Blue Panorama volerà in Australia coi 787, ma verranno consegnati nel 2011


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
20/01/2010 - 18:16
Blue Panorama, slitta di due anni la consegna dei B787
Saranno impiegati per volare nonstop in Australia. E i costi non previsti hanno impedito ad oggi la quotazione in Borsa

"Li attendevamo per novembre 2009, ma solo tra due anni saranno pronti i nostri 4 Boeing 787 in grado di volare per 17 ore consecutive". Cosi Franco Pecci, presidente di Blue Panorama, anticipa dalla convention di Marsa Alam quali erano per oggi i progetti della compagnia costretti a slittare di 24 mesi. "Impegneremo questi apparecchi subito sull'Australia divenendo gli unici a trattarla non stop dall'Italia, seguiranno poi il Giappone, la East Cost americana, poi Centro e Sud America. Avevamo programmato la restituzione dei 767 con l'arrivo dei Boeing e subiamo quindi anche il danno del costo aumentato per questo slittamento del 60% - ha aggiunto Pecci - questa mancata consegna e questi costi non previsti (quasi 9 milioni) ci hanno impedito ad oggi la quotazione in Borsa".

(Guidaviaggi)
 

dilan90210

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
605
0
beh queste sono parole grosse..vediamo se corrisponderanno alla verita tra 4 o 5 anni..nemmeno le big europee volano in australia..e quelle che lo fanno (tipo BA o OZ) facevano comunque scalo in qualche aeroporto del sud-est asiatico..fare un diretto dall'italia..ben venga pero!
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Farsi 17 ore in una aereo, perdipiù immagino non certo con una configurazione particolarmente ariosa direi che è da suicidio e direi che otterrà meno successo dei classici voli con scalo.
 

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Il 787 ce la farà pure ma di sicuro non ce la faranno i pax! A meno che BV monterà configurazioni particolari che di sicuro non porteranno guadagni.
 

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
BV in Australia?!? Ma sono charter? Non è che ci veda un mercato molto fiorente... anche Qantas ha tolto il volo su Roma che aveva qualche anno fa. Non è che siano troppo ambiziosi?
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
si non sarà comodo (17 ore di voli poi....)

ma sarebbe sempre meglio dei 388 Air Austral con configurazione metropolitana da 840 posti :D

ipotetica configurazione 16/220 (sotto jrispetto il massimo di circa 250)


anche Jetstar dovrebbe riprendere i collegamenti in UE su ATH, BRU, FCO, MUC e MXP....boh vedremo comunque
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
BV in Australia?!? Ma sono charter? Non è che ci veda un mercato molto fiorente... anche Qantas ha tolto il volo su Roma che aveva qualche anno fa. Non è che siano troppo ambiziosi?
Jetstar (gruppo Qantas) dovrebbe lanciare nel 2010-11 voli diretti dall'Australia a FCO.
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Con tutto l' ottimismo del mondo, in Australia si può pensare al massimo di raggiungere Perth. FCO-PER sono 13354 km. L' autonomia teorica del 787-8 dovrebbe arrivare a 15200 km. All' andata no problem, al ritorno credo che i venti contrari permettano la tratta al pelo o poco più. Ma c' è così tanta domanda pregiata da FCO a PER per giustificare un volo non-stop così lungo e costoso?
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Con tutto l' ottimismo del mondo, in Australia si può pensare al massimo di raggiungere Perth. FCO-PER sono 13354 km. L' autonomia teorica del 787-8 dovrebbe arrivare a 15200 km. All' andata no problem, al ritorno credo che i venti contrari permettano la tratta al pelo o poco più. Ma c' è così tanta domanda pregiata da FCO a PER per giustificare un volo non-stop così lungo e costoso?
Chiedilo al Pecci :D

Io non aspetto altro che il commento a questa news di TW843 :D
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
in realtà non è deciso ma credo che MXP sarebbe la base di partenza (nulla li vieta di passare per FCO prima dell'australia) :)
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,208
1,557
Partendo dal presupposto che non ci credo, se su 11h di volo ora i poveri a/v fanno 4 servizi, su 17h ne fanno 10? Su BV i pax magnano come i pupi, ogni 2h! :D
 

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,450
137
20/01/2010 - 18:16
Blue Panorama, slitta di due anni la consegna dei B787
Saranno impiegati per volare nonstop in Australia. E i costi non previsti hanno impedito ad oggi la quotazione in Borsa

"Li attendevamo per novembre 2009, ma solo tra due anni saranno pronti i nostri 4 Boeing 787 in grado di volare per 17 ore consecutive". Cosi Franco Pecci, presidente di Blue Panorama, anticipa dalla convention di Marsa Alam quali erano per oggi i progetti della compagnia costretti a slittare di 24 mesi. "Impegneremo questi apparecchi subito sull'Australia divenendo gli unici a trattarla non stop dall'Italia, seguiranno poi il Giappone, la East Cost americana, poi Centro e Sud America. Avevamo programmato la restituzione dei 767 con l'arrivo dei Boeing e subiamo quindi anche il danno del costo aumentato per questo slittamento del 60% - ha aggiunto Pecci - questa mancata consegna e questi costi non previsti (quasi 9 milioni) ci hanno impedito ad oggi la quotazione in Borsa".

(Guidaviaggi)
Ma per favore!