Alitalia: nuova Magnifica e servizio per gli A330!!!

E questi aerei dell'air comet non potrebbero essere comprati o noleggiati ad altre compagnie?

E questi aerei dell'air comet non potrebbero essere comprati o noleggiati ad altre compagnie?

Ecco la lista air comet:

A330-223 Engine:pW PW4168A MSN: 1002 Delivery schedule: 05-2009 status: Stored at BOD (Bordeux); NOTE: order transferred 7/09 to HSH Nordbank;
A330-223 Engine:pW PW4168A MSN: 1019 Delivery schedule: 05-2009 status: Stored at BOD (Bordeux); NOTE: order transferred 7/09 to HSH Nordbank;
A330-223 Engine:pW PW4168A MSN: 1031 Delivery schedule: 09-2009 status: On Order;(Ex slot Aerolinas Argentinas)
A330-223 Engine:pW PW4168A MSN: 1034 Delivery schedule: 09-2009 status: On Order;(Ex slot Aerolinas Argentinas)
A330-223 Engine:pW PW4168A MSN: 1039 Delivery schedule: 10-2009 status: On Order;(Ex slot Aerolinas Argentinas)
A330-223 Engine:pW PW4168A MSN: 1042 Delivery schedule: 11-2009 status: On Order;(Ex slot Aerolinas Argentinas)
A330-223 Engine:pW PW4168A MSN: 1054 Delivery schedule: 10-2009 status: On Order;
A330-223 Engine:pW PW4168A MSN: 1059 Delivery schedule: 11-2009 status: On Order;

Tutti gli ordini in ogni caso erano in capo al gruppo "Grupo Marsans"; Una società costituita da impreditori collegati con le compagnie (Aerolinas argentinas,air comet,Air Pullmantur), appositamente per l'accquisto di aerei Airbus; Infatti gli ordini dei 4 A380 (2 air comet e 2 aerolinas argentinas) sono firmati da "Grupo Marsans"

In poche parole, 2 sono già al prato a BOD da un bel pò rimasti in mano alla banca creditrice. Gli altri non sono stati ritirati, notare che alcuni dovevano già essere consegnati e invece niente....

Se può aiutarvi:

A330-202 matr. I- delivery 06-2010 MSN 1123
A330-202 matr. I- delivery 08-2010 MSN 1135
A330-202 matr. I- delivery 01-2011 MSN 1181
A330-202 matr. I- delivery 2010 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----

L'uscita degli attuali:
A330-202 matr. EI-DIP - Phase out 04-2014
A330-202 matr. EI-DIR - Phase out 06-2014

GRAZIE!!!!!!!!!!

Allora gli A330 che adesso abbiamo dell'AirOne saranno levati dalla flotta nel 2014? Questi dovrebbero avere i cambiamenti come gli altri, giusto?

Ho trovato uno sketch... io davvero non vedo l'ora!

AZA330.jpg

Saluti!

Grazie per lo scoop all'autore del thread, ci sono tante ottime novità.

Il menù, ovviamente, è a titolo puramente indicativo.

Tieni presente poi che ci saranno le rotazioni regionali di vini e cibi a cadenza bimestrale.

Eccellente notizia, ci hanno impiegato solo 50 anni ad arrivarci! Sarebbe auspicabile il doppio menu regionale/internazionale, non tutti potrebbero apprezzare piatti di cui non conoscono gli ingredienti, ad ogni modo quello postato d'esempio mi pare un ottimo inizio :)

Il servizio di piatti è anacronistico, andrebbe bene forse su un Dakota o meglio su una mongolfiera. Qualcuno dimentica che l' Italia è (la) patria del design. Davvero riprovevole, pessimo, inadeguato, sbagliato.

Quoto, le riproduzioni delle ceramiche in stile sono sicuramente pregevoli e Ginori fa le cose fatte bene, ma fanno a cazzotti con quella poltrona e quell'amenity, tanto più che (in teoria) siamo la patria del design. Spero non solo di quello fine '800.

