Aviaroma


Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
446
79
Bologna
Io sono convinto che sia un delirio a base di acidi degno di un TSO.
Sono arrivato al minuto 20 ed ecco alcun perle: i dipendenti diventano ambassador, stanno per lanciare un app per comprare esperienze, cabin crew che prima di entrare in servizio dovrà fare corsi da baristi per vendere drink a bordo come in via veneto, cosa molto captive cit., In azienda ci sarà un dipartimento musicale all'interno dell'azienda.

Degna di nota la flotta che sarà composta sia da aerei microregional fino ai WB, ancillary revenues stimate al 30-40% delle entrate contro il 15% dello standard attuale e costo del personale che passa dal 13% attuale al 32% fisso fino al 40% grazie all' hyperwelfare.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,901
3,083
Ma ha senso continuare a dare visibilità a queste persone?
Mi sembra evidente che ci siano grossi problemi e non riguardano il modello di aereo da scegliere.
 

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
446
79
Bologna
Mi sono guardato anche gli ultimi minuti: i biglietti avranno tariffa flat, la loro fonte di finanziamento saranno i wallet che gli utenti avranno sull'app depositati presso una banca in cui il CEO ha investito, avrai il cashback per il biglietto del tuo volo, sostanzialmente più l'aereo si riempie più ti rimborsano il biglietto che hai già pagato.
Nel 2025 inizieranno con il microraggio da Aosta, Padova, Siena e Roma Urbe, per allora contano di avere 4000 dipendenti, successivamente apriranno da Pisticci.
Per i nostalgici apriranno un hub a Dakar con flotta di md 80.

Al netto di tutte ste cose una cosa è chiara andranno a chiedere incentivi ai vari aeroporti.

Perché continuare a parlarne, per far conoscere alle persone un progetto che di aeronautico ha ben poco.

Personalmente questo schifo lo paragono ai fuffaguru che vendono corsi online che che ti dovrebbero far diventare ricco in mezza giornata.
E lo schema qui mi pare lo stesso aprire azienda nel momento in cui finiranno gli ammortizzatori sociali per il personale di Air Italy, e Alitalia assumendoli con promesse di uno stipendio tre volte superiore la media del settore.
In altri settori grazie alla divulgazione si è evitato che persone finissero spennate dai fuffaroli, non vedo perchè non possa funzionare anche in questo settore.
 

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
303
320
BGY
Io credo che se ci mettiamo a fare "Fanta aviazione" siamo in grado di fare di meglio o quantomeno siamo più creativi.

Comincio io: AirAtalanta, base BGY, per partire 4 WB (B787-8) livrea nerazzurra e ognuno dedicato ad un grande campione del passato.
Prime rotte: BGY-JFK / BGY-LAX / BGY-SFO / BGY-BOS (perchè lì c'è la sede del proprietario dell'Atalanta, vuoi non mettercelo un volo?) e magari un po' di charter vari.

Poi mettiamo un po' di B737-8 Max , diciamo una decina e li mandiamo in giro per l'Italia e l'Europa. Parola d'ordine: federaggio!

Ps: ovviamente da mettere in conto gli strali di Aeroitalia perchè si decide di penalizzare la sua startupppppp
 

flyreg

Utente Registrato
6 Giugno 2012
207
182
Reggio Calabria, Torino
Direi che questo scherzo è andato avanti fin troppo. Abbiamo riempito ben 25 pagine di thread su qualcosa che non esiste e non esisterà mai, al pari delle varie Air Sicilia e Jonica Airways che però non se l'è filate nessuno...
 

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
798
400
Direi che questo scherzo è andato avanti fin troppo. Abbiamo riempito ben 25 pagine di thread su qualcosa che non esiste e non esisterà mai, al pari delle varie Air Sicilia e Jonica Airways che però non se l'è filate nessuno...
Non erano così divertenti. Qui c'è qualcuno che sta giocando a fingere di essere serio andando in giro a cercare soldi. Dovesse trovarne di pubblici non si potrà dire che qui non si è fatta sufficiente informazione affinché si capisse che fosse solo Toto' con la Fontana di Trevi. È comunque uno dei compiti dell'informazione e in genere dei media quale questi sito credo appartenga
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
760
155
Stupenda l'idea di firmare un contratto che deve essere approvato da tutte le 21 sigle sindacali....oppure il fatto che ad agosto mettono un aereo da 180 posti e a novembre uno da 10......o che pagano i salari tutte le settimane ( dillo a hr)......per chiudere con l'intervistatore che e' talmente entusiasta da aver gia' scaricato l'app ( anche se non va ancora)......e chiudiamo con il dipartimento musicale.....
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,455
379
Ho trovato questo:


