Concordo, che schifo.
Ignobile l' ipocrisia di fare una "premium economy" che sarà come l' economy attuale e peggiore di quelle d' antan, mentre si va a chiamare economy una cattle class disumana. Urge una regolamentazione che imponga standard minimi di pitch, larghezza e inclinazione dei sedili e fermi la corsa verso configurazioni inaccettabili e probabilmente pericolose per la salute dei viaggiatori.
Che il settore aereo offre servizi sempre peggiori, in una disgustosa corsa al ribasso. Il livello standard diventa subumano, quello normale diventa appannaggio dei soli ricchi. Deprimente.
Quoto. La cattle class è un "sottile" suggerimento a chiunque non abbia 24 ore di tempo per riprendersi dal viaggio a pagare i 1000+€ della premium Y.