Allarme terrorismo a Londra

non possiamo che avere tanta pazienza e ringraziare che facciano tutti questi controlli senza dare segni di "isteria" inutile!

impariamo da israele... riescono a vivere, quando è il caso, come se nulla fosse nei buncker anti missile (esistono pure le discoteche buncherizzate)

si ma in israele io ci sono stato.
anche li fanno controlli molto severi.
ci sono i militari ogni metro .
ogni cento metri c'è un rifugio sotterraneo.
dove invece ho visto i controlli più duri è l'arabia saudita.
mi ero portato il libro di religione nel bagaglio a mano , per ripassare in aereo e me lo hanno ritirato e non me l'hanno ridato...

Questa è la situazione di Schiphol dei voli per LHR, visto che il sito della BAA non è raggiungibile

07:15 KL 1001 London Hrow Departed 07:31 Details
07:15 KQ 1001 London Hrow Departed 07:31 Details
07:20 BA 0423 London Hrow Departed 07:16
07:20 AA 6434 London Hrow Departed 07:16
07:45 BD 0100 London Hrow Departed 08:17
07:45 AC 6603 London Hrow Departed 08:17
08:25 KL 1007 London Hrow Gate closing 08:02
09:30 AC 6685 London Hrow
09:30 BD 0102 London Hrow
09:50 AA 6435 London Hrow Delayed 11:00
09:50 BA 0427 London Hrow Delayed 11:00
10:20 KL 1009 London Hrow
10:50 QF 3376 London Hrow Cancelled
10:50 BA 0429 London Hrow Cancelled
11:05 BD 0104 London Hrow Cancelled
11:05 AC 6687 London Hrow Cancelled
11:40 BA 0431 London Hrow Cancelled
13:30 KL 1017 London Hrow
13:45 AC 6689 London Hrow Indefinite Delay
13:45 BD 0106 London Hrow Indefinite Delay
14:45 BA 0435 London Hrow Cancelled
14:50 KL 1019 London Hrow
15:00 AC 6691 London Hrow Indefinite Delay
15:00 BD 0108 London Hrow Indefinite Delay
15:55 KL 1021 London Hrow

Raga, io nn metto 1500 euro e passa di macchina fotografica in staiva, sapendo come trattano la roba! Che posso fare??

Io devo partire verso fine settembre, ma la macchina fotografica nn la metto assolutamente in stiva. Mi procurerò una borsa trasparente dove mettero macchina e obiettivo...dite che così andrà bene se la cosa andrà avanti per le lunghe?

Una mia cara amica è rimasta bloccata a Stansed...

e pensare che l'ìho convinta io ad andare in Novegia con FR passando da Londra!!

Che cose tristi!!

Alberto

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

dove invece ho visto i controlli più duri è l'arabia saudita.
mi ero portato il libro di religione nel bagaglio a mano , per ripassare in aereo e me lo hanno ritirato e non me l'hanno ridato...

In Arabia Saudita fanno i controlli severi solo a chi vogliono loro.

É vietato introdurre nel paese qualsiasi simbolo e libro di testo/sacro non confacente alla religione islamica o ispirato a feste occidentali (tipo S.Valentino) o asiatiche.

La situazione a TRN:

FR465 LONDON STANSTED 13.10 CANCELLATO:MOTIVI OPERATIVI - 738
EZY2304 LONDON LUTON 15.50 CANCELLATO:MOTIVI OPERATIVI - 73G

Al momento ancora in programma il volo per LGW delle 18:05, ma visto l'andazzo dubito che decollerà:(

Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Io devo partire verso fine settembre, ma la macchina fotografica nn la metto assolutamente in stiva. Mi procurerò una borsa trasparente dove mettero macchina e obiettivo...dite che così andrà bene se la cosa andrà avanti per le lunghe?

Non è consentito nessun oggetto a bordo ad eccezione di portafogli (solo soldi, carte di credito e documenti), occhiali senza astuccio e medicine non liquide.

Quindi se partissi oggi dagli uk la macchina andrebbe diretta in stiva.

Visto la tipologia di attentato sventato.......non è che gli USA imporranoo lo stesso standard di BA per TUTTI i voli in arrivo ?

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Non è consentito nessun oggetto a bordo ad eccezione di portafogli (solo soldi, carte di credito e documenti), occhiali senza astuccio e medicine non liquide.

Quindi se partissi oggi dagli uk la macchina andrebbe diretta in stiva.

Ma nn c'è la storia delle borse trasparenti? Se io metto corpo macchina e obiettivo e basta in una borsa trsparente, che possono controllarmi quanto vogliono nn credo e spero ci siano problemi...nn metto 1500 euro in stiva che poi la prenondo a calci e buttano la roba! Ho ben visto in giro come scaricano!
Spero che per fine settembre cambi la situazione e si normalizzi

Le restrizioni sui bagagli a mano che è possibile portare in cabina sono severissime e si applicano a tutti i passeggeri che iniziano il volo in un aeroporto del Regno Unito, e a chi cambia volo in transito su territorio britannico.
Tutti i bagagli a mano verranno caricati nella stiva.
Non si può tenere nulla in tasca.
Proibito portare liquidi a bordo.
Ecco una lista di ciò che è permesso portare a bordo, in una busta di plastica, ove possibile trasparente.
- Portafogli e borsellini con il contenuto: soldi, carte di credito, documenti. Ma non le borsette da donna.
- Documenti di viaggio indispensabili: passaporti, biglietti.
- Medicinali su ricetta e strumenti medici indispensabili (per esempio kit per diabetici) ma non in forma liquida, a meno che non siano certificati.
- Occhiali da vista e da sole, senza astuccio; astucci per lenti a contatto, ma non le bottiglie di soluzione per le lenti.
- Per chi viaggia con un neonato: cibo per neonati, latte (il contenuto di ogni biberon sarà assaggiato da chi viaggia col neonato) e articoli sanitari essenziali (pannolini, salviette, creme, buste di plastica).
- Articoli per l’igiene femminile in quantità necessaria per il viaggio, fuori dalle scatole (tamponi, assorbenti, salviette umide), fazzoletti di carta (fuori dalle scatole).
Tutti i passeggeri saranno perquisiti a mano; le scarpe e tutti gli articoli portati a bordo saranno passati ai raggi X. Ugualmente saranno passati ai raggi X passeggini per bambini, stampelle, bastoni per camminare; solo le sedie a rotelle fornite dall’aeroporto potranno oltrepassare i controlli a raggi X. In aggiunta, tutti I passeggeri che salgono a bordo di un volo diretto negli Stati Uniti saranno sottoposti a un ulteriore perquisizione al cancello d’imbarco e tutti i liquidi trovati sui passeggeri saranno confiscati.

Oh mio Dio..ma vale solo per chi parte per gli USA dal Regno Unito?
Non è che adesso, dopo quanto accaduto, amplieranno i controlli in ogni apt alle partenze per gli USA??
Io dalla mia macchina fotografica non mi separo...

Le regole sopra descritte si applicano a tutti i passeggeri che iniziano il volo in un aeroporto del Regno Unito, e a chi cambia volo in transito su territorio britannico, quindi se nei prossimi giorni voli da quelle parti non hai molte scelte, o ti separi dalla maccchina o te ne stai a terra.

una cosa non mi è chiara... se l'attentato è stato sventato, qual è il senso di tutte queste misure? Ritengo allora che abbiano avuto una soffiata ma non hanno sventato una beneamata cippa...