East End Ave
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Will provide asap!Grazie per i dati, molto interessanti.
C'e' da dire che APR-JUL non e' high season. Sarebbe interessante sapere i total bookings per il periodo passato NOV-MAR.
Will provide asap!Grazie per i dati, molto interessanti.
C'e' da dire che APR-JUL non e' high season. Sarebbe interessante sapere i total bookings per il periodo passato NOV-MAR.
Mi stupiscono i 176 AZ che non vola a MLE(faccina che ride) - ovviamente devono essere c/s con EY.Che dirti Paolo, prendo nota che questo collegamento EK non sia evidentemente il massimo, according to your experience che ritengo abbondantemente garantita. Resta che sulla destinazione la fanno da padroni:
forward bookings e relativo market share Italy-MLE APR-JUL 2017
Total bookings 3651
EK 2,389 65.43 %
QR 642 17.58 %
AZ 176 4.82 %
IG 164 4.49 %
TK 137 3.75 %
EY 81 2.22 %
LH 21 0.58 %
UL 12 0.33 %
LX 10 0.27 %
SU 8 0.22 %
DE 6 0.16 %
OS 5 0.14 %
La MXP EWR è fuori adesso a 75 euro più tasse, finale 409. Se facessi il 100% di LF con questa roba domattina dovrei restituire badge e laptop.Perdonami se te lo dico, visto che di solito i tuoi post sono tra l'ottimo e l'eccezionale, ma credo e spero che in questo forum valga la presunzione di innocenza...
Del resto, se non ricordo male, tempo fa furono postati i LF di Cuba (d'accordo, non un accurato report dello yield...), e a mia - fallace, ahimè - memoria sembravano tutt'altro che male.
da qui a dire che AZ si salverà grazie a una o due destinazioni azzeccate, ci passa un oceano (anzi due, Atlantico e Indiano...)
non soloPare che le sorti di Alitalia ed anzi del mondo intero passino per lo yield della nuova rotta verso le Maldive
tu non puoi postarli ma non si fanno soldi nemmeno sulla nyc in bassa stagione, soprattutto con tariffe a 75 euro piu' tasseLa MXP EWR è fuori adesso a 75 euro più tasse, finale 409. Se facessi il 100% di LF con questa roba domattina dovrei restituire badge e laptop.
I LF contano davvero poco, credimi...
Mi dicono che AZ costi sistematicamente meno di tutti quest'estate sull Atlantico ; perché ? Perchè han disperato bisogno di cash, adesso. Quindi aprono tutta l'inventory e fanno market share da applausi. Ora.
Ma poi? Quando si faranno i conti i nodi verranno al pettine e saranno ulteriori perdite, ma sonanti!
In questo caso non ci prendi, il pricing sul nord Atlantico lo fa la JV e i conti idem, insomma non ha senso.La MXP EWR è fuori adesso a 75 euro più tasse, finale 409. Se facessi il 100% di LF con questa roba domattina dovrei restituire badge e laptop.
I LF contano davvero poco, credimi...
Mi dicono che AZ costi sistematicamente meno di tutti quest'estate sull Atlantico ; perché ? Perchè han disperato bisogno di cash, adesso. Quindi aprono tutta l'inventory e fanno market share da applausi. Ora.
Ma poi? Quando si faranno i conti i nodi verranno al pettine e saranno ulteriori perdite, ma sonanti!
Appunto!tu non puoi postarli ma non si fanno soldi nemmeno sulla nyc in bassa stagione, soprattutto con tariffe a 75 euro piu' tasse![]()
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Make sense, hai ragione. Mi piace questo costrutto e spero sia cio' che finalmente emerga in quella selva di managers che imperversano senza sapere cosa fare di sensato da svariati anni. Imponiti!Direi che è prematura ogni discussione su yields ecc quando AZ potrebbe essere in liquidazione tra pochi giorni.
