CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015 + FOTO!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
In realtà il giornalista ha fatto la domanda ipotizzando che (come EK) potesse essere concessa una V libertà (credo). E anche qui più volte s'era discusso della possibilità che EY potesse operare con aerei propri rotte extra AUH dall'Italia. Ipotesi che è stata appunto smentita.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,862
3,736
su e giu' sull'atlantico...
In realtà il giornalista ha fatto la domanda ipotizzando che (come EK) potesse essere concessa una V libertà (credo). E anche qui più volte s'era discusso della possibilità che EY potesse operare con aerei propri rotte extra AUH dall'Italia. Ipotesi che è stata appunto smentita.
Intanto GRAZIE a te e a voi tutti che avete reso possibile questa meravigliosa diretta! :)

Chiedo se secondo te/voi la smentita di cui sopra potrebbe anticipare una sorta di decisione gia' presa proprio per quanto concerne il prosieguo o meno della V per EK?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Intanto GRAZIE a te e a voi tutti che avete reso possibile questa meravigliosa diretta! :)

Chiedo se secondo te/voi la smentita di cui sopra potrebbe anticipare una sorta di decisione gia' presa proprio per quanto concerne il prosieguo o meno della V per EK?
secondo voci di corridio la V per EK non sarà confermata. Ma non prendetelo per oro colato : se così fosse immagino la festa per le americane e AZ :D

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Inoltre altra voce non confermata ma catturata di sfuggita sarebbe che installeranno la first class anche sui 330 e 777 az
Non mi sembra una stupidaggine, EY ha tutti i suoi aerei configurati a 3 classi (F,J,Y) mentre le tre classi AZ non si sovrappongono (J,Y+,Y). Come si possono vendere codesharing in questa maniera? Se compro un biglietto di Y+ con AZ per un volo con connessione e una tratta e' operata da EY, in che classe mi mettono? E se un pax EY compra un biglietto di F e per caso va a FCO con metallo AZ? Lo declasso in J?
Se integrazione deve essere, ci deve essere anche in termini di prodotto. o no?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
Re: CONFERENZA STAMPA ALITALIA-ETIHAD PRESS CONFERENCE 20.10.2014 EXPO 2015

Non mi sembra una stupidaggine, EY ha tutti i suoi aerei configurati a 3 classi (F,J,Y) mentre le tre classi AZ non si sovrappongono (J,Y+,Y). Come si possono vendere codesharing in questa maniera? Se compro un biglietto di Y+ con AZ per un volo con connessione e una tratta e' operata da EY, in che classe mi mettono? E se un pax EY compra un biglietto di F e per caso va a FCO con metallo AZ? Lo declasso in J?
Se integrazione deve essere, ci deve essere anche in termini di prodotto. o no?
Non vedo problemi insormontabili, faranno come fanno tanti altri, ad esempio EK-QF.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
chiedo scusa ai realizzatori di questo bel thread che ringrazio pubblicamente, ma tra le centinaia di post non sono riuscito a trovare risposta ad una mia curiosità riguardo il potenziamento sull'intercontinentale da MXP. La domanda è questa: si è parlato di riconnettere MXP agli aeroporti nazionali per agevolare i transiti verso le nuove destinazioni AZ? Grazie.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
chiedo scusa ai realizzatori di questo bel thread che ringrazio pubblicamente, ma tra le centinaia di post non sono riuscito a trovare risposta ad una mia curiosità riguardo il potenziamento sull'intercontinentale da MXP. La domanda è questa: si è parlato di riconnettere MXP agli aeroporti nazionali per agevolare i transiti verso le nuove destinazioni AZ? Grazie.
no non se ne è parlato e nemmeno penso che ve ne sia l'intenzione.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
chiaro che se la linea del governo dovesse essere......no V libertà, deve essere una linea generale per tutti.
Sarebbe altrimenti poco giustificabile agli occhi di molti un no a EK ma magari sì a EY o altro vettore.
E forse la parole di Hogan su questo punto (non voleremo con nostre macchine dall'Italia al Nord America) serve a mettere le mani avanti.....noi non chiediamo V, così facciano pure gli altri

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
chiaro che se la linea del governo dovesse essere......no V libertà, deve essere una linea generale per tutti.
Sarebbe altrimenti poco giustificabile agli occhi di molti un no a EK ma magari sì a EY o altro vettore.
E forse la parole di Hogan su questo punto (non voleremo con nostre macchine dall'Italia al Nord America) serve a mettere le mani avanti.....noi non chiediamo V, così facciano pure gli altri
proprio così

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
ci sono comunque due questioni che sebbene legate sono distinte.

La sentenza del 4 Novembre( mi sembra che sia questa la data) serve a dire se EK può o meno volare con la famosa licenza 18 mesi (che ormai è quasi in scadenza a marzo 2015 quindi poco cambia) in quanto non era stata seguita la corretta prassi di consultazione degli altri vettori (mi pare di ricordare fosse questo il motivo)..
Quindi a prescindere dalla sentenza comunque il suo diritto (EK) scade tra 5 mesi.

Diverso e molto più significativo sarà poi capire se il governo concederà invece una continuità al servizio in V anche dopo quella data (anche nell'ipotesi di sentenza favorevole a EK). Ovviamente stavolta seguendo l'iter che si sarebbe dovuto seguire in precedenza e non fu fatto.
E su questo secondo punto si sta discutendo negli ultimi post e mi sembra di intuire l'indirizzo non favorevole a EK.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.