25 Gennaio 2024 dalle 17:00 fino alle 19:00

Alumni Talk

Siamo lieti di annunciare il primo Alumni Talk che si terrà il 25 gennaio alle ore 17.00, presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi in Via Plinio 44 a Roma.
Avremo l’onore di ospitare Flavio Robert Paltrinieri, fondatore di AviaRoma Airways, la nuova compagnia aerea italiana pronta a decollare quest’anno.
Durante la sessione, avrai l’opportunità di scoprire dettagli affascinanti sul percorso di nascita di una compagnia aerea, il tempo impiegato dal progetto al primo volo e la struttura del business plan per una compagnia destinata a coprire i cinque continenti.
Inoltre, per coloro che parteciperanno di persona, ci sarà la possibilità di lasciare il proprio curriculum vitae per eventuali colloqui.
Per partecipare in presenza è necessario registrarsi entro il 23 gennaio tramite il modulo di registrazione.




 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,683
2,744
su e giu' sull'atlantico...
Ho trovato questo:


25 Gennaio 2024 dalle 17:00 fino alle 19:00

Alumni Talk

Siamo lieti di annunciare il primo Alumni Talk che si terrà il 25 gennaio alle ore 17.00, presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi in Via Plinio 44 a Roma.
Avremo l’onore di ospitare Flavio Robert Paltrinieri, fondatore di AviaRoma Airways, la nuova compagnia aerea italiana pronta a decollare quest’anno.
Durante la sessione, avrai l’opportunità di scoprire dettagli affascinanti sul percorso di nascita di una compagnia aerea, il tempo impiegato dal progetto al primo volo e la struttura del business plan per una compagnia destinata a coprire i cinque continenti.
Inoltre, per coloro che parteciperanno di persona, ci sarà la possibilità di lasciare il proprio curriculum vitae per eventuali colloqui.
Per partecipare in presenza è necessario registrarsi entro il 23 gennaio tramite il modulo di registrazione.




Se copre i cinque continenti non posso lasciarmi sfuggire l’occasione ; vado!
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,156
4,009
Milano
Università telematica privata che si promuove così ; “Con unimarconi puoi laurearti con 200euro al mese”.
La location scelta da Aviaroma non è insomma La Sapienza, la Luiss o la Bocconi.
Non discuto il luogo, mi riferisco al valore legale del titolo di studio rilasciato, che è uguale per tutte. Indipendentemente dal nome degli oratori che tengono conferenze.
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,765
271
DUS/NAP
Anima innocente che crede che non sia questa la deriva che stiamo prendendo. Sino a quando il mercato ancora riesce a fare selezione è un conto, ma presto o tardi...
OT: avendo avuto esperienza interna ed essendomi però laureato due volte in un altro paese, temo che ci siano anche altre ragioni che ne spiegano la deriva, più evidente dalla riforma Gelmini in poi.
Un paio di keyword a caso: autoreferenzialità, mancanza di meritocrazia, deizzazione dei "docenti", disorganizzazione.
Diciamo che si è ben preparato il terreno ad altre forme di università.
 

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
487
53
da chi fa parte di questo (orribile) ambiente mi permetto di far notare un paradosso: spesso in queste "università" vanno a finire studiosi di primissimo ordine ma non appartenenti alle cordate accademiche giuste o indipendenti dai grandi baroni. La legge Gelmini non solo ha distrutto quel poco di buono rimasto nelle università tradizionali (alcune delle quali comunque continuano ad avere dipartimenti di altissimo livello internazionale, sopratutto nelle humanities, dove la ricerca costa molto meno) ma ha amplificato a dismisura il fenomeno di questi "atenei" telematici.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: flapane