Flotta Air Italy


fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
no...2 757 italiani e 1 757 euromediterranean.

1 737-800 sostituira' quello in egitto. Per l'italia dovrebbero arrivare 2 737-800 per l'inverno.
Sicuramente sarai più informato tu ma a quanto pare i piani per la flotta erano leggermente diversi, o almeno cosi ho letto su JP-4: uscita di scena del 757 egiziano sostituito dal 738 attualmente in flotta, a sua volta sostituito da un 700, più un ulteriore 700 in arrivo entro la fine dell' anno.
 

I-CAVA

Utente Registrato
27 Aprile 2008
299
0
Principaute de Monaco
Sicuramente sarai più informato tu ma a quanto pare i piani per la flotta erano leggermente diversi, o almeno cosi ho letto su JP-4: uscita di scena del 757 egiziano sostituito dal 738 attualmente in flotta, a sua volta sostituito da un 700, più un ulteriore 700 in arrivo entro la fine dell' anno.
i 737-700 sono integrazione/ sostituzione aeromobili flotta low cost!
 

fsempre

Utente Registrato
28 Giugno 2007
131
0
Phase Out B757-200 Air Italy

Ciao a tutti,
nell'ambiente aeronautico si fanno sempre più insistenti le voci dell'imminente phase out dei 757-200 in dotazione ad AirItaly (EI-IGA e EI-IGB)..

Dovrebbero tornare al lessor, a causa dell'imminente fine della loro vita operativa come aerei pax e conseguente trasformazione in cargo..

Si parlava di un uscita di scena già a fine settembre..

Avete news a riguardo..? Sapete per chi andranno ad operare..?
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Ho visto su un paio di siti di news che prossimamente avrebbero sostituito i 757 con i 737-700 e -800. Non so dive ho letto che l'unico 737-800 ora in flotta andrà a sostuire il 757 di Euromediterranean (vanno male le cose per ridurre la capacità?).
Qualcosa del genere si accennava anche sul numero di Settembre di jp4
 

fsempre

Utente Registrato
28 Giugno 2007
131
0
Ho visto su un paio di siti di news che prossimamente avrebbero sostituito i 757 con i 737-700 e -800. Non so dive ho letto che l'unico 737-800 ora in flotta andrà a sostuire il 757 di Euromediterranean (vanno male le cose per ridurre la capacità?).
Qualcosa del genere si accennava anche sul numero di Settembre di jp4
Ho sentito anch'io questa notizia, la capacità verrebbe ridotta di 34 posti..
 

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
c'è un interessante articolo di JP4 che dedica una intervista al Cpt Gentile, dove si parla proprio di queste alienazioni.
 

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
so che fedex ne sta rastrellando un po sul mercato per colmare le sue necessita' di 87 cargomodifiche, l'unico programma di cargo mod interessante e consistente ormai sul pianeta.
 

L1011

Utente Registrato
10 Luglio 2009
195
0
Roma
il 757 è un aereo fantastico a mio parere...ma va bene in america, non qua. Qui pare costi troppo pure muoverlo...
 

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
La crisi del settore colpisce tutti, il phase out di questi 752 non è conseguenza però. Spero arrivino seriamente questi 737NG altrimenti la flotta verrebbe davvero sfoltita di una buona parte.
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
i 757 di italy danno un sacco di noie.fonte interna.
Che tipo di noie? Legate all'età?

La crisi del settore colpisce tutti, il phase out di questi 752 non è conseguenza però. Spero arrivino seriamente questi 737NG altrimenti la flotta verrebbe davvero sfoltita di una buona parte.
Bhe spero che l'arrivo del primo 737-700 e del primo -800 siano un buon segnale di questo cambio. E che sia solo un cambio flotta e non uan riduzione ;-)

-------

Un piccolo OT, non mi uccidete... che legame c'è tra l'Air Italy odierna e l'Air Italy (2000-2002)? Dato che hanno stesso codice IATA (I9) e che guardando la foto di un MD della Free Aw. col logo Air Italy noto che è scritto uguale (tutto in minuscolo e leggermente inclinato).
 

I-CAVA

Utente Registrato
27 Aprile 2008
299
0
Principaute de Monaco
i 2 757 vengono restituiti al lessor anticipatamente per 2 ragiono. 1 si sta' entrando in bassa stagione e quindi l'operativita' era poca. 2) Il lessor ha avuto una richiesta importante da parte di DNL ( se non mi sbaglio) per alcuni 757.
Questo ha permesso ad Aey di restituire gli aerei prima della scadenza leasing senza NESSUNA penale! cosa non da poco!
Per quanto riguarda la riduzione posti tra 757 e 737-800 per euromediterranean, Aey ha preferito avere meno posti da vendere, dare un servizio migliore ed operare con un aeroplano praticamente nuovo. "qualita' e meno quantita' "
 

I-CAVA

Utente Registrato
27 Aprile 2008
299
0
Principaute de Monaco
Ciao a tutti,
nell'ambiente aeronautico si fanno sempre più insistenti le voci dell'imminente phase out dei 757-200 in dotazione ad AirItaly (EI-IGA e EI-IGB)..

Dovrebbero tornare al lessor, a causa dell'imminente fine della loro vita operativa come aerei pax e conseguente trasformazione in cargo..

Si parlava di un uscita di scena già a fine settembre..

Avete news a riguardo..? Sapete per chi andranno ad operare..?
GA il 22 settembre diretto in California
GB il 30 Settembre stessa destinazione