Fra le ipotesi fatte è probabile che sia una operazione come HAV dove hanno accordi con i TO che rendono sostenibile il volo e aggiungono un revenue aggiuntivo con la vendita del volo di linea.
Ovvio che come dice EEA ci possono essere destinazioni business più redditizie ma probabilmente servono anche soldini extra per lanciarle. In fondo se riescono a farla funzionare è comunque una destinazione in più che fa massa critica e aiuta a diluire i costi fissi. Ovvio che non basta,ma piuttosto che niente è meglio piuttosto. Idem per i wet lease ad AB, lasciano ad EY le rotte feed per AUH dove ricordiamo EY aveva metà del rischio di impresa e parcheggi gli aerei in Wet lease intanto che programmi qualcosa di sensato. Un po' come ha fatto LOT con i B787, non fa prestigio ma magari aiuta a far tornare i conti.
E cosa c'entra che lo fa la JV, e' ovvio. Qui non mi piaci piu'! faccina sorridenteIn questo caso non ci prendi, il pricing sul nord Atlantico lo fa la JV e i conti idem, insomma non ha senso.
le altre Compagnie che sono economicamente in salute possono anche permettersi di non fare utili su questa rotta, che e' operata giustamente, per completezza di network che si possono definire tali: AF-LH- TK le M3 ecc. ecc. Alitalia cosa pensa di guadagnarci? Suvvia...e' un "tantum al Kg" per magnificare l'apertura di una nuova rotta che difficilmente generera' profitti.C'è da capire come facciano a far soldi le altre europee allora che continuano ad aumentare.
Poi chiaro che non è che il rilancio debba passare da MLE, ma non mi sembra nemmeno così esotica come idea.
HAV per certi versi è un caso similare, classico mercato storicamente da charter.....ci volava giusto solo IB.
Poi sono arrivate alla spicciolata anche le altre e adesso vedi le "code" di tante compagnie europee blasonate (oltre allo sbarco dei vettori americani che prima non c'erano).
Preciso una cosa: i prezzi li fa la JV, d'accordo. Ma la gestione dei buckets e' a cura di ogni singolo RVMGT che regola secondo POS e Fare Value.In questo caso non ci prendi, il pricing sul nord Atlantico lo fa la JV e i conti idem, insomma non ha senso.
da come scrivi sembra che le altre quasi ci volino a MLE (ma lo stesso dicasi di SEZ, MRU, CMB, SJO, HAV etc) tirando le freccette sull'atlante, a prescindere dalla prospettiva di farci utili, solo per impiegare degli aeromobili in eccedenza.le altre Compagnie che sono economicamente in salute possono anche permettersi di non fare utili su questa rotta, che e' operata giustamente, per completezza di network che si possono definire tali: AF-LH- TK le M3 ecc. ecc. Alitalia cosa pensa di guadagnarci? Suvvia...e' un "tantum al Kg" per magnificare l'apertura di una nuova rotta che difficilmente generera' profitti.
Devo ammettere che esprimi um concetto di ristrutturazione aziendale del tutto innovativo : creo le condizioni affinché le competenze migliori scappino appena possono , mi tengo le mele marce e su queste basi rifondo l'azienda.Uno dovrebbe sapere qual e' il piano a lungo termine, se c'e'. Il fatto che la gente, buona o cattiva che sia, se ne vada potrebbe essere uno degli obiettivi principali e normalmente lo e' in sitiuazioni come questa: o si riduce all'osso per vendere quello che c'e' di valore oppure si approssima il piu' possibile un tabula rasa per ripartire con un'altra struttura ed un'altra strategia. In ogni caso le persone che servono le prendi quando ne hai bisogno, non manca certo l'offerta.
In America e in un'infinita' di altri Paesi si sbattono tutti fuori senza tante manfrine; da noi non si puo' quindi lo stesso risultato lo si ottiene cosi'. Ne ho viste tante di situazioni come queste, a volte si risorge, altre ci si mette una pietra sopra, ma questo e', feroce ed efficace come il mondo in cui viviamo. Forse il parastatale ancora non se ne e' accorto.
