Alitalia integra Windjet, non Blue Panorama

Balente

Bannato
3 Ottobre 2010
369
0
Insomma, di Windjet e Blue Panorama non si niente dopo il Cda di ieri?
Sul messaggero di oggi scrivono che in particolare per Blue Panorama ci sono grossi problemi legati all'elevato ammontare dei debiti di questa compagnia.

Perdonatemi non riesco a postare il link all'articolo

Tiger

Utente Registrato
31 Luglio 2011
683
0
Per l'acquisto del 51% basta che CaI si accordi con i due azionisti di maggioranza, una parte di capitale eccedente rimarrebbe ai due azionisti AgaKahn e Gentile e una parte al mercato.Non son sicuro se vi sia l'obbligatorietà di un opa totalitaria

Ice Cube

Utente Registrato
5 Luglio 2011
10
0
Sul messaggero di oggi scrivono che in particolare per Blue Panorama ci sono grossi problemi legati all'elevato ammontare dei debiti di questa compagnia.

Perdonatemi non riesco a postare il link all'articolo
Sul giornale on line non trovo nulla, sei sicuro? forse su quello stampato...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Certo che può. In due modi:
1) dopo essersi accordata con l'azionista di maggioranza, fa un'offerta pubblica sulle altre azioni, offrendo le medesime condizioni a tutti gli azionisti. Esiste poi la procedura di squeeze-out per comperare anche le azioni di chi non ha aderito all'OPA. Il risultato in genere è il delisting della società quotata e comperata
2) sempre dopo l'accordo con l'azionista di maggioranza, propone ai soci della società quotata la fusione delle due società. In questo caso gli azionisti della società quotata ricevono azioni della nuova società (somma delle due) in base a un rapporto di conbcambio stabilito in funzione dei valori di perizia delle due società. In questo modo la società rimane quotata (ed è spesso il sistema usato per quotare una società senza passare dalla trafila prevista per i nuovi listing).
Ottima analisi.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,149
122
Secondo anello di Saturno
Per l'acquisto del 51% basta che CaI si accordi con i due azionisti di maggioranza, una parte di capitale eccedente rimarrebbe ai due azionisti AgaKahn e Gentile e una parte al mercato.Non son sicuro se vi sia l'obbligatorietà di un opa totalitaria
Tiger guarda che comprare una azienda quotata in borsa non e' come andare al market e mettersi d'accordo con il fruttivendolo, ci sono deli obblighi Ben precisi stabiliti dal Codice Civile e abbastanza correttamente esposti noi post seguenti il mio compreso.

OCEANO

Utente Registrato
3 Aprile 2009
50
0
Dubbio..... non è che per caso hanno confuso Windjet con Blue Panorama in merito al forte passivo, ammesso che entrambe le realta hanno i loro bei problemi???che mi risulti da chiacchere informali con amici, in Wind..è qualche mese che lo stipendio si vede e non si vede mentre in Blue mi è stato detto viene regolarmente pagato.... tutti i mesi....

Balente

Bannato
3 Ottobre 2010
369
0
Dubbio..... non è che per caso hanno confuso Windjet con Blue Panorama in merito al forte passivo, ammesso che entrambe le realta hanno i loro bei problemi???che mi risulti da chiacchere informali con amici, in Wind..è qualche mese che lo stipendio si vede e non si vede mentre in Blue mi è stato detto viene regolarmente pagato.... tutti i mesi....
Nonso. Ho riportato quello che scrive il messaggero e che mi sembra sia stato postato da Ice Cube poco sopra (ps io l'ho visto sulla copia stampata)

Tiger

Utente Registrato
31 Luglio 2011
683
0
Tiger guarda che comprare una azienda quotata in borsa non e' come andare al market e mettersi d'accordo con il fruttivendolo, ci sono deli obblighi Ben precisi stabiliti dal Codice Civile e abbastanza correttamente esposti noi post seguenti il mio compreso.
é vero è tutto regolamentato dal codice civile, ti invito vivamente a consultarlo

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
la fiaba che il conglomerato air italy-meridiana-eurofly dovesse finire impacchettato in caiaz e poi il tutto, forse in afklm,gira nell'ambiente da almeno 6 mesi,
che sia vero e' tutto da vedere.
di sicuro c'e' che tra wj e bp non si sa chi sia preso peggio ma non ne farei dei campioni di redditivita' e quindi l'affare si complica, e che il buon GG di tre compagnie deve farne una, possibilmente che stia in piedi per un po' e senza tanta ct come una volta
tutto il resto e' fantaviazione ottima per riempire pagine e pagine di nullita'....