CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015 + FOTO!!!


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Un sincero grazie a coloro che hanno reso possibile la diretta!

Ci sono diverse notizie positive, soprattutto a mio avviso la sensazione complessiva che si tratterà di un'integrazione forte ed AZ ne aveva tanto bisogno....
Alla riconfigurazione di DIP/DIR ci crederò quando la vedrò, la rimandano sempre e da qui a un anno possono cambiare mille cose.
E che cambiassero i PTV sui 777 in economy, altro che 5 stelle skytrax
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Un grande ringraziamento a tutti anche da parte mia, soprattutto al prez che alle 7:25 alitava già sul collo a Del Torchio :D
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Se questo fosse confermato, secondo me, sarebbe già un primo segnale che si vuole miglirare veramente il servizio....
però non serve solo mettere delle belle poltrone, serve anche "riqualificare" il personale.
Il personale andrà a rotazione a AUH alla EY Academy a fare training. Si era già detto diverse volte e confermato al personale stesso.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015 + FOT...

View attachment 5886View attachment 5887


Dettaglio che era presente sui disegni e che permane nella livrea: l'angolo netto anziché curvo dove la cheatline da orizzontale va verso la deriva: brutto e non conforme alla livrea originale
La cheatline non è un rimando alla livrea AZ, ma fa parte dello special Expo. La troverai uguale sull'aereo EY. Il fatto che sia spigolosa immagino sia dato dal fatto che il mood del logo è tutto piuttosto spigoloso, coi colori che si incastrano uno sull'altro.
Chiaramente assomiglia ad AZ ed è stato più facile replicare la A in coda, mentre per EY si è colorata tutta la coda, con il logo sullo sfondo.

Detto ciò, vista dal vivo fa meno schifo che in foto.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Qualche considerazione e impressione a margine dell'evento di ieri. Innanzitutto tra gli addetti ai lavori (soprattutto personale Alitalia col quale ho potuto scambiare qualche battuta) serpeggia ottimismo per il futuro e l'ambizione di tornare a contare qualcosa nel mondo del trasporto aereo. Insomma si nota voglia di fare e un certo dinamismo quantomeno "inconsueto", speriamo che si traduca in un miglioramento generale dei servizi.
Non so se resterà una mia convinzione personale ma , almeno a parole, Hogan considera Alitalia come una grossa opportunità di crescita e come il vero cavallo di troia in Europa : AB le farà da partner ma il fatto che per Alitalia sia confermata la crescita sul lungo raggio mentre è proprio quello che viene tagliato ad AB (vedi ordini B787 e taglio rotte e frequenze su NA a favore di AUH) semra un indizio importante.
Inoltre lo stesso Hogan a domanda precisa ha confermato che non c'è nessuna intenzione di aprire collegamenti dall'Italia con le americhe con aerei della compagnia emiratina : quei mercati saranno gestiti direttamente con aeromobili Alitalia.
Me lo avevano detto parecchie persone che ad Hogan piace molto l'Italia e punta molto sulle eccellenze non facilmente replicabili che spesso ci dimentichiamo di avere : cucina di qualità , moda, design , stile e un patrimonio storico, artistico e culturale senza pari (tutte cose che piacciono molto allo sceicco).
Sempre Hogan ha ribadito come nonostante le difficoltà da cui proviene AZ abbia trovato comunque professionisti con i quali poter lavorare bene per offrire un prodotto all'altezza delle aspettative del cliente. Non so se era stato scritto ma dalla prima parte del prossimo anno si comincerà a parlare delle nuove divise per il personale , coinvolgendo stilisti italiani.
Nota sulla First che potrebbe essere installata nei collegamenti per AUH secondo qualche voce : potrebbe essere stato un termine errato per indicare che i collegamenti per AUH saranno operati da aeromobili che avranno una vera business (in tanti parlando di Prima classe o business riferendosi alla Magnifica ;penso dunque alle riconfigurazioni dei 320 anticipate qualche settimana fa) . Per cui potrebbe essere questa versione quella corretta che girava , ma nessuna conferma in questo senso.
Come dicevo è probabile che la VCE-NRT venga chiusa in primavera a favore della VCE-AUH. Secondo indiscrezioni proprio operata dal 777 Alitalia nelle 2 frequenze settimanali a crescere, ma ci credo poco nel senso che aprire AUH 2xw non ha molto senso. Probabile invece che la VCE-NRT non sarà più operata (probabilmente useranno la macchina per aumentare le frequenze sul Giappone da MXP/FCO) e useranno un'altra macchina. Tutti i collegamenti da VCE/BLQ/CTA - AUH saranno operati da macchine Alitalia. Roma e Milano vedranno invece operare entrambe le compagnie.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,829
3,162
Segnalo che l'aereo EY in livrea Expo è qui a Roma e decollerà verso le 12 per AUH.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Hogan alla domanda sulla governance della newco ha risposto dicendo che stanno lavorando e che hanno delle idee ben fissate, ma che per ora fino a che non ci sarà un pronunciamento della UE sulla questione non ne parlerà e così del piano industriale sul quale stanno comunque lavorando. Tutto questo ovviamente per rispetto dell'istituzione europea non dando per scontato un via libera nonostante l'ottimismo sulla questione.
 

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
Hogan ieri ha detto che i collegamenti con le americhe verranno effettuati con metallo az
Mi chiedo cos'altro avrebbe potuto dire.
Complimenti al giornalista che non poteva scegliere domanda più stupida e banale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.