Alitalia/CAI: stallo nelle trattative

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stev

Utente Registrato
21 Aprile 2008
305
0
A mio modesto avviso è questo il punto cardine.

Chi ha fatto naufragare l'offerta di AF prospettando l'intervento di una cordata di imprenditori italiani in grado di proporre migliori condizioni, in questo momento deve, e dico deve, garantire una proposta migliorativa rispetto a quella precedente o per lo meno uguale. E senza soldi pubblici.

Altrimenti, dovrebbe assumersi pubblicamente la responsabilità di aver mentito, di aver sbagliato i calcoli, e dimettersi.

Ma questo accade in ogni paese europeo, non nel nostro bel paese dell'oblio televisivo.
soldi pubblici nel piano Cai non ne vedo in piani alternativi se ce ne sono neanche mentre nel piano AF gli esuberi secondo esponenti del vecchio governo che guidò la trattativa iniziale con Spinetta sarebbero finiti in Finmeccanica a rovinare un fiore all occhiello dell industria italiana che è bene ricordarlo è in buona parte di propietà dello stato quindi soldi pubblici....prima di parlare a vanvera pensare please :D

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Ogni incontro è decisivo da diversi mesi...ma non sono mai riusciti a trovare un accordo. Perchè dovrebbero farlo in una giornata?
Forse perchè i piloti si renderanno conto che è meglio guadagnare 3000 € in meno che stare a spasso? E questo non lo sapevano from the beginning?
Oppure sarà la CAI a fare un passo indietro?
Mah...son sempre più basito
Credo che non sapremo MAI il perchè, ma una delle due parti si muoverà dalla propria posizione.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Lunedì dicevano che era necessario chiudere entro mercoledi, mercoledi per giovedi, giovedi per ieri, ieri per oggi, oggi per domani e stasera si parla di domenica.
Questo sceneggiato sarà come biutiful.

Flysurfer

Bannato
1 Luglio 2008
472
0
A mio modesto avviso è questo il punto cardine.

Chi ha fatto naufragare l'offerta di AF prospettando l'intervento di una cordata di imprenditori italiani in grado di proporre migliori condizioni, in questo momento deve, e dico deve, garantire una proposta migliorativa rispetto a quella precedente o per lo meno uguale. E senza soldi pubblici.

Altrimenti, dovrebbe assumersi pubblicamente la responsabilità di aver mentito, di aver sbagliato i calcoli, e dimettersi.

Ma questo accade in ogni paese europeo, non nel nostro bel paese dell'oblio televisivo.
Adesso cosa dicono i soliti tifosi che hanno preso a male parole sul forum chiunque sollevassi dubbi sulla maialata in corso di organizzazione?

Lo possiamo dire che avevamo ragione a sollevare dubbi e critiche?

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Se partecipa solo la triplice e per di più non c'è nemmeno CAI, mi chiedo come possa essere un incontro definitivo... bah... sempre più lati oscuri...

19:49 Al tavolo non dovrebbe sedere la Cai
A quanto si apprende da fonti vicine alla trattativa, al tavolo non dovrebbe sedere la Cai. Sarà invece presente sicuramente il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, e non è esclusa la partecipazione diretta del capo del Governo Silvio Berlusconi

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Se partecipa solo la triplice e per di più non c'è nemmeno CAI, mi chiedo come possa essere un incontro definitivo... bah... sempre più lati oscuri...

19:49 Al tavolo non dovrebbe sedere la Cai
A quanto si apprende da fonti vicine alla trattativa, al tavolo non dovrebbe sedere la Cai. Sarà invece presente sicuramente il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, e non è esclusa la partecipazione diretta del capo del Governo Silvio Berlusconi
Definitivo nel senso che sarà stile Thatcher: da lunedi siete a terra, che volete fare, firmare o no?

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Ma se per ipotesi stasera (o domani) firmassero, fisicamente, i soldi, la CAI quando li mette? Entro lunedi immagino, per pagare il carburante. O sbaglio?

top6a

Bannato
24 Luglio 2008
196
0
LIMF
credo che se si arrivasse ad un accordo, CAI si adopererà im qualche modo per garantire la continuità operativa nell'attesa di subentrare definivamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.