CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015 + FOTO!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

flyboy

Guest
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Inoltre altra voce non confermata ma catturata di sfuggita sarebbe che installeranno la first class anche sui 330 e 777 az
Questa sarebbe davvero un'ottima mossa, e del resto bene si sposerebbe con l'affermazione che in due anni vogliono far acquisire ad AZ altre due stelle Skytrax.
In generale, per come si sta muovendo e per le dichiarazioni fatte dall'inizio e fino ad oggi, a me sembra che EY abbia intenzione di utilizzare AZ in modo ben differente rispetto ad Air Berlin o le altre compagnie acquisite, ovvero punti a posizionarla nel tempo in alto per servizi e qualità, sfruttando e valorizzando tutto ciò che l'Italia ha da offrire: stile, moda, eleganza, buon cibo ed ottimi vini.

E' una mia impressione. Vedremo in un percorso che non si conclude certo in pochi mesi, se di qui a 2 o 3 anni faranno qualcosa di buono o se soccomberanno di fronte alle possibili resistenze del personale che dovrà radicalmente cambiare mentalità.

I-UDNE

Utente Registrato
17 Agosto 2011
583
0

Se questo fosse confermato, secondo me, sarebbe già un primo segnale che si vuole miglirare veramente il servizio....
però non serve solo mettere delle belle poltrone, serve anche "riqualificare" il personale.
Da novembre ci saranno uno o più assistenti di volo etihad sui tre voli per JFK, per iniziare a studiare uno standard...inutile dire che non verrà abbassato quello di etihad!

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Inoltre altra voce non confermata ma catturata di sfuggita sarebbe che installeranno la first class anche sui 330 e 777 az
Secondo me sarebbe una vera stronzata.
Esistono minimo altre centomila priorità prima della first.
E poi basterebbe migliorare la Magnifica, che è buona ma ha ampi margini di miglioramento.

AirTree

Utente Registrato
3 Novembre 2010
389
2

Quelli per auh sono indipendenti da expo. E potrebbe sparire il vce nrt dalla summer 2015
Mi sono accorto che in moti anni è stato parlato molto di VCE da parte di AZ.
Ora come ora i voli che ci sono a VCE di a AZ sono FCO, NRT e TIA. Sicuramente nella S15 sparirà NRT e forse a mio parere anche TIA. Si vocifera una apertura di AUH, fin che non c'è un comunicato ufficiale dubito della sua apertura.
Se non ricordo male nel 2008 AZ parlava un grande potenziamento di VCE e con apertura di Tratte internazionali. mai viste.
Poi ha passato il nazionale ad Alitalia CityLiner. Viene aperta la una base AP con inserimento di voli internazionali (aperte poi chiuse, poi riaperte poi chiuse) e sposta tutto il nazionale ad AP eccetto FCO.
Ma viene aperto NRT, la tratta sicuramente dura 1 anno massimo nella S15 non verrà più operata. Visto il piano di EY non prevedeva AP, vengono sospese tutte le attività di AP, e VCE perde tutti i voli di AP. Eccetto TIA che passa ad AZ.
Alla fine di AZ rima poco a VCE, so che è veramente servita bene in moltissime destinazioni.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,950
1,937

E poi basterebbe migliorare la Magnifica, che è buona ma ha ampi margini di miglioramento.
Quoto, non mi sembra il momento per una first quando c'è tanto da fare per rendere perfetta la Magnifica. Inoltre mi sembra che ad esempio LH stia ripensando alla reale profittabilità della F.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

È una voce rimbalzata non prendetela come una news

MC205

Utente Registrato
30 Luglio 2009
425
0

Confermo anche perché quei"geni" della ex MAgliana hanno appena fatto riconfigurare gli aerei da 28 posti in magnifica a 20 posti !!!

Obrigado

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
492
0
Rovigo

Venezia, Bologna e Catania avranno voli per AUH. !

Immagino che oltre al fatto che verranno operati con aerei AZ non abbiano detto null'altro in merito a aerei utilizzati (risposta comunque scontata), frequenze (un'idea si ha già) e soprattutto date di inizio voli, giusto? :)

Grazie in ogni caso per la diretta!

