scusate l'ignoranza e l'eventuale imprecisione, ma EK non volava una volta su SYD e MEL con i 340-500 (senza scalo tecnico) mettendoci tipo 14 ore o cose così? O sbaglio?
DXB-MEL 2 daily diretti con 345, 1 daily via SIN con 77W 13h20min all'andata e 14h15min al ritorno (per i diretti)
DXB-SYD 2 daily diretti (1 con 77W e 1 con 380), 1 daily via BKK con 77W 13h50 min all'andata e 14h30 al ritorno (per i diretti)
con la summer ci sarà un terzo daily (diretto) sulla DXB-SYD
DXB-PER 2 daily (1 con 77L e 1 con 345) diretti entrambi 10h30 min all'andata e 10h55 min al ritorno.
Per fare una ipotetica rotta FCO-Australia diretta l'unico scalo raggiungibile col 787 credo sia PER.
Maximum range, fully loaded
787-300 2,500–3,050 nmi (
4,630–5,650 km; 2,880–3,510 mi)
787-800 7,650–8,200 nmi (
14,200–15,200 km; 8,800–9,440 mi)
787-900 8,000–8,500 nmi (
14,800–15,700 km; 9,210–9,780 mi)
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) PER (31°56'25"S 115°58'01"E) 107° (E) 13354 km 16:42
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) MEL (37°40'24"S 144°50'36"E) 99° (E) 15984 km 19:59
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) SYD (33°56'46"S 151°10'38"E) 89° (E) 16342 km 20:26
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) DRW (12°24'53"S 130°52'36"E) 79° (E) 13288 km 16:37
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) BNE (27°23'03"S 153°07'03"E) 77° (E) 16134 km 20:10
Quindi l'unico volo diretto mi consentirebbe di arrivare a Perth che per quanto bella sia non credo abbia il traffico di SYD o MEL o BNE. Meglio usarli altrove quei 787. Oppure che cambino l'ordine con degli A350-900R (range full loaded 17,600 km (9,500 nmi))
