geardown3green
Utente Registrato
Previsto per i crew cityliner e Smart carrierAncora oggi si vedono ex-airone in divisa alitalia con la spiletta airone, e non perchè in az sono finite.
Previsto per i crew cityliner e Smart carrierAncora oggi si vedono ex-airone in divisa alitalia con la spiletta airone, e non perchè in az sono finite.
No facendo lo spotter in apt vedi di tutto, pubblichi un po' menoTu fotografi gli equipaggi ap in divisa ap con la targhetta Alitalia Crew?
Ah capisco, quindi li fotografi.No facendo lo spotter in apt vedi di tutto, pubblichi un po' meno
E con questo dimostri la poca preparazione. Non è previsto proprio nulla. Purtroppo dal 28/3/10 si porta la divisa AZ al completo. Se vedi crew CT o AP con le vecchie spille è x quanto scritto da speedbird. Puro attaccamento. Contro lo standard, ma a volte si rischia. Io sono il primo. Certo non sulla divisa, ma la mia label blu guai a chi me la tocca.Previsto per i crew cityliner e Smart carrier
Io questa estate ho visto i crew della smart carrier con l'intera divisa AP.E con questo dimostri la poca preparazione. Non è previsto proprio nulla. Purtroppo dal 28/3/10 si porta la divisa AZ al completo. Se vedi crew CT o AP con le vecchie spille è x quanto scritto da speedbird. Puro attaccamento. Contro lo standard, ma a volte si rischia. Io sono il primo. Certo non sulla divisa, ma la mia label blu guai a chi me la tocca.
Tanto quanto per i "vecchi" AZ o XM, che portano le vecchie spille anni '90. La cosa è piuttosto trasversale.
Certo. AP è separata da AZ. Ha la propria divisa, un diverso posizionamento e obiettivo.Io questa estate ho visto i crew della smart carrier con l'intera divisa AP.
Intendeva dire che gli equipaggi ex Airone CityLiner ora Alitalia CityLiner hanno la divisa AZ da circa 2anni. Gli equipaggi Smart carrier hanno la divisa Airone.Io questa estate ho visto i crew della smart carrier con l'intera divisa AP.
Stra d'accordissimo.Questa faccenda di logo e divisa è stata a mio avviso un grande errore.... ha fatto credere agli ex alitalia di essere ancora nella vecchia azienda, e ha creato ritrosie nei nuovi arrivati, airone, cityliner, volare.... sarebbe stato meglio mettere nuove divise a tutti e creare un nuovo nome, ex novo, così tutti sarebbero partiti da zero, come dall'alto tengono tanto a ribadire. Invece....
Quindi tu cambieresti nome pur di accontentare i dipendenti (pagati)perchè a loro piacerebbe vestire in giallo anzichè verde o viceversa,mentre i clienti (paganti) fidelizzati al marchio AirOne dovrebbero stravolgere le loro abitudini??Ma quale paese hai in mente??!!la Cina di Mao?Stra d'accordissimo.
No, forse hai frainteso cosa intendevo. Ormai ora non avrebbe senso, ma all'atto della chiusura di AZ e del merger io ero dell'idea di cambiare tutto, come detto da aa/vv?. Cambio divise, livrea, pure nome. Né in un senso né nell'altro. Ripartir da zero. Sotto questo profilo la fusione è stato un fallimento colossale nella gestione del personale.Quindi tu cambieresti nome pur di accontentare i dipendenti (pagati)perchè a loro piacerebbe vestire in giallo anzichè verde o viceversa,mentre i clienti (paganti) fidelizzati al marchio AirOne dovrebbero stravolgere le loro abitudini??Ma quale paese hai in mente??!!la Cina di Mao?
D'accordissimoA me invece é sempre parso un alibi. Non basta la realtà e la maturità di ogni singolo individuo per capire e accettare che si lavora assieme e per la stessa azienda?!
Cavoli, quanto hanno fatto presto!Intanto il volo BV da FCO per SUF delle 21:15 ha già il C/S KL
http://motore.thebrain.net/voli.php?dir=A
D'accordo al 100%.Io credo che nella stragrande maggioranza i dipendenti Alitalia, di qualunque origine siano, si mettono la divisa che viene fornita loro e vanno a lavorare dove viene loro detto, un esempio lampante viene da AP Smart carrier, dove buona parte del personale è ex-AZ Lai.
Le etichette sul bagaglio servono ad identificare il bagaglio, è stupido rischiare di perderselo per un attaccamento ai colori dell'azienda in cui si lavorava precedentemente, così come è stupido rischiare un rimbrotto (che però in effetti tanto non arriva) per una spilletta.
Gli scopi della operazione Alitalia CAI erano molteplici, uno senz'altro prioritario era quello di mantenere in piedi il marchio della compagnia di bandiera, universalmente noto nel mondo da circa 60 anni.
Finito l'O.T. vedo che le dichiarazioni del nostro management sono un po' come quelle dei nostri politici, sempre interpretabili in modi diametralmente opposti, a me un accorpamento di tutti gli operatori nazionali alla francese farebbe solo piacere, ne sono un fervido sostenitore fin dalla liberalizzazione dei cieli europei mi pare nel 1992, non è mai troppo tardi per vedere realizzati i propri sogni, magari prima dellla pensione...