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air

Che dire.... hai centrato! Tra l'altro si vola spesso in otto aavv sui 330, se ci mettiamo la first, la biz, la plus e l'economica, come ci mettiamo... due per ogni classe?
Inutile a mio avviso puntare su una cosa così estrema come una first quando moltissimo va migliorato su altri settori.... esempio: uno che facesse un JFK-ALG o un EZE-ATH (o altra destinazione italiana a vostra scela), si fa il volo in first e poi connessione su aerei e servizi totalmente inappropriati al biglietto pagato per l'intera tratta.....

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC

Domanda per Hogan: Ci saranno nuove divise? Risposta: stiamo lavorando per lo stile, il look e i valori del marchio AZ. Alitalia sarà LA compagnia europea. Ci sono molto persone che sanno il fatto loro, dobbiamo rivitalizzare il brand, si coinvolgeranno stilisti italiani. Novità nella prima parte del 2015.
DT: Alitalia ha ora 3 stelle Skytrax, in 3 anni si arriverà a 5.
Ok. In 3 anni 5 stelle!? Ciao core

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0

Tratto da http://www.tgcom24.mediaset.it/econ...-ufficiale-con-tre-sigle_2074657201402a.shtml :

Quanto alla livrea Expo sugli A330 di Alitalia e Etihad atterrati rispettivamente a Malpensa e ad Abu Dabi, l'ad di Alitalia, Gabriele Del Torchio, ha dichiarato: "Si tratta dei primi due aerei con questa livrea, tutti i velivoli della nostra flotta la porteranno e porteranno il marchio Expo in giro per il mondo".

E' probabile quindi che vedremo la livrea Expo anche su almeno un NB. Oppure intende qualcosa come l'applicazione di uno stikers livrea Expo a tutta la flotta.
credo la seconda, Questa mattina EI-EIA, aveva l'adesivo piccolo nella porta di ingresso (lato DX) con logo EXPO ed AZ + EY

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN

Quoto, non mi sembra il momento per una first quando c'è tanto da fare per rendere perfetta la Magnifica. Inoltre mi sembra che ad esempio LH stia ripensando alla reale profittabilità della F.
Quoto a mia volta.
Dall'Italia, e da FCO in particolare, mi sembra che non vi sia un bacino sufficiente per una F, che ha costi operativi enormi.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Quoto a mia volta.
Dall'Italia, e da FCO in particolare, mi sembra che non vi sia un bacino sufficiente per una F, che ha costi operativi enormi.
Agreed.
Pensassero a rendere FCO una bella esperienza ai pax (in transito) ed a migliorare notevolmente standard, IT e customer service.
Altro che F...

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Colgo l'occasione per ringraziare il presidente, Edoardo e Seaking per averci fornito questa ennesima testimonianza in diretta.

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano

Ringrazio per lo splendido resoconto. La livrea non mi esprimo perchè secondo me in fotografia non rende, spero di vederla presto dal vivo. Per il resto massima fiducia in Etihad che in questi anni ha dato dimostrazione di grandi capacità, e non sono gente che fa' niente per niente.

Stiamo a vedere

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,818
1,236
Rapallo, Liguria.

Colgo l'occasione per ringraziare il presidente, Edoardo e Seaking per averci fornito questa ennesima testimonianza in diretta.
Quoto, grazie mille ai nostri inviati e soprattutto al Presidente che si è preso una giornata di ferie per darci dentro come al solito per AC.

Dr Gio

Utente Registrato

Quoto a mia volta.
Condivido le stesse considerazioni: AZ ha problemi a riempire la Magnifica, la F non so come la riempirebbe, visto il bacino di utenza (certo, intercettare clienti differenti in futuro, chissa'... ma per ora questa e' la realta' dei fatti). In Europa la F ce l'hanno solo compagnie di paesi che muovono volumi molto maggiori di AZ e pescano da bacini molto piu' ricchi, in termini di passeggeri premium (su tutte, Londra per BA). Penso pure io che un modello a tre classi con una Magnifica di gran qualita' sia quello che servirebbe meglio a AZ, almeno nel medio periodo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.