Alitalia: Roma Fiumicino unico hub, dal 2010 nuovi voli intercontinentali


Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Sono finiti i bei tempi in cui potevo permettermi delle incursioni a FCO quando mi pareva e piaceva... Comunque a febbraio avevano recintato una vasta area e l'avevano riempita di paletti di acciaio conficcati nell'asfalto. Insomma non credo abbiano neanche iniziato a scavare :(
 

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
Perché non c' hanno gli euri.
tempo al tempo che stavolta arrivano davvero,e progressivamente pure belli tanti,le decisioni sono prese,gli interessi sono alti e convergenti e la politica chiude il cerchio,alla faccia di chi ci vuole male..
 
Ultima modifica:

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Kingfisher ha avuto e mi pare abbia tuttora delle difficolta' finanziarie.
E' noto che ha rinunciato alla consegna di alcuini A340-500 che erano gia' pronti a Tolosa e sono stati girati, con ottima abilita' commerciale, alla nuova compagnia nigeriana Arik Air.
Come voli di lungo raggio vola di sicuro a Londra con dei A330, ma pare che abbia fatto il passo piu' lungo della gamba e abbia fatto enormi investimenti su flotta e interni senza avere le possibilita' finanziarie.
Kingfisher ha delle belle difficoltà finanziarie, infatti sta dismettendo un pò di A320 e ha rinunciato anche alla consegna di alcuni ATR-72 che sono finiti alla Fly540 o qualcosa del genere. Gli A380 risultano ancora in ordine cmq...
E Jet Airways non è messa molto meglio, almeno sul lungo raggio ha piazzato 777 e A330 un pò con THY e Gulf, che però ci son voci che abbial'intenzione di sbarazzarsi del contratto a breve...

A fasse belli co le pischelle.
:)
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,730
33
Facciamo una costatazione.
Kingfisher opera solo dal LHR dove la concorrenza è enorme, da FCO avrebbe il monopolio del mercato.
Da LHR quale vettore arriva in India?
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Facciamo una costatazione.
Kingfisher opera solo dal LHR dove la concorrenza è enorme, da FCO avrebbe il monopolio del mercato.
Da LHR quale vettore arriva in India?
British Airways (Bangalore, Chennai, Delhi, Hyderabad, Mumbai)
Air India (Amritsar, Delhi, Mumbai)
Jet Airways (Delhi, Mumbai)
Kingfisher (Bangalore, Mumbai)
Virgin Atlantic (Delhi)

Purtroppo nell'ultimo anno sono andate perse alcune frequenze sulle tratte servite e due destinazioni come Calcutta e Ahmedabad.

Hai idea del traffico tra UK ed India?

Circa 5/6 mesi fa ricordo che trapelò una notizia circa le 3 destinazioni che Kingfisher intendeva aprire e appervero AMS, MXP e MAD oltre alla ben nota LHR. Totale?
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,730
33
British Airways (Bangalore, Chennai, Delhi, Hyderabad, Mumbai)
Air India (Amritsar, Delhi, Mumbai)
Jet Airways (Delhi, Mumbai)
Kingfisher (Bangalore, Mumbai)
Virgin Atlantic (Delhi)

Purtroppo nell'ultimo anno sono andate perse alcune frequenze sulle tratte servite e due destinazioni come Calcutta e Ahmedabad.

Hai idea del traffico tra UK ed India?

Circa 5/6 mesi fa ricordo che trapelò una notizia circa le 3 destinazioni che Kingfisher intendeva aprire e appervero AMS, MXP e MAD oltre alla ben nota LHR. Totale?
L'India è un ex colonia, ma i legami con l'Italia ci sono. C'è molto etnico da soddisfare basterebbe un 3X Week