Flotta Air Italy

L1011

Utente Registrato
10 Luglio 2009
195
0
Roma
il 757 e' una macchina da soldi. poco consumo, molto veloce, utilizzabile per il corto-medio-lungo raggio! molto versatile.

l'unico problema e' l'eta' che avanza!!....
E' pure uscita fuori produzione da tempo. Potevano fare un versione NG della stessa (anche se mi pare sia il 737-900ER il diretto discendente...). ma qui uno potrebbe dire, se era così performante, magari l'hanno levata perchè conviene di più fare aerei che consumano di più...
Bah, misteri della vita...

fedex6

Bannato
28 Maggio 2009
297
0
787 maybe best aircraft for Air Italy ! Magari in accoppiata con i 737NG di nuova generazione con i nuovi interni boeing (disponibili da 2Q2010)

Sognando....

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Su ch-aviation ora danno il 737-800 con futura destinazione Air Italy Polska. La stessa ch-aviation assegna ad Air Italy Polska il 757-200 SU-BPY, specificando former airline: Euromediterranean Airlines, con futura destinazione FedEx Express. Quindi al momento secondo loro Euromediterranean non ha aerei in flotta.

qualche delucidazione?

fedex6

Bannato
28 Maggio 2009
297
0
Un'ottima fonte che posso consultare non da nulla di nuovo se non che il 757 di euromediterranean stà per lasciare la flotta a breve e andrà alla fedex come N993FD

fedex6

Bannato
28 Maggio 2009
297
0
Anzi oltre alle nuove marche da anche questa info:

will be convert B.757-2T7 by ST Aero at Mobile, AL (planned 10/5/11-17/10/11)

andreITALY

Utente Registrato
21 Febbraio 2009
102
0
a 2 passi da VRN
Dispiacerà non vedere più il 757 volare da VRN: peccato! Dal punto di vista estetico.... veramente una bella macchina.

Invece volevo chiedere un chiarimento riguardo i 737.
Chiaramente dagli orari risulta che ne servono 4: questa estate (non so se ancora oggi) uno dei quattro era l'-800 (I-AIGN).
La domanda è: ora visto che questo andrà in Egitto, come rimpiazzano (o se hanno già rimpiazzato) questo aereo? Un sub-leasing da qualcuno? tornano quelli della Smartwings?

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
Be visto che prima o poi usciranno dalla flotta i 757 consiglio ad Air Italy di prendere un 737-900 in leasing...

goafan

Utente Registrato
Rinnovo di flotta per Air Italy
A 900 rotazioni l’impegno sul Mar Rosso

Stagione charter all’insegna della cautela e soprattutto del rinnovo della flotta per Air Italy. Nei primi mesi invernali, infatti, i 757 vengono restituiti al lessor e si prepara l’arrivo dei nuovi 737 da febbraio, destinati sia alla linea sia ai servizi charter.
“L'obiettivo di tutti è quello di operare rotte ritenute ‘sicure’ dal punto di vista della tenuta nel corso della stagione, anche se questo mal si sposa in questa fase, con una possibile over capacità, che rischia di riflettersi negativamente sui prezzi di vendita e le assunzioni di rischio”, spiega il responsabile commerciale delle controllate estere del gruppo, Air Italy Polska ed Euromediterranean, Andrea Gilardi.
Ecco che Mar Rosso, con Sharm el Sheikh e Marsa Alam, rappresentano “un bene rifugio”. Sull’area la compagnia ha già programmato quasi 900 rotazioni tra inverno e prossima estate. Non mancano le novità sul lungo raggio, che Air Italy annuncia a NoFrills dove dopodomani incontra tour operator e agenti di viaggi. L’appuntamento è a Bergamo, in fiera, venerdì e sabato. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

NB767

Utente Registrato
29 Settembre 2008
41
1
AIR ITALY HA FINITO I SOLDI!!!

..sara' un bagno di sangue restituire i B757! Altro che senza penali come dice I-AIGH.
Mi sa che e' il nick di qualche dipendente di AIR ITALY che qui scrive...
..IO QUALCHE IDEA CE L'HO!
Chissa' le magagne che ci sono in cabina o nella struttura, oppure nei piloni...

...voci dicono che i prossimi stipendi siano a rischio!

vexje

Utente Registrato
9 Febbraio 2009
165
0
..sara' un bagno di sangue restituire i B757! Altro che senza penali come dice I-AIGH.
Chissa' le magagne che ci sono in cabina o nella struttura, oppure nei piloni...

Posso garantire che e senza penali per quanto riguarda i 757, pero se sei sicuro chi sono i nick perche non lo dici, anch'io sono curioso chi e....

Ho gia sentito e visto tanta pessimismo sui forum qua quanto riguarda le compagnie italiane, pero nai sentito applaudire una mossa giusta, che io faccio a I9 per avere il corraggio di diminuire la capacita invernale per ridurre le perdite, altri non lo fanno e sara dura, e uscire di questa crisi piu forte con basi portati allla crescita.

Stipendi a rischio? voglio conoscere fonti, se mi dai fonti ti ascolto senon prendo le tue parole come fantaviazione... e la tua credibilita in gioco non la mia.....

I-CAVA

Utente Registrato
27 Aprile 2008
299
0
Principaute de Monaco

non spararle cosi' grosse!! tutto quello che hai scritto e' lontanissimo dalla realta'!

stipendi sempre pagati fino all'ultimo centesimo. e di soldi ce ne sono...tanti....mi dispiace deluderti.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Air Italy:
EI-IGA 757-230
EI-IGB 757-230
Air Italy Polska
EI-IGC 757-230
EuroMediterranean Airline
SU-BPY 757-2Q8

Dal sito della Air Italy Polska vi è la frase:
Considering dynamic changes on European tourist market and hence, new needs of the customers, Air Italy Group added to its fleet Boeing B737-800 type. Its main advantage is optimal on Polish charter market number of seats (186) at the same time preserving comfort for passengers on board and numerous operational benefits.
Quindi se ho capito bene leggendo tutti gli interventi precedenti, Air Italy toglie completamente la linea 757 per passare a "nuovi 4 macchine" tra 737-700/800.
Potete confermare.
Grazie

P.S.
737-800 arrivato va in Egitto, quindi servirebbero solo 3 "nuovi" 700/800

I-CAVA

Utente Registrato
27 Aprile 2008
299
0
Principaute de Monaco
Air Italy:
EI-IGA 757-230
EI-IGB 757-230
Air Italy Polska
EI-IGC 757-230
EuroMediterranean Airline
SU-BPY 757-2Q8

Dal sito della Air Italy Polska vi è la frase:
Considering dynamic changes on European tourist market and hence, new needs of the customers, Air Italy Group added to its fleet Boeing B737-800 type. Its main advantage is optimal on Polish charter market number of seats (186) at the same time preserving comfort for passengers on board and numerous operational benefits.
Quindi se ho capito bene leggendo tutti gli interventi precedenti, Air Italy toglie completamente la linea 757 per passare a "nuovi 4 macchine" tra 737-700/800.
Potete confermare.
Grazie

P.S.
737-800 arrivato va in Egitto, quindi servirebbero solo 3 "nuovi" 700/800
confermo!:D

I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
mi sa che ti stai sbagliando con un altro utente, non so nulla di queste cose in quannto non sono un dipendente i9 che tu ci creda o no!

Spero solo che arrivino veramente questi nuovi 737. Air italy è una compagnia che ha avuto e continuerà ad avere ampi margini di crescita alla faccia delle malelingue. Non siate invidiosi solo perchè in italia di compagnie così ce ne sono davvero poche. Mica possono affondare tutte come GJ/IG o LM!?

fsempre

Utente Registrato
28 Giugno 2007
131
0

Mah.. Da come parli potresti essere benissimo uno dei tanti aa/vv con contratto determinato (massimo rispetto), che da la colpa della sua imminente disoccupazione al phase out della flotta 757.. Confermo come hanno detto gli altri utenti che gli stipendi non sono a rischio e che non c'è alcuna penale per la restituzione.. Ti ricordo inoltre che la restituzione è stata dettata dalla fine delle ore operative come a/m passeggeri, e non per mancato utilizzo o altre idiozie..

Magagne in cabina? Semplicemente il naturale decadimento che può avere un a/m di 19 anni.. Struttura e piloni? Probabilmente non conosci i severi controlli che impone il costruttore.. E quelli che esegue l'autorità..

Evita di scrivere boiate.. Ed evita di dare informazioni infondate..

ICARO320

Utente Registrato
3 Aprile 2009
81
0
Mah.. Da come parli potresti essere benissimo uno dei tanti aa/vv con contratto determinato (massimo rispetto), che da la colpa della sua imminente disoccupazione al phase out della flotta 757.. Confermo come hanno detto gli altri utenti che gli stipendi non sono a rischio e che non c'è alcuna penale per la restituzione.. Ti ricordo inoltre che la restituzione è stata dettata dalla fine delle ore operative come a/m passeggeri, e non per mancato utilizzo o altre idiozie..

Magagne in cabina? Semplicemente il naturale decadimento che può avere un a/m di 19 anni.. Struttura e piloni? Probabilmente non conosci i severi controlli che impone il costruttore.. E quelli che esegue l'autorità..

Evita di scrivere boiate.. Ed evita di dare informazioni infondate..

QUOTO! IN PIENO!!