Insomma, di Windjet e Blue Panorama non si niente dopo il Cda di ieri?
Qualche notizia con un po' di buon sensoNo, si vocifera che tutto sia in stand-by per il momento...
http://http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=newssearch&cd=9&ved=0CEAQqQIwCA&url=http%3A%2F%2Fwww.ttgitalia.com%2Fstories%2Ftrasporti%2F75168_alitalia_vuole_5_milioni_di_passeggeri_in_pi%2F&ctbm=nws&ctbs=sbd%3A1&ei=xJ5xT4_RF4HEsgb424HxDQ&usg=AFQjCNHYk0uESWrKKNvRUoYszLldp86srA
Sul messaggero di oggi scrivono che in particolare per Blue Panorama ci sono grossi problemi legati all'elevato ammontare dei debiti di questa compagnia.Insomma, di Windjet e Blue Panorama non si niente dopo il Cda di ieri?
Ma cosa stai dicendo?Non conosco e circostanze ed i fatti ,magari sono le solite voci di radio scarpa, cmq vorrei far presente che una Azienda non quotata in borsa(AZ CAI ) non puo comprare una Azienda quotata ( igfly)
Sul giornale on line non trovo nulla, sei sicuro? forse su quello stampato...Sul messaggero di oggi scrivono che in particolare per Blue Panorama ci sono grossi problemi legati all'elevato ammontare dei debiti di questa compagnia.
Perdonatemi non riesco a postare il link all'articolo
E si andrebbe a creare il famoso "campione nazionale" con cui combattere l'espansione delle low cost... è più o meno quanto ha fatto AF in Francia.ciao, forse ho capito male, ma l'interessamente per Meridianafly-Airitaly sarebbe da parte di AZ?
Ottima analisi.Certo che può. In due modi:
1) dopo essersi accordata con l'azionista di maggioranza, fa un'offerta pubblica sulle altre azioni, offrendo le medesime condizioni a tutti gli azionisti. Esiste poi la procedura di squeeze-out per comperare anche le azioni di chi non ha aderito all'OPA. Il risultato in genere è il delisting della società quotata e comperata
2) sempre dopo l'accordo con l'azionista di maggioranza, propone ai soci della società quotata la fusione delle due società. In questo caso gli azionisti della società quotata ricevono azioni della nuova società (somma delle due) in base a un rapporto di conbcambio stabilito in funzione dei valori di perizia delle due società. In questo modo la società rimane quotata (ed è spesso il sistema usato per quotare una società senza passare dalla trafila prevista per i nuovi listing).
Spero che rinuncino all'operazioneSul messaggero di oggi scrivono che in particolare per Blue Panorama ci sono grossi problemi legati all'elevato ammontare dei debiti di questa compagnia.
E perché ? Windjet è in acque migliori?Sul messaggero di oggi scrivono che in particolare per Blue Panorama ci sono grossi problemi legati all'elevato ammontare dei debiti di questa compagnia.
Sul messaggero di oggi scrivono che in particolare per Blue Panorama ci sono grossi problemi legati all'elevato ammontare dei debiti di questa compagnia.
Tiger guarda che comprare una azienda quotata in borsa non e' come andare al market e mettersi d'accordo con il fruttivendolo, ci sono deli obblighi Ben precisi stabiliti dal Codice Civile e abbastanza correttamente esposti noi post seguenti il mio compreso.Per l'acquisto del 51% basta che CaI si accordi con i due azionisti di maggioranza, una parte di capitale eccedente rimarrebbe ai due azionisti AgaKahn e Gentile e una parte al mercato.Non son sicuro se vi sia l'obbligatorietà di un opa totalitaria
Nonso. Ho riportato quello che scrive il messaggero e che mi sembra sia stato postato da Ice Cube poco sopra (ps io l'ho visto sulla copia stampata)Dubbio..... non è che per caso hanno confuso Windjet con Blue Panorama in merito al forte passivo, ammesso che entrambe le realta hanno i loro bei problemi???che mi risulti da chiacchere informali con amici, in Wind..è qualche mese che lo stipendio si vede e non si vede mentre in Blue mi è stato detto viene regolarmente pagato.... tutti i mesi....
é vero è tutto regolamentato dal codice civile, ti invito vivamente a consultarloTiger guarda che comprare una azienda quotata in borsa non e' come andare al market e mettersi d'accordo con il fruttivendolo, ci sono deli obblighi Ben precisi stabiliti dal Codice Civile e abbastanza correttamente esposti noi post seguenti il mio compreso.
gi fatto anni addietro , per quello che ho scritto le cose esattamente come stanno, vatti a leggere tu le norme sulle OPA nell'ordinamento Italiano.vero tutto regolamentato dal codice civile, ti invito vivamente a consultarlo
Quindi adesso saprai che CAI,qualora volesse, potrebbe acquisire una quota di Meridiana (chiaramente con il consenso di chi attualmente detiene le quote)gi fatto. per quello che ho scritto le cose esattamente come stanno.
Tiger rileggi quello che hai scritto, ribadisco nonQuindi adesso saprai che CAI,qualora volesse, potrebbe acquisire una quota di Meridiana (chiaramente con il consenso di chi attualmente detiene le quote)