Il menu è troppo fighetto, va bene per gli Italiani, non so quanto sia palatable per l' incoming.

Secondo me non è fighetto, al massimo è rustico :D, ma quoto le perplessità per il mercato incoming, per quello auspicavo l'affiancamento dei piatti regionali con altri più internazionali. Così rientrerebbe anche il pachino :D

DaV

GRAZIE!!!!!!!!!!

Allora gli A330 che adesso abbiamo dell'AirOne saranno levati dalla flotta nel 2014? Questi dovrebbero avere i cambiamenti come gli altri, giusto?

Ho trovato uno sketch... io davvero non vedo l'ora!

AZA330.jpg

Saluti!

Devo dire che non è poi malaccio la livrea AZ sul 330, so che è un ritocco al computer però spero che, una volta pitturati per davvero, colorino anche le winglet col tricolore

insomma, a330, loculi.... Alitalia vuole diventare proprio come tutte le altre "grandi"

speriamo che ci riesca, ma è imprescindibile la scelta e la formazione dell'equipaggio di Magnifica

insomma, a330, loculi.... Alitalia vuole diventare proprio come tutte le altre "grandi"

speriamo che ci riesca, ma è imprescindibile la scelta e la formazione dell'equipaggio di Magnifica

in Y invece come i bimbi cattivi senza la dolce Euchessina, che spingano !
ma si, continuiamo con le divisioni, facciamo aavv di serie a e aavv di serie b.... ottimo per il clima dell'equipaggio a bordo e fuori dell'aereo, soprattuttutto in caso di eventi non propriamente normali..

si cresce quando si cresce tutti, non quando si vedono solo dei picchi.... IMHO

ma si, continuiamo con le divisioni, facciamo aavv di serie a e aavv di serie b.... ottimo per il clima dell'equipaggio a bordo e fuori dell'aereo, soprattuttutto in caso di eventi non propriamente normali..

Mi attendo netti miglioramenti anche in economy !

Credo che vengo refittati anche i 777 in concomitanza con i grandi check ! Ormai hanno quasi 10 anni e credo che i grandi check si avvicinano (lo so che vanno a numero d'ore... ma credo ci siamo quasi!)

quand'e' che doveva essere installata la Economy Plus su 777? Non dovevano iniziare a dicembre?

Possibile che non approfittino del "down-time" per installare anche la nuova biz?

Concordo, anche perchè Y e Y premium saranno molto importanti nel prossimo futuro visto che difficilmente si tornerà alle vacche grasse (se di vacche grasse di può parlare) pre crisi.

Da quello che leggo nei vari forum, sono tutti o quasi entusiasti dei nuovi A330...Personalmente preferisco i B777, magari strizzando l'occhio al futuro 787,che ha accumulato ritardi astronomici...ma che dovrebbe essere una bella macchina...almeno dalle foto mi sembra belloccio...e poi sinceramente alla Boing sanno il fatto loro...

Mi sono arrivate conferme sull'apertura di GIG e un'altra destinazione che non è mai stata menzionata qui sul forum. Si parla di Giugno/Luglio 2010.

Si ma nn lasciarci con l'acquolina in bocca almeno dicci se è un lungo raggio o medio? o almeno menziona il continente dove sarà diretto.

in Airbus per i 330 hanno rivisto le emissioni ed i consumi, hanno migliorato parecchio il prodotto. Forse è l'aereo che ho preso di più visto che lo mettono sempre o per Abuja o per Freetown (non AZ logicamente) ed è una macchina eccellente.
Poi sì, personalmente i 777 sono i miei preferiti.. un mondo a parte anche se a livello di ambiente in cabina Airbus ha fatto dei mega progressi migliorando "le pareti" con linee più sinuose, illuminazioni e "segnalazioni".

Servizio? serve miglioramento complessivo da parte di tutto il personale che ho notato accompagnando mio zio a fare il check in nella sala FA del T.A di FCO.

Vedremo