Foggia e MyAir: il Gino Lisa torna a volare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

endriuu

Utente Registrato
6 Maggio 2008
771
30
Le prenotazioni erano 39. Stamane avevi un inviato al GINO???:)
No è lo stesso mio amico che venerdi ha volato da MXP a FOG e stamattina da FOG a MXP.

Comunque sia, se senza pubblicità e solo con il passaparola si stanno avendo questi numeri, ciò dimostra come quello che ho detto sempre io insieme a mitico81, BlueAngel69, ecc... riguardo l'esistenza di un bacino di utenza per lo scalo foggiano sia vero. E di questo dovete darcene atto.

Nonostante tutto sono lo stesso io a dire che dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a monitorare la situazione per ancora un po' di tempo prima di dare delle conclusioni che possono rivelarsi affrettate.

icemanfg

Utente Registrato
27 Giugno 2008
526
0
FCO
No è lo stesso mio amico che venerdi ha volato da MXP a FOG e stamattina da FOG a MXP.

Comunque sia, se senza pubblicità e solo con il passaparola si stanno avendo questi numeri, ciò dimostra come quello che ho detto sempre io insieme a mitico81, BlueAngel69, ecc... riguardo l'esistenza di un bacino di utenza per lo scalo foggiano sia vero. E di questo dovete darcene atto.

Nonostante tutto sono lo stesso io a dire che dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a monitorare la situazione per ancora un po' di tempo prima di dare delle conclusioni che possono rivelarsi affrettate.
Peccato potevi dirgi di fare delle foto. Sarebbe interessante sapere il contributo che percepisce la compagnia dalla Regione.

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0

Quotissimo, ora bisogna solo aspettare e vedere cosa succede in questo mese, magari è fuoco di paglia... io purtroppo di Myair non mi fido troppo e spero di ricredermi... noi tutti sappiamo che con i prezzi attuati al momento anche con l'aereo pieno la compagnia ci perde ed è proprio questo che mi preoccupa...

Pinod

Utente Registrato
21 Dicembre 2007
311
0
.
www.laterradipuglia.it
Il volo di domani mattina per MXP ora costa 172.30 EUR per cui se ho capito bene fino ai 40 posti occupato i prezzi sono decenti quelli fino a 50 hanno prezzi folli. O sbaglio?

Ultima modifica da un moderatore:

LIBRA

Utente Registrato
22 Maggio 2008
161
0
Pavia
Hanno cominciato la pubblicità su teleradioerre.it
Non è sufficiente la pubblicità sul sito www.teleradioerre.it
Quessto è un sito che conoscono solo pochi foggiani.
Per FOG invece è necessario sponsorizzare i voli di MYAIR con cartelloni pubblicitari sia in città che in provincia nonché in quelle limitrofe.
Ovviamente lo stesso deve valere per le zone che servono MXP-TRN e PMO.
Non menziono FCO in quanto quella tratta si è dimostrata un vero flop!

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Il volo di domani mattina per MXP ora costa 172.30 EUR per cui se ho capito bene fino ai 40 posti occupato i prezzi sono decenti quelli fino a 50 hanno prezzi folli. O sbaglio?
Penso sia normale, in tutte le compagnie aeree funziona cosi, piu tardi prenoti piu paghi... diciamo che quei prezzi sono riservati a utenti Business che NON pagano loro il biglietto...

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Per FOG invece è necessario sponsorizzare i voli di MYAIR con cartelloni pubblicitari sia in città che in provincia nonché in quelle limitrofe.
Hai i dati di FCO..?

icemanfg

Utente Registrato
27 Giugno 2008
526
0
FCO
Quoto, non basta un banner su un sito locale, c'è bisogno di una campagna pubblicitaria incisiva, estesa anche ai comuni limitrofi.

LIBRA

Utente Registrato
22 Maggio 2008
161
0
Pavia
I collegamenti tra località distanti meno di 400-500 km non funzionano sia per i costi che per i tempi.
In effetti raggiungere Roma centro da Foggia in treno richiede un tempo di percorrenza di circa 3 ore e 30, senza considerare che trenitalia nell'imminente futuro dovrebbe eliminare alcune fermate tra foggia e roma che diminuiscono tali tempi.

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
In effetti raggiungere Roma centro da Foggia in treno richiede un tempo di percorrenza di circa 3 ore e 30, senza considerare che trenitalia nell'imminente futuro dovrebbe eliminare alcune fermate tra foggia e roma che diminuiscono tali tempi.

ed in piu ti lascia a Termini e non a 30 km da Roma

gigione

Utente Registrato
7 Maggio 2008
347
0
Esatto fra spostamenti da/per aeroporto, ceck-in, volo, il treno è più competitivo.

LIBRA

Utente Registrato
22 Maggio 2008
161
0
Pavia
Credo che solo quando MYAIR capirà che potendo sostituire i Saab da 50 posti della Darwin con un altro aeromobile di sua proprietà che abbia una maggiore capacità di pax e che sia in grado di poter sfruttare la pista del Gino Lisa, si potrebbe fare a meno dei voli da e per FCO. Come mi sembra di aver capito FCO è indispensabile alla Darwin per una questione logistica

LIBRA

Utente Registrato
22 Maggio 2008
161
0
Pavia
Credo che solo quando MYAIR capirà che potendo sostituire i Saab da 50 posti della Darwin con un altro aeromobile di sua proprietà che abbia una maggiore capacità di pax e che sia in grado di poter sfruttare la pista del Gino Lisa, si potrebbe fare a meno dei voli da e per FCO. Come mi sembra di aver capito FCO è indispensabile alla Darwin per una questione logistica
Temo però che sostituendo un aeromobile svizzero con quello italiano, tutto andrebbe a discapito della puntualità!!! ;-)
Il volo per Torino è atterrato alle 13:40 anzicchè 13:45.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.