E comunque il dipendente bravo fa sempre bene a se e alla sua famiglia se, in situazioni come queste, si leva dalle balle moooolto prima di arrivare a questo punto. Lo Zio Arduino alias Pantalone prima o poi ti lascia col sedere per terra. Nessuno ha una balia a vita.
650?? Io ho pagato 450 con Oman Air e quel prezzo lo vedo spesso, oltretutto un orario abbastanza buono che permette di partire la sera prima e riuscire a fare un po' di snorkeling il giorno dopo prima che faccia buio.Questo sarebbe il rilancio? Una rotta straservita, con prezzi ormai ridicoli (EK a 650 euro da FCO-MXP-BLQ-VCE), gente che viaggia al 99% in Y (upgrade sui charters a 300/500 euro), 3xw?
Magari non ci capisco una sega, ma davvero non mi sembra una genialata, anzi. Maquillage.
Devo ammettere che esprimi um concetto di ristrutturazione aziendale del tutto innovativo : creo le condizioni affinché le competenze migliori scappino appena possono , mi tengo le mele marce e su queste basi rifondo l'azienda.
Anche io ho in amico americano, con il tuo benestare ti rubo l'idea e gliela passo...
profondissimoDevo ammettere che esprimi um concetto di ristrutturazione aziendale del tutto innovativo : creo le condizioni affinché le competenze migliori scappino appena possono , mi tengo le mele marce e su queste basi rifondo l'azienda.
Anche io ho in amico americano, con il tuo benestare ti rubo l'idea e gliela passo...
Il tuo discorso ha un fondamento logico,condivido. Ma qui si sta parlando di Alitalia dove sai meglio di me che ai piani alti dell'azienda non si fanno strategie con senno, bensi' e' proprio ormai assodato che si giochi al toto rotte come con le freccette sul mappamondo...e MLE mi pare l'ennesima "trovata" generata dall'umore del momento detta per giunta da chi ancora ufficialmente non ne ha titolo men che meno per dettare strategie. Questo volevo esprimere nel mio post precedente.da come scrivi sembra che le altre quasi ci volino a MLE (ma lo stesso dicasi di SEZ, MRU, CMB, SJO, HAV etc) tirando le freccette sull'atlante, a prescindere dalla prospettiva di farci utili, solo per impiegare degli aeromobili in eccedenza.
Oltretutto MLE tutto è tranne una destinazione imprescindibile per un vettore, di quelle che ci devi volare per forza a costo anche di perderci. Se i vettori stanno crescendo in questo mercato evidentemente perchè credono di non andar li a perderci. Se non dovesse essere così tempo qualche stagione sbaraccano, come da altre parti. La legge del mercato.
Air France, per esempio, non vola d'inverno a Chicago. Forse forse, perdere per perdere, sarebbe più logico/emblematico impiegare le stesse macchine per volare in Illinois che al mare no? O forse in inverno la stessa macchina rende di più là che a ORD?
Poi ribadisco, nel caso specifico di AZ, sappiamo ancora troppi pochi elementi, magari poi sarà un charter vestito a festa (con un minimo allotment di posti venduti).
Queste affermazioni sono molto molto pesanti e gravi. Spero che tu abbia modo di provare quanto scrivi.Il tuo discorso ha un fondamento logico,condivido. Ma qui si sta parlando di Alitalia dove sai meglio di me che ai piani alti dell'azienda non si fanno strategie con senno, bensi' e' proprio ormai assodato che si giochi al toto rotte come con le freccette sul mappamondo...e MLE mi pare l'ennesima "trovata" generata dall'umore del momento detta per giunta da chi ancora ufficialmente non ne ha titolo men che meno per dettare strategie. Questo volevo esprimere nel mio post precedente.