Compagnie aeree e VISA Electron: fine delle commissioni gratuite ?

Che esagerati, Postepay Visa Electron accettata fino al 31/12, poi basta andare alle poste e con 5 euro si prende una mastercard prepagata:D

Ora lo dico a chi so che usa la Postepay.

però che inculata.adesso devo spendere soldi per farmi una nuova carta solo perchè loro hanno stretto questo nuovo accordo commerciale.almeno lasciassero comunque le visa electron gratuite.non si fà così

Non dirlo a me. Il bello e' che ho fatto la Visa Electron quest'anno. :mad:

La prepagata Mastercard di INTESA è la Superflash http://www.bancodinapoli.it/scriptIbve/retail20/RetailBancoNapoli/ita/home/ita_home.jsp
(la Flash non è circuito Mastercard) e, da quello che mi è stato riferito da chi la possiede, può essere utilizzata tranquillamente per evitare di pagare commissioni aggiuntive per l'acquisto di biglietti FR.

Io al momento possiedo la Carta Blu di INTESA (circuito Mastercard ma NON da considerarsi carta prepagata).
http://www.bancodinapoli.it/scriptIbve/retail20/RetailBancoNapoli/ita/home/ita_home.jsp

La mia domanda è: se genero una carta virtuale (che sarà sempre riconosciuta come appartenente a circuito Mastercard) dalla mia carta, questa sarà considerata dal sistema di acquisto online di FR una Mastercard prepagata? Se così fosse, potrò continuare ad acquistare biglietti FR, generando carte virtuali dalla mia attuale Carta di credito
E' la stessa domanda che mi sono posto prima.
So bene che la Flash non è Mastercard ma Maestro, ma la carta virtuale generata è Mastercard. La domanda mia è come la tua, cioè FR considera questa carta virtuale come carta di credito o come prepagata?

però che in**lata.adesso devo spendere soldi per farmi una nuova carta solo perchè loro hanno stretto questo nuovo accordo commerciale.almeno lasciassero comunque le visa electron gratuite.non si fà così
Io alla fine ho fatto al volo quella di Paypal-Lottomatica. Facendola entro il 31/12 e caricando almeno 50 euro è gratis, si spende 1,81 € fissi all'anno di imposta di bollo per gli estratti conto in forma elettronica, prelievo gratis sugli sportelli di Banca Sella e, incredibile ma vero, il prelievo con ATM su altre banche in tutti i paesi UE mi costa meno del mio bancomat circuito Maestro! Ah, e la ricarica (sportelli Lottomatica) costa € 0,90 contro 1€ della Postepay.
Ovviamente per gli altri utilizzi non conviene, ma né più né meno della Postepay. Considerando che non servirà a molto se non per i biglietti aerei e come carta di emergenza... sopratutto sono contento di avere schivato i 5€ di emissione.

Io alla fine ho fatto al volo quella di Paypal-Lottomatica. Facendola entro il 31/12 e caricando almeno 50 euro è gratis, si spende 1,81 € fissi all'anno di imposta di bollo per gli estratti conto in forma elettronica, prelievo gratis sugli sportelli di Banca Sella e, incredibile ma vero, il prelievo con ATM su altre banche in tutti i paesi UE mi costa meno del mio bancomat circuito Maestro! Ah, e la ricarica (sportelli Lottomatica) costa € 0,90 contro 1€ della Postepay.
Ovviamente per gli altri utilizzi non conviene, ma né più né meno della Postepay. Considerando che non servirà a molto se non per i biglietti aerei e come carta di emergenza... sopratutto sono contento di avere schivato i 5€ di emissione.

ci stavo pensando anche perchè ho un conto paypal

E' la stessa domanda che mi sono posto prima.
So bene che la Flash non è Mastercard ma Maestro, ma la carta virtuale generata è Mastercard. La domanda mia è come la tua, cioè FR considera questa carta virtuale come carta di credito o come prepagata?

Ho provato un acquisto FR con carta virtuale generata da Mastercard INTESA (Carta Blu). Non viene riconosciuta come prepagata.

...quindi dal mese di gennaio il circuito poste pay visa electron sarà soggetto al pagamento delle commissioni per un importo di euro cinque per l'acquisto online dei biglietti e in particolar modo la compagnia aerea ryan air sposterà l'acquisto gratuito del biglietto solo utilizzando prepagate mastercard, a questo punto vi chiedo a voi risulta che la mastercard prepagata delle poste italiane, la poste pay new gift, faccia parte di queste nuove prepagate mastercard esenti da commissioni?

BancoPosta per ora è il miglior conto corrente bancario che esiste, ha il miglior servizio qualità/costi, ha la migliore e più diffusaed economica carta prepagata in Italia, ha il miglior e piu sicuro home baking e la miglior diffusione capillare sul territorio e dove entri in qualsiasi parte d'Italia hai l'accesso al tuo conto come se fossi nella tua città.
L'Unica pecca sono gli assegni bancari dove una politica iniziale catastrofica a ormai sputtanato quei foglietti, se lo presenti a qualcuno in pagamento ti guarda con diffidenza e sospetto a livello commerciale poi non ne paraliamo, se lo tiri fuori per pagare qualcosa sei immediatamente bollato come un ex trombato dalle banche o addirittura un ex protestato in quanto all'inizio non essendo equiparato il conto banco posta ad un conto bancario aprivano conti correnti praticamente a cani e porci persino a protestati dove ovviamente continuavano ad emettere cabriolet a go go, quando poi il conto e stato equiparato ad un vero conto bancario con tutte le sue regole era ormai troppo tardi i foglietti blu ormai erano sputtanati:D

ti dico che ci sono due banche(fineco, iwbank) che hanno costi molto inferiori a poste e servizi ottimi. inoltre chi dice che prelevare all'estero con la carta di credito è un salasso, immagino si riferisca alle commissioni cartasì del 4% sull'anticipo contante,ma informandosi, ci sono più banche(le due a cui accennavo ad es, e presso cui non a caso ho conti aperti)che emettono direttamente la carta e la commissione di prelievo è meno di 3 euro a prelievo

...quindi dal mese di gennaio il circuito poste pay visa electron sarà soggetto al pagamento delle commissioni per un importo di euro cinque per l'acquisto online dei biglietti e in particolar modo la compagnia aerea ryan air sposterà l'acquisto gratuito del biglietto solo utilizzando prepagate mastercard, a questo punto vi chiedo a voi risulta che la mastercard prepagata delle poste italiane, la poste pay new gift, faccia parte di queste nuove prepagate mastercard esenti da commissioni?

...bella domanda ... mi informo

Sì ti confermo che funziona:) già presa e già usata per acquistare biglietti Ryanair: nessuna commissione.

Ho già preso la poste pay new gift
master card prepagata e funziona senza pagare i 5 € di spesa

...grazie a tutti, comunque sottolineo da quanto letto anche sul sito delle poste, la gift semplice non serve a nulla.