondo per la comunità foggiana e non, servirebbe un aeroporto più funzionale e non opere faraoniche inutili come a Bari.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
In fondo per la comunità foggiana e non, servirebbe un aeroporto più funzionale e non opere faraoniche inutili come a Bari.
Potrei capire che intendi per "faraoniche" ed "inutili"?

L'aeroporto di Bari ha una capacità di 3,6 milioni di passeggeri annui con un picco massimo orario che è abbondantemente superato in alcune fasce. Siamo quasi a quota 3 milioni, e siamo in crescita a suon di doppia cifra, non vedo cosa ci sia di inutile nell'ampliare una aerostazione già satura.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
A Bari devono fare gli spacchiosi come al solito se no non sono contenti.
Vedasi lo stadio San Nicola...
Fra un po anche la terza pista devono fare per fare atterrare gli a380
ma va va...
ti ripeto per l'ennesima volta, questo è un forum che cerca di essere serio, messaggi privi di significato e che non danno vita ad alcuna discussione non sono tollerabili ulteriormente, quindi ti invito ancora una volta ad astenerti se non per scrivere cose che hanno un senso e che danno vita a discussioni serie