be , l'età non me la ricordo perchè ero troppo piccolo e non capivo ma mi ricordo che avevo sei anni quando i miei genitori mi hanno iscritto a scuola ... io da solo non ci sarei mai riuscito.A che eta' sei nato tu?
be , l'età non me la ricordo perchè ero troppo piccolo e non capivo ma mi ricordo che avevo sei anni quando i miei genitori mi hanno iscritto a scuola ... io da solo non ci sarei mai riuscito.A che eta' sei nato tu?
Il 90% delle discussioni o incazzature sparirebbero , secondo me , se a bordo ci fosse piu' spazio .
Old Crow
credo che questi due post andrebbero incorniciati e mandati a chi ha fatto il sondaggio.Io sono uno di quelli che ha osato andare alle Maldive per far abbronzare la moglie fuori stagione portandosi dietro un bimbo che era ancora lontano dal compiere due anni.
Siccome io e mia moglie ci riteniamo persone civili ed educate, abbiamo preso tutte le precauzioni e gli accorgimenti del caso. Innanzitutto abbiamo preso due posti in business chiedendo subito posto in prima fila lato destro per avere un pò di spazio di "manovra" anche con la culla attaccata alla parete. Poi biberon con acqua sempre a portata di mano da dargli nel caso la pressione nell'orecchio lo facesse piangere. E soprattutto uno di noi due sempre "allertato" in modo da prenderlo in braccio e portarlo nel galley per distrarlo nel caso si fosse messo a piangere per qualsiasi motivo. Il bimbo ha pianto solo due volte e in quei due casi lo abbiamo prontamente preso in braccio ruscendo a farlo smettere in tempi rapidi. Tutto perchè mi rendo conto che viaggiando di notte come stavamo facendo noi è più facile arrecare disturbo agli altri passeggeri che, giustamente, anche se vanno solo in vacanza, hanno il sacrosanto diritto di riposare.
Cosa voglio dire? Che basta solo essere educati e, nel caso di bambini più grandi, insegnare ai propri figli come ci si comporta in presenza di altre persone cercando di arrecare il minimo disturbo possibile agli altri. Per i bimbi più piccoli basta solo un pò di attenzione ed un minimo di "preparazione" per affrontare il viaggio.
Però un minimo di tolleranza ci deve essere anche da parte degli altri. Perchè è inutile che già appena mi vedi col bimbo in braccio accomodarmi nella fila accanto alla tua cominci a sbuffare pensando a chissà quale rottura di pa**e ti arrecherò...
ti prego...Tommaso...se un genitore si rivolge a un pediatra prima della partenza del volo, lo stesso prescrive senza problemi tranquillanti, e il pupo dorme come un angelo per tutto il volo...
Perdonami, ma questa è una tua interpretazione ed illazione!!! Io non ho dato del cretino a nessuno e ne mi permetterei di farlo!Semplicemente hai dato del cretino a Dino...soggetto tra le altre cose da lasciare a terra...visto che ha una opinione diversa dalla tua...
le opinioni si possono esprimere in diversi modi...il tuo non mi è sembrato molto garbato...se a te non sembra così...vuol dire che nelle relazioni interpersonali siamo abituati a relazionarci in maniera diversa...
senza intenzioni polemiche...giusto per chiarirsi...
STRAQUOTO!!!Quindi cosa facciamo : non procreiamo più perchè a qualcuno potrebbe dar fastidio ?
Ricordate che la libertà di ognuno finisce dove inizia quella dell'altro.
Certo che non tutti al mondo vogliono avere figli. La paternità/maternità, NON è un obbligo, ma un desiderio. Però secondo te, la soluzione allora quale è? Ghettizzarli? Impedirgli di prendere un aereo fino a quando non hanno raggiunto la "maturazione"? Francamente non riesco a capire te (e molti altri) cosa vorresti!Trovo pazzesco che una persona secondo molti ragionamenti possa non sopportare i bambini.. non tutti vogliono avere bambini nel mondo eh?
Invece lo è. La maggior parte delle persone, purtroppo, non si comportano allo stesso modo. Ricordo ancora con terrore un AMS-SXM durante il quale una bimba strillava, piangeva, urlava e correva per i corridoi senza che i genitori facessero nulla.@nicolap: non credo che quello che ho descritto sia un comportamento da applauso. E' un comportamento che io ho messo in atto per rispetto degli altri e mi aspetto che anche gli altri genitori facciano altrettanto.
non è da applauso solo il comportamento, che certamente condivido ed applico anche io, è anche e soprattutto il modo di pensare. senza stress, senza necessariamente vedere nel tuo vicino un nemico da abbattere.@nicolap: non credo che quello che ho descritto sia un comportamento da applauso. E' un comportamento che io ho messo in atto per rispetto degli altri e mi aspetto che anche gli altri genitori facciano altrettanto.
No, l'avevo soprannominata Mengele!Il Nopron un rilassante omeopatico ?
Chi era la tua pediatra Christiane F. ?
Old Crow
Ah! ...ora non lo so, la prima ed unica volta che lo utilizzai era il 2004!OT\Il noprom non è un tranquillante, ma un antistaminico che ha come effetto collaterale proprio quello di indurre sonnolenza, e proprio per tale uso è famoso. Non è affatto un blando tranquillante, tutt'altro.
Ad ogni buon conto in Italia è ormai praticamente impossibile da trovare per motivi di licenze, deve esser fatto arrivare dall'estero.
me stò a sentì male dal ridere.Volo intercontinentale di 12 ore: la poltrona di fianco alla mia è occupata da una signora. Non so se avesse bambini. Di certo ne ha mangiato almeno uno, scarpe da tennis comprese: me lo sta rendendo sotto ogni forma, con una imbarazzante preferenza per quella gassosa, ad intervallli regolari. Avrei preferito viaggiare con 20 marmocchi scatenati.
non ho capito se questo 3ad è tutto organizzato contro di me.Era sarda.
Ho qualche sospetto sul tuo vicino. Era per caso alto, rotondetto, pochi capelli, si fa chiamare George, ti ricordi se era cosi'?
quotone galatticoIl 90% delle discussioni o incazzature sparirebbero , secondo me , se a bordo ci fosse piu' spazio .
Old Crow