Delta riduce PSA-JFK


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Che pizza....... non rispondo neanche..... ne ho fin sopra i capelli.
Tiz

Se riesci a rispondere, argomentando, vedrai che non è difficile essere daccordo. Comunque, i fatti parlano chiaro, a 2 anni dall'apertura del volo, invece di diventare giornaliero, è stato ridotto, nonostante il contributo regionale.
Al contempo, su FLR sono aumentate le frequenze sugli HUB, soprattutto su quelli Star.

Questi sono fatti.
 
Infatti PSA non è l'aeroporto di Firenze, ma quello dell'intera Toscana, ovvero l'unico della regione in grado di far atterrare qualcosa senza alcuna limitazione, con una linea ferroviaria che lo serve direttamente, con un'uscita autostradale a 500 metri e a non più di un'ora e mezza di distanza dalla più lontana delle province toscane.

Se una compagnia USA riduce una destinazione (e lo fa solo per i mesi invernali, tra l'altro) non significa che la scelta su quell'aeroporto sia necessariamente sbagliata.

Quanti dei pax che arrivano a PSA da quel volo, proseguono poi su FLR? Nessuno? Non credo proprio.

Frequentiamo questo forum da anni, abbiamo sicuramente aumentato tutti noi la comprensione dei temi relativi al mondo dell'aviazione, italiana e mondiale e, all'alba degli oltre 500.000 post sul forum, ancora dobbiamo leggere queste lagnanze campaniliste?

Che PSA non è l'aeroporto di Firenze, siamo daccordo, ma raccontalo ai politici.

I pax che fanno la PSA-JFK sono sicuramente pax in maggioranza per Firenze, mai pensato il contrario. Il problema è che se ne accorgono solo dopo aver ritirato i bagagli. In quel momento scoprono anche che devono ancora stare 1 ora e mezzo su un treno lezzo per fare 80KM.....

Queste non sono lagnanze campaniliste, ma solo constatazioni della realtà.

Se il volo andasse a gonfie vele, come dovrebbe, perchè ridurlo a un misera 3X?
 
Non mi ero mai accorto, leggendo questo forum, che i fiorentini gufassero contro PSA.

Diciamo il contrario. Attraverso i politici di riferimento, hanno sempre affossato FLR. Tutti i politici appoggiati dalla base pisana, ribadiscono sempre il concetto di city airport per FLR indicando anche la lunghezza della pista non maggiore di 2000 metri..... Con 2400 potresti far partire un 757.....

Basta leggere un po' di cronaca si capisce subito quali sono i giochini....

La questione è complessa e riguarda anche altre questioni OT come Toscana Energia etc. etc.....
 
Se riesci a rispondere, argomentando, vedrai che non è difficile essere daccordo. Comunque, i fatti parlano chiaro, a 2 anni dall'apertura del volo, invece di diventare giornaliero, è stato ridotto, nonostante il contributo regionale.
Al contempo, su FLR sono aumentate le frequenze sugli HUB, soprattutto su quelli Star.

Questi sono fatti.

Ti hanno gia' risposto gli altri . E comunque anche con la nuova pista parallela di FLR, l'aeroporto di PISA rimarra' l'aeroporto della Toscana e di Firenze x i voli intercontinentali.

Questi sono i fatti.

P.S. ovviamente non aggiungero' altro a questa noiosa vecchia e trita diatriba di campanilismo.

Tiz
 
Ultima modifica:
Che PSA non è l'aeroporto di Firenze, siamo daccordo, ma raccontalo ai politici.

I pax che fanno la PSA-JFK sono sicuramente pax in maggioranza per Firenze, mai pensato il contrario. Il problema è che se ne accorgono solo dopo aver ritirato i bagagli. In quel momento scoprono anche che devono ancora stare 1 ora e mezzo su un treno lezzo per fare 80KM.....

Queste non sono lagnanze campaniliste, ma solo constatazioni della realtà.

Se il volo andasse a gonfie vele, come dovrebbe, perchè ridurlo a un misera 3X?

Se la tua destinazione è Firenze o la Toscana, sempre meglio un'ora e mezzo di treno da PSA rispetto a FCO+treno leonardo express+Eurostar, no?

