Compagnie aeree e VISA Electron: fine delle commissioni gratuite ?

ok allora stavo cercando un pò di carte che dovrebbero funzionare...
Lottomaticard easy
paypal card
postepay new gift

opinioni a riguardo? funzionano tutte con ryan?

le prime due sono identiche solo che la Lottomatica paghi la commissione di 1euro sempre indipedentemente dall`ammontare ricaricato. Con Paypal invece se ricarichi piu di 399 euro non paghi nulla.

Prego notare come con la lottomatica e paypal bisogna comunque pagare 1,81 oppure 3,50 euro annui di estratto conto elettronico o cocartaceo

le prime due sono identiche solo che la Lottomatica paghi la commissione di 1euro sempre indipedentemente dall`ammontare ricaricato. Con Paypal invece se ricarichi piu di 399 euro non paghi nulla.

Prego notare come con la lottomatica e paypal bisogna comunque pagare 1,81 oppure 3,50 euro annui di estratto conto elettronico o cocartaceo

ah ecco, il costo dell'estratto conto non lo sapevo... sui siti dove si spiega le caratteristiche delle carte non viene menzionato.. grazie

posso chiederti quindi cosa mi consiglieresti? o magari cosa hai scelto tu?

non la conoscevo, sono andato a leggere un pò i dettagli: per studenti universitari under27 canone gratis, giusto? per sempre? nn bisogna essere correntisti unicredit per averla?
Non so darti dettagli, per quelli ti consiglio di andare in un' agenzia.

La Genius Card è nata proprio per chi non ha e non vuole un conto corrente normale, io che sono correntista l' ho presa proprio per Ryanair, ho già acquistato una dozzina di tratte FR risparmiando parecchio.

Non so darti dettagli, per quelli ti consiglio di andare in un' agenzia.

La Genius Card è nata proprio per chi non ha e non vuole un conto corrente normale, io che sono correntista l' ho presa proprio per Ryanair, ho già acquistato una dozzina di tratte FR risparmiando parecchio.

ho appena parlato col numero verde unicredit, in pratica il canone mensile di 1euro non lo pagherei in quanto studente universitario under27. quindi credo che per ora è la soluzione migliore tra quelle che sto leggendo.

Ho valutato alcune carte prepagate del circuito Mastercard:

Genius Card - Comoda perchè ha diverse funzionalità che la rendono simile a un cc; ha un codice iban per cui sono possibili accrediti (ad es. stipendio), bonifici (da disporre e da ricevere), domiciliazione bollette, prelevamento contante. Costi: 5 eur all'emissione poi 1 eur al mese, che si azzera se si accreditano almeno 500 euro al mese o se si è studenti under 27; comunque i primi 6 mesi sono esenti da canone.

PayPal - Emissione 5 eur; ricarica 0,90 (nessuna commissione se superiore a 400 euro); massimo ricaricabile per operazione 2.500; massima giacenza consentita 10.000; estinzione e rimborso 1,50 presso punto lottomaticard, 5,00 tramite bonifico; blocco carta 2 eur; invio comunicazioni 2 eur; estratto conto cartaceo annuale 3,50; estratto conto elettronico 1,80; commiss prelevamento contante: gratis agli atm banca sella, 1,50 ai punti lottomat e atm euro, 3,00 agli atm extra euro; trasferimento denaro tra carte 3 eur.

Postepay New Gift - Emissione 7 eur; ricarica 1 eur (2 eur al punto sisal, 3 eur agli atm postamat con carta visa, masterc, maestro); massimo ricaricabile per oper 2.500; massima giacenza 2.500; estinzione e rimborso 10 eur; blocco carta gratis; commiss prelev contante: 1 agli atm e pos postamat, 1,75 agli atm Italia, 5,00 agli atm estero; trasferimento denaro tra carte 1 eur.

Postepay Postemobile -
questa carta è parte del pacchetto carta+sim postemobile del costo di 15 eur (tutto traffico)
Emissione gratis; ricarica come New Gift e anche da sim (1 eur); massimo ricaric per oper 3.000; massima giacenza 3.000; estinzione e rimborso 2 eur; blocco carta gratis; commiss prelev contante: 1 agli atm e pos postamat, 1,75 atm euro, 5,00 agli atm extra euro; trasferim denaro tra carte 1 eur.

Avevo pensato di prendere il pacchetto carta+sim per approfittare anche di un piano tariffario postemobile conveniente in offerta fino alla data di domani 8 gennaio (valevole solo con portabilità del numero). Sappiate che tutti gli uffici postali cui mi sono rivolto avevano le carte in questione valevoli fino al 12/'09, quindi scadute! Ergo... il pacchetto e la tariffa promozionale non possono essere venduti.

Ultima modifica:
per chi ha la Genius di Unicredit: ieri ho compilato il modulo online per la richiesta della carta.... ora devo aspettare la documentazione a casa, oppure posso già andare in filiale a prenderla?

non riesco a trovare la paypal nei tabacchini che hanno lottomatica ...sapete aiutarmi ... dove si può trovare
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Superflash (gruppo Intesa-Sanpaolo) e Ryanair

Dall'homepage del Banco di Napoli (gruppo Intesa-Sanpaolo): http://www.bancodinapoli.it/scriptIbve/retail20/RetailBancoNapoli/ita/home/ita_home.jsp

Ryanair.com: zero commissioni per acquisti con SUPERFLASH.

Dal 1° gennaio 2010 Ryanair accetta, come forma di pagamento gratuita, le carte prepagate aderenti al circuito MasterCard.

SuperFlash – la prepagata di Intesa Sanpaolo abilitata al circuito MasterCard – rientra, quindi, tra gli strumenti di pagamento che la compagnia aerea low-cost più conosciuta al mondo accetta per le proprie transazioni senza applicare alcuna commissione aggiuntiva, come invece avviene per tutte le altre carte utilizzabili.

A partire da gennaio, ai pagamenti effettuati con carte Visa Electron, la cui promozione si è conclusa lo scorso 31 dicembre, e altre carte di pagamento che non siano prepagate abilitate al circuito MasterCard, saranno applicati 5 euro di spese amministrative.

Per beneficiare della gratuità del pagamento è necessario utilizzare la SuperFlash con i propri codici reali e, in fase di scelta della modalità di pagamento sul sito Ryanair, selezionare il metodo “MasterCard prepaid”.