BRUFCO-AZ
Utente Registrato
Magari!!!Perche' a Barcellona c'e' un solo aeroporto.
Ruspe a Linate e in un anno Malpensa potrebbe arrivare anche a 40 milioni.
Magari!!!Perche' a Barcellona c'e' un solo aeroporto.
Ruspe a Linate e in un anno Malpensa potrebbe arrivare anche a 40 milioni.
una la posso portare io!!!quandi si comincia?Ruspe a Linate
ma ke vuole questo?Approfitto dell'assist per chiedere a tutti di tentare di scrivere in Italiano.
Magari mettendo addirittura la maiuscola dopo il punto.
So che per molti è dura ma non distruggiamo la nostra bellissima lingua.
Grazie
Per gli abitanti di Venezia, Bologna, Genova, Verona non interessa granchè avere i voli di feed su MXP o FCO.quindi? Perché Venezia, Torino, Bologna, Genova, Verona sono state favorite da questa Alitalia?
Non dipende certo da MXP, dipende dalla qualità del servizio, certi pax andavano e vanno regolarmente altrove anche quando c'erano i voli diretti da MXP.Ma quali e quanti passeggeri? Non è che la fetta migliore se la sono già mangiata altri?
Il Governo fa di tutto per tenere in piedi AZ, non ha certo alcun interesse che qualcuno metta un hub a MXP, che toglierebbe clienti alla vecchia della Magliana, rendendone difficile il futuro.Basterebbe che il Governo (o l'ente delegato alla designazione del vettore) togliesse ad AZ la designazione?
Quali sono queste destinazioni monopolio AZ?
Perchè oltre al day-by-day, per anni Barcellona è stato il city-break nr.1 dall'europa; su alcuni mercati era diventata destinazione nr.1 in assoluto. Hanno saputo investire in infrastrutture, promuoverle e capitalizzare....perchè BCN fa 30mln senza un vettore di riferimento e MXP solo 19?
Ma LIN non hanno nessuna intenzione di chiuderlo, anzi lo potenziano con l'arrivo della metropolitana.E se poi chiude Linate? Non cadere anche tu nello short-termismo che ha fatto arrivare il nostro paese dov'è adesso...Prima o poi, volenti o nolenti, credo proprio che qualcuno farà chiudere Linate. Non dirò io se sarà la politica, il mercato, i regulator interni, i regulator comunitari o chi altri, ma credo proprio che accadrà.
Se avessero chiuso LIN 10 anni fa AZ rischiava di papparsi KL, di far la voce grossa ad AF e papparsi anche quella.Se avessero chiuso LIN dieci anni fa l'Italia rischiava di avere una AZ in situazioni per diverse.
Neanche il mare, direi. Però vicino a Linate c' è l' Idroscalo.Milano, purtroppo, non ha ne il clima ne la Rambla ne la mentalità ne la vision.
A Milano dovrebbero preoccuparsi più di questo che di AZ...Intanto però anche LH prende tempo sugli intercontinentali :
È quanto afferma un portavoce del gruppo tedesco, interpellato sulla vicenda.
«Siamo soddisfatti del lancio di Lufthansa Italia - spiega il portavoce - ma è ancora presto per poter parlare di voli intercontinentali», anche se l'ipotesi non viene esclusa a priori. Occorre infatti «valutare l'andamento del mercato» anche alla luce dell'attuale momento che viene definito ancora «difficile» per l'intero comparto del trasporto aereo.
Per favore, da piccolo (a 2 anni) ci son scivolato dentro e se non c'era l'anima santa (un passante) che si tuffava, non sarei qui a scrivere adessoNeanche il mare, direi. Però vicino a Linate c' è l' Idroscalo.
E a te che te frega?A Milano dovrebbero preoccuparsi più di questo che di AZ...
Vanta una temperatura dell' acqua costante tutto l' anno, 4 gradi.Per favore, da piccolo (a 2 anni) ci son scivolato dentro e se non c'era l'anima santa (un passante) che si tuffava, non sarei qui a scrivere adesso
Infatti...avevano poi la possibilità di chiuderlo in questa fase di ristrutturazione di AZ che probabilmente avrebbe fatto scelte diverse con LIN chiuso, ora con perfino nuovi investimenti dubito che chiuderanno LIN in tempi significativi.Se avessero chiuso LIN 10 anni fa AZ rischiava di papparsi KL, di far la voce grossa ad AF e papparsi anche quella.
La motivazione non è solo l'unico aeroporto ma è anche data dall' enorme attrattività turistica che ha Barcellona, è una città piena di turisti da tutta europa durante tutto l'anno. Barcellona ha la componente business di Milano e i turisti di Roma con queste enormi potenzialità e un unico aeroporto mi stupisco che faccia solo 30 milioni di pax annui.E' questa la chiave di tutto.
La germania e' un caso un po' anomalo perché il motore industriale e' nella poderosa renania il cuore finanziario e' in assia mentre grandi centri economici-industriali sono dislocati in baden-wuttemberg, baviera e alta sassonia. Ricordando che la baviera e' la regione che compra più biglietti premium.I cda sono a Madrid. Sono i businessmen che pagano profumatamente, mica gli operai.
Uguale in Germania: il motore economico è più a nord. L'Hub LH non è però a Dusseldorf, ma a FRA, sede di borsa e finanza...