AJ
Utente Registrato
Ma tutti i dipendenti di AZ sono d'accordo con le decisioni sindacali? Qualcuno che ha a cuore la propria compagnia non c'è ??
Spero che Berlusconi faccia arrivare dei piloti dall'aeronautica, esercito, guardia di finanza.
In queste armi credo ci sia personale per far viaggiare almeno gli ATR ed i 319.
Almeno per parare una parte del disagio dei poveri passeggeri.
Perfetto son davvero dispiaciuto!!! Saran contenti sindacati e alcuni dipendeti che non aspettavano altro!!!leggo dal sito di Repubblica:
15:27 Commissariamento per tutte le società
Il commissario straordinario avrebbe inoltre aggiunto che lunedì chiederà l'estensione del commissariamento per tutte le società
15:25 Da lunedì cassa intergrazione
Da lunedì cassa intergrazione per i dipendenti di Alitalia
15:19 Fantozzi: "Da lunedì voli non più garantiti"
Fantozzi, commissario straordinario di Alitalia, ha detto: "Da lunedì voli non più garantiti. Non ci riforniscono di carburante"
Io invece spero che Berlusconi stoppi tutta la cassa integrazione e approvi in una notte una legge, per decreto, che abolisce ogni forma di finanziamento statale ad aziende in fallimento.Meriti un premio per la fantasia !! Complimenti !!
Vale per qualunque altro mestiere. Io l'unica offerta di lavoro che ho avuto in svizzera (rifiutata per vari motivi) me l'anno presentata cosi': da noi gli stipendi sono il 30% e le tasse sono il 30% in meno.Noi la decurtazione l'abbiamo già data tempo fa, si vede che poi non tutti hanno remato nella stessa direzione
Se confronti le tabelle scