Alitalia: nuova Magnifica e servizio per gli A330!!!


Bellissima, anzi Magnifica!
L'importante però è che arrivino anche gli A330.... sennò addio nuove tratte per l'estate 2010!
Secondo me le nuove tratte non arrivano comunque.
Sono arrivate via CDG e AMS.
I 330 prenderanno il posto gradualmente dei 767,quindi sono più sostituzioni che aumento di flotta.
 
Si ma non arriveranno tutti nel 2010 i 330,per i primi 2-3 anni si tratterà di sostituzioni non di aumento di flotta.

Quindi per le nuove rotte c'è da attendere.

secondo me invece i 767 rimangono...altrimenti che senso avrebbe avuto ridipingerli con la livrea skyteam addirittura!!!
secondo me i primi 6 332 vanno ad incrementare la flotta, i successivi 6 vanno a sostituire i 763
 
secondo me invece i 767 rimangono...altrimenti che senso avrebbe avuto ridipingerli con la livrea skyteam addirittura!!!
secondo me i primi 6 332 vanno ad incrementare la flotta, i successivi 6 vanno a sostituire i 763

Quoto
cosa ci sarebbe di meglio che, in concomitanza con l'arrivo in giugno del I nuovo airbus AZ, l'apertura di una rotta come LAX??? Sarei già da adesso prenotato.
Scommetto che con i nuovi A 330 saranno riaperte LAX, GIG e PVG:p
 
Se può aiutarvi:

A330-202 matr. I- delivery 06-2010 MSN 1123
A330-202 matr. I- delivery 08-2010 MSN 1135
A330-202 matr. I- delivery 01-2011 MSN 1181
A330-202 matr. I- delivery 2010 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----

L'uscita degli attuali:
A330-202 matr. EI-DIP - Phase out 04-2014
A330-202 matr. EI-DIR - Phase out 06-2014
 
secondo me invece i 767 rimangono...altrimenti che senso avrebbe avuto ridipingerli con la livrea skyteam addirittura!!!
secondo me i primi 6 332 vanno ad incrementare la flotta, i successivi 6 vanno a sostituire i 763
Allora facciamo chiarezza.

L'aereo quando fa quel tipo di ispezione viene comunque sverniciato,per tanto dopo dovrà essere riverniciato.
A quel punto tanto vale metter su l'abito nuovo.
La livrea skyteam non potevamo metterla su altri aerei perchè da accordi in ambito skyteam va messa su un aereo di lungo raggio,onde portare il logo in giro per il mondo.
L'unico aereo che andava a fare un ispezione che prevedesse la sverniciatura era il 767.

Non solo il 767 andrà via,ma uscirà dalla flotta anche prima del previsto,come riportato da sabelli all'incontro con i dipendenti qualche giorno fa.
Saluti
 
Se può aiutarvi:

A330-202 matr. I- delivery 06-2010 MSN 1123
A330-202 matr. I- delivery 08-2010 MSN 1135
A330-202 matr. I- delivery 01-2011 MSN 1181
A330-202 matr. I- delivery 2010 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----

L'uscita degli attuali:
A330-202 matr. EI-DIP - Phase out 04-2014
A330-202 matr. EI-DIR - Phase out 06-2014
Interessante mi interesserebbe fare una ricerca per altre compagnie mi puoi dire che sito ha guardato?
Grazie
 
Si, sono io.

Si vede che e pure piaciuto agli Americani... Secondo me le posate vanno bene, sempre meglio di quelle vecchie che hanno adesso. Siccome potrebbero essere piu moderne e magari piu adatte al design, penso sia un bel upgrade.

Nell'intervista hanno detto che queste modifiche verranno introdotte sugli A330, ma non hanno chiarito se i 777 le avranno nel futuro. Sarebbe logico se ci fanno vedere questo cambio in un periodo di due mesi, oltre a mille anni (come stanno facendo con le livree che non si vedono mai nei 777!!)

Insomma, speriamo bene... E stata un'intervista, nulla di concreto. Magari dopo raccogliere diverse opinioni si cambierà qualcosa..

Saluti!

:)
 
Interessante mi interesserebbe fare una ricerca per altre compagnie mi puoi dire che sito ha guardato?
Grazie

Grazie ad un amico che lavora nel settore aeronautico tramite un intranet posso accedere ad un sistema di db moooolto attendibile aggiornato in tempo reale, che ti dice vita morte e miracoli di un aereo, compreso leasing scadenze, inizio e co....

se hai bisogno di qualche dato chiedi pure in pm e te li posso dare...
 
Se può aiutarvi:

A330-202 matr. I- delivery 06-2010 MSN 1123
A330-202 matr. I- delivery 08-2010 MSN 1135
A330-202 matr. I- delivery 01-2011 MSN 1181
A330-202 matr. I- delivery 2010 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2011 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----
A330-202 matr. I- delivery 2012 MSN ----

L'uscita degli attuali:
A330-202 matr. EI-DIP - Phase out 04-2014
A330-202 matr. EI-DIR - Phase out 06-2014


GRAZIE GRAZIE GRAZIE...era una vita che chiedevo questa lista.
Come mai la matricola è I e non EI?
Il primo quindi sarà MSN 1123 attualmente che matricola c'è in costruzione?
 
GRAZIE GRAZIE GRAZIE...era una vita che chiedevo questa lista.
Come mai la matricola è I e non EI?
Il primo quindi sarà MSN 1123 attualmente che matricola c'è in costruzione?

Le matricole non sono ancora definitive, molte compagnie (sopratutto asiatiche e americane) forniscono già le matricole prima, altre (come in questo caso) no.

Comunque ad oggi si stà lavorando su macchine 103X/104X/105X.

Tra l'altro ci sono diversi air comet in produzione che non si sa se verranno ritirati (o finiranno come gli ultimi 2 a340-600 di iberia, novi di pacca parcheggiati a LDE-Lourdes)
 
(o finiranno come gli ultimi 2 a340-600 di iberia, novi di pacca parcheggiati a LDE-Lourdes)
Pare che i 346 siano parcheggiati in attesa che i volumi di traffico tornino a crescere, soprattutto nelle rotte verso i mercati più colpiti dal fenomeno influenza suina, e andranno a sostituire i 343 IB più vecchi (fonte Airliners)
 
Pare che i 346 siano parcheggiati in attesa che i volumi di traffico tornino a crescere, soprattutto nelle rotte verso i mercati più colpiti dal fenomeno influenza suina, e andranno a sostituire i 343 IB più vecchi (fonte Airliners)
Confermo è cosi !