bombatutto
Bannato
- 2 Ottobre 2011
- 2,919
- 0
A meno che il restante 80% non sia in grado di pilotare un aereo, si, mi sembra normale.Se a qualcuno sembra normale che il 20% blocchi il restante 80% d'azienda...
A meno che il restante 80% non sia in grado di pilotare un aereo, si, mi sembra normale.Se a qualcuno sembra normale che il 20% blocchi il restante 80% d'azienda...
Questa del "non di dominio pubblico" è favolosa. Non ti chiedo nemmeno dove sia scritta 'sta cosa.no, dico che un iscritto al sindacato ha tutto il diritto di chiedere conto al suo delegato ed avere copia dell'accordo.
Il commento sull'India quindi ti è scappato così, come una puzzetta.Ma non mi permetterei mai.
Era ovviamente solo un esempio di come le faccende la' funzionino in maniera (un po' ? ) diversa che qua.
E, ad essere onesto, non so nemmeno quali siano stati i risultati ottenuti in India, diciamo che aver fatto bene nel continente asiatico non lo tradurre necessariamente in garanzia di successo qui da noi , sono due mondi troppo diversi.
Quantomeno Mr. Ball ha , al contrario dei suoi predecessori, esperienza in aviazione commerciale. Alla luce degli attuali risultati non so se si possa considerare un valore aggiunto o meno, vediamo e speriamo !
ho semplicemente fotografato la situazione. non davo un giudizio di merito né condivido questa omertà diffusa tipica della vecchia Alitalia (che poi è la stessa di oggi...)Questa del "non di dominio pubblico" è favolosa. Non ti chiedo nemmeno dove sia scritta 'sta cosa.
Premesso che volo dove mi pare, credo che abbiate in generale un concetto abbastanza vago sulla natura dei contratti che i vostri rappresentanti firmano.ho semplicemente fotografato la situazione. non davo un giudizio di merito né condivido questa omertà diffusa tipica della vecchia Alitalia (che poi è la stessa di oggi...)
vola piú basso come non hai mai fatto perché hai proprio sbagliato bersaglio.
ho letto l'accordo e come al solito mi sono fatto due grosse risate.
libero di volare dove vuoi ma sei ABBONDANTEMENTE fuori rotta e ti confesso che la cosa mi diverte parecchioPremesso che volo dove mi pare, credo che abbiate in generale un concetto abbastanza vago sulla natura dei contratti che i vostri rappresentanti firmano.
l'importante è che tu sia felicelibero di volare dove vuoi ma sei ABBONDANTEMENTE fuori rotta e ti confesso che la cosa mi diverte parecchio
L'alternativa era andare a casa tutti. Quello che stride questa volta è che certi personaggi hanno capito che la rumba cambia e sono tornati al meglio falliti ecc pensando che poi il governo li salverà nuovamente.Mi sembra che i naviganti abbiano rinunciato alla tredicsima e una quota rilevante del loro stipendio per permettere l'arrivo di EY...e lo hanno fatto senza alcuna esitazione...
faccio il possibile. per stare allegro, nel frattempo, mi leggo gli accordi azienda/sindacati che sono sempre una miniera di sano umorismo.l'importante è che tu sia felice
La volta buona che se ne andra' a casa anche una pletora di dirigenti o pseudo tali capaci solo di cercare consenso mediatico sui forum.- tutti a casa
Ci sarebbe consenso anche per i naviganti in sciopero, se avessero ragioni condivisibili. Non ti sei chiesto invece come mai arrivano solo secchiate di m...?La volta buona che se andra' a casa anche un buon numero di dirigenti o pseudo tali capaci solo di cercare consenso mediatico sui forum
Basta con questi piani lacrime e sangue, che servono solo a garantire una continuità ai privilegiati verso le loro pensioni privilegiate.L'alternativa era andare a casa tutti. Quello che stride questa volta è che certi personaggi hanno capito che la rumba cambia e sono tornati al meglio falliti ecc pensando che poi il governo li salverà nuovamente.
Ma i conti sono sbagliati perchè anche volendo non ci sono i margini per 3 motivi:
- le banche hanno altri pensieri adesso e non hanno possibilità di mettere cospicui capitali in AZ.
- un nuovo partner industriale non lo trovi.
- il governo ha le mani legate perchè è impensabile che possa nazionalizzare la compagnia, la UE non lo permettebbe.
Ecco perchè andare allo scontro per stupidaggini è demenziale perchè arriverete al punto in cui le opzioni saranno solo due:
- piano durissimo lacrime e sangue
- tutti a casa
In entrambi i casi la colpa sarà addebitata facilmente ai soliti privilegiati.
Analisi abbastanza accurata , credo però che l'eventuale piano lacrime e sangue altro non sarebbe altro che l'ennesimo prolungamento dell'agonia e questo gli azionisti lo sanno bene, ; io credo che Alitalia verrà lasciata fallire poiché, per i motivi da te elencati, reputo estremamente improbabile che qualcuno voglia ancora imvestirci un solo Euro.L'alternativa era andare a casa tutti. Quello che stride questa volta è che certi personaggi hanno capito che la rumba cambia e sono tornati al meglio falliti ecc pensando che poi il governo li salverà nuovamente.
Ma i conti sono sbagliati perchè anche volendo non ci sono i margini per 3 motivi:
- le banche hanno altri pensieri adesso e non hanno possibilità di mettere cospicui capitali in AZ.
- un nuovo partner industriale non lo trovi.
- il governo ha le mani legate perchè è impensabile che possa nazionalizzare la compagnia, la UE non lo permettebbe.
Ecco perchè andare allo scontro per stupidaggini è demenziale perchè arriverete al punto in cui le opzioni saranno solo due:
- piano durissimo lacrime e sangue
- tutti a casa
In entrambi i casi la colpa sarà addebitata facilmente ai soliti privilegiati.
Certo anche a luglio l'ADha detto che hanno scioperato solo 40 lavoratori... peccato avesse cancellato tutti i voli durante la fascia oraria come ha fatto per domani...Allora ricapitolando ; i sindacati confederali hanno trovato un accordo con l'azienda , le Associazioni Professionali e sindacati autonomi no.
Ora bisognerà aspettare di vedere quanti tra i naviganti domani aderiranno allo sciopero perchè se il numero sarà alto significa o che i confederali non sono molto rappresentativi della forza lavoro o
che i loro iscritti non approvano quanto firmato. Sempre nel caso in cui l'adesione fosse massiccia , bisognerà che tutti evitino di minimizzare la faccenda dando ai lavoratori dei viziati pazzi scriteriati ,
significa che c'è un problema di fondo , che va affrontato in altri termini , se si vuole il bene della compagnia, questo non sarà facile , ma un bravo AD deve saper come fare.
Se invece l'adesione fosse bassa significa che anpac&co hanno preso una cantonata (con frittata fatta).
Tu hai capito per cosa scioperano domani?Mi spiegate per favore come mai i naviganti sono dei privilegiati?? Senza polemica ma non riesco a capirlo... a scanso di equivoci non lo sono...sono un imprenditore. Grazie
Ci fai ridere anche a noi o ci vuole la tessera?faccio il possibile. per stare allegro, nel frattempo, mi leggo gli accordi azienda/sindacati che sono sempre una miniera di sano umorismo.
Uiltrasporti.it - Trasporto Aereo - PilotiCi fai ridere anche a noi o ci vuole la tessera?