Poi, ripeto, in questi tempi di vacche magre magari il volo JFK-PSA non va male in assoluto ma è semplicemente meno redditizio di altre tratte nel periodo invernale, per cui viene ridotto a vantaggio di altre mète.
 
I pax che fanno la PSA-JFK sono sicuramente pax in maggioranza per Firenze, mai pensato il contrario.

I pax che fanno Psa-Jfk sono paseggeri per la Toscana..non esiste solo firenze (nonostante una delle città più belle del mondo).Io vivo a pisa da qualche anno ma vengo dalla puglia...vi lamentate nonostante avete un sistema di trasporti integrato...e allora noi pugliesi cosa dovremmo dire?Siate un pò più elastici...devo dire che il campanilismo che ho visto in toscana non l'ho visto in nessuna altra parte d'italia...
 
Ciao,
a parte il campanilismo senza freno...a parte che ogni giorno esce un topic sulla pista parallela, a parte che spero la facciano..

indicando anche la lunghezza della pista non maggiore di 2000 metri..... Con 2400 potresti far partire un 757.....

Prima di parlare di lunghezze, (oltretutto limitate dai politici di PSA...mah) devi inserire la pista parallela in un contesto diverso (ovvero ce la fa o non ce la fa a decollare un 757), non fine a se stesso, ma inserito in un CTR confinante con BLQ a NORD e PSA ad ovest. Considerando gli ostacoli, le procedure strumentali, la gestione del traffico, le limitazioni, è d'obbligo una pista non superiore ai 2000 2200 m..non è una forzatura di qualcuno è semplicemente l'applicazione di regole che l'ICAO impone a prescindere che sia FLR o JFK...
POi se per fare una pista a FLR si deve modificare tutto (BLQ non ti lascia neanche mezzo metro giustamente), allora che facciano pure, con questa configurazione oltre i 2200 2400m la vedo dura che tu possa andare....considerando sempre la limitazione dei decolli in opposta...(limitazione non da poco)...

Forse se FLR è cosi è anche colpa del territorio in cui è inserito....


Saluti
 
a VCE gli effetti della crisi si sentono invece: con l'orario invernale DL riduce VCE/JFK da daily a 5x


Forse dovrestio sapere che il VCE JFK e' a 5xw durnate il winter schedule oramai da piu' di 5 anni (tranne qualche cxxx on the spot)
 
Se la tua destinazione è Firenze o la Toscana, sempre meglio un'ora e mezzo di treno da PSA rispetto a FCO+treno leonardo express+Eurostar, no?

Poi, ripeto, in questi tempi di vacche magre magari il volo JFK-PSA non va male in assoluto ma è semplicemente meno redditizio di altre tratte nel periodo invernale, per cui viene ridotto a vantaggio di altre mète.

Personalmente credo che il problema sia propio che il volo non abbia sfondato a FLR. O meglio con le tariffe basse si prende il tarffico della Toscana Est...ma non le premium..che sono quelle che pagano in quanto chi vola biz class da FLR per JFK preferisce volare da FLR, gli orari non sono differenti, si evitano l'autostrada e/o la FIPILI...etc etc. Non si riesce a prendere il traffico ricco!
 
Se la tua destinazione è Firenze o la Toscana, sempre meglio un'ora e mezzo di treno da PSA rispetto a FCO+treno leonardo express+Eurostar, no?

Poi, ripeto, in questi tempi di vacche magre magari il volo JFK-PSA non va male in assoluto ma è semplicemente meno redditizio di altre tratte nel periodo invernale, per cui viene ridotto a vantaggio di altre mète.
Pensa invece come è comodo fare uno scalo a FRA o MUC o CDG e arrivare direttamente a destinazione?

Non saranno mica tutti campanilisti questi americani!
 
Personalmente credo che il problema sia propio che il volo non abbia sfondato a FLR. O meglio con le tariffe basse si prende il tarffico della Toscana Est...ma non le premium..che sono quelle che pagano in quanto chi vola biz class da FLR per JFK preferisce volare da FLR, gli orari non sono differenti, si evitano l'autostrada e/o la FIPILI...etc etc. Non si riesce a prendere il traffico ricco!
Allora sei un campanilsta anche te!!:D
 
Ti hanno gia' risposto gli altri . E comunque anche con la nuova pista parallela di FLR, l'aeroporto di PISA rimarra' l'aeroporto della Toscana e di Firenze x i voli intercontinentali.
Tiz

Ora dire che PISA rimarrà l'aeroporto intercontinetale della Toscana e di Firenze mi sembra un pò esagerato...:)
L'unico volo intercontinentale ad oggi è quello per NYC, tra l'altro neanche giornaliero!
Per quanto riguarda il resto del mondo FLR è collegata molto meglio rispetto a PSA grazie ai voli plurigiornalieri di Alitalia, Swiss, AirFrance, Brussels Airlines, Lufthansa, ecc ecc
 
Ora dire che PISA rimarrà l'aeroporto intercontinetale della Toscana e di Firenze mi sembra un pò esagerato...:)
L'unico volo intercontinentale ad oggi è quello per NYC, tra l'altro neanche giornaliero!
Per quanto riguarda il resto del mondo FLR è collegata molto meglio rispetto a PSA grazie ai voli plurigiornalieri di Alitalia, Swiss, AirFrance, Brussels Airlines, Lufthansa, ecc ecc

oh yes...se continua cosi...credo che il PSA JFK rimane "summer only"!!! (d'estate la perfromance credo sia ok)
 
Se il volo andasse a gonfie vele, come dovrebbe, perchè ridurlo a un misera 3X?
Perché gli Americani vengono in vacanza in Italia soprattutto d' estate e idem fanno gli Italiani che vanno in USA. Anche la Milano di Delta viene ridotta d' inverno, non vuol dire che le rotte vadano male, se non perché adesso sia qua che là ci sono meno soldi da spendere, riduce i transatlantici anche BA.
 
Ora dire che PISA rimarrà l'aeroporto intercontinetale della Toscana e di Firenze mi sembra un pò esagerato...:)
L'unico volo intercontinentale ad oggi è quello per NYC, tra l'altro neanche giornaliero!
Per quanto riguarda il resto del mondo FLR è collegata molto meglio rispetto a PSA grazie ai voli plurigiornalieri di Alitalia, Swiss, AirFrance, Brussels Airlines, Lufthansa, ecc ecc

Se ce ne saranno degli altri..... partiranno da Pisa e non da FLR.

Ma comunque avete ragione...... meglio cancellare questi collegamenti diretti dalla Toscana..... per voi esiste solo Firenze.

Tiz
 
Ti hanno gia' risposto gli altri . E comunque anche con la nuova pista parallela di FLR, l'aeroporto di PISA rimarra' l'aeroporto della Toscana e di Firenze x i voli intercontinentali.

Questi sono i fatti.

P.S. ovviamente non aggiungero' altro a questa noiosa vecchia e trita diatriba di campanilismo.

Tiz

Che palle con questo campanilismo. E' possibile che ogni volta si tira fuori il campanilismo.....

Dire che la Regione Toscana ha fatto scelte sbagliate è campanilista? Se si mette in dubbio la scelta di PSA come aeroporto toscano è campanilismo?

Aprire thread solo per segnalare un dirottamento da FLR cos'e'?

Parliamo di cose serie, diciamo che il volo su NY è l'ennesima volta che viene riproposto e non decolla mai.... Sarà che in DL sono campanilisti?
 
Che palle con questo campanilismo. E' possibile che ogni volta si tira fuori il campanilismo.....

Dire che la Regione Toscana ha fatto scelte sbagliate è campanilista? Se si mette in dubbio la scelta di PSA come aeroporto toscano è campanilismo?

Aprire thread solo per segnalare un dirottamento da FLR cos'e'?

Parliamo di cose serie, diciamo che il volo su NY è l'ennesima volta che viene riproposto e non decolla mai.... Sarà che in DL sono campanilisti?

Con tutti i tagli che DL ha fatto sul Network internazionale,con il caro carburante, ecc ecc, gia' il fatto che il volo sia stato confermato per la Winter e' un successo.

Quindi smettete di cantare vittoria a Firenze, e mettete via trombette e capellini.

PAZZESCO.

Tiz
 
Stato
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