EK 93 del 9 gennaio, credo fosse un 100% LF in economica, non sono riuscito a sbirciare in business e first
Incredibile i riempimenti di EK su BLQ:astonished:
EK 93 del 9 gennaio, credo fosse un 100% LF in economica, non sono riuscito a sbirciare in business e first
Incredibile i riempimenti di EK su BLQ:astonished:
Ciao a tutti, qualche dato di Gennaio
Sabato 16/01
BLQ-DXB 260 in Economy
DXB-BLQ 240 in Economy
Domenica 17/01
BLQ-DXB 318 Economy (overbooking)
DXB-BLQ 312 Economy (overbooking)
Business tra 20 e 40, First tra 1 e 4
24/01 Volo full in tutte e tre le classi
oggi 29/01 Prima volta (dovrebbe) per il 77W a due classi con più posti disponibili per l'Economy
Domani 30/01
DXB-BLQ 270 pax in Economy
BLQ-DXB 302 pax in Economy
Grazie per questi dati agli utenti che li hanno inseriti nel nostro forum di Volabologna![]()
ma c'era così tanto traffico inespresso nell'area bolognese oppure Emirates, con questi riempimenti davvero ragguardevoli, sta portando via traffico a qualcuno? e il tal caso, chi ne risente di più?
Giusto per un confronto veloce oggi il DXB-VCE ha trasportato 355 pax sul 773
Spesso tk è più economica(io volo solo economy), ma la differenza ek se la merita tutta...a mio parere
Qualità(ife e cortesia equipaggi), flessibilità biglietti(con una economy flex si fanno cambi e cancellazioni a pochi euro), confort(preferisco due voli da 6-8 ore piuttosto che uno da 2 e uno da 12), destinazioni(ek copre oceania, tk no), disponibilità a380, aeroporto di transito(istanbul è pessimo), puntualitàIn che termini? Prodotto? Orari? Destinazioni?
DaV
Non ho dati certi però direi che Turkish non ne stia risentendo così negativamente visto che, su Bologna - da maggio - dovrebbe passare a 20xw (di cui 3 in sosta notturna)
Qualità(ife e cortesia equipaggi), flessibilità biglietti(con una economy flex si fanno cambi e cancellazioni a pochi euro), confort(preferisco due voli da 6-8 ore piuttosto che uno da 2 e uno da 12), destinazioni(ek copre oceania, tk no), disponibilità a380, aeroporto di transito(istanbul è pessimo), puntualità
Sono anche convinto che la posizione di bologna sia invidiabile, avendo un bacino turistico e business non indifferente, per cui ek potrebbe pure riempire un nyc.
il comodo è molto relativo nella visione delle coincidenze. A mio parere infatti Istanbul è molto peggio di qualsiasi medio orientale(Doh, Mct, Dxb, Auh). Istanbul è perennemente congestionato e si passa fino ad un' ora in attesa sull'aereo, in questo lasso di tempo Ife non va. Inoltre i ritardi sono sempre alti, al contrario di ek. Inoltre l'aeroporto Ataturk è veramente brutto ed inospitaleper i transiti più comodo di Istanbul non c'è nulla
ma c'era così tanto traffico inespresso nell'area bolognese oppure Emirates, con questi riempimenti davvero ragguardevoli, sta portando via traffico a qualcuno? e il tal caso, chi ne risente di più?
In caso di overbooking ek offre un biglietto free andata e ritorno, a me e' capitato su dxb mxp, e pernottamento in hotel 5 stelle.
Piccolo particolare, con una minima integrazione il biglietto free diventa valido per ogni destinazione e ogni periodo ( in particolare con 259 euro, in 3 ! Ho volato a seycelles e ritorno per capodanno).
Almeno questo fino all'anno scorso, adesso penso e spero uguale.
A proposito , domani ho un phuket dxb mxp, sapete mica come e' messo?
Se c e' overbooking arrivo volentieri in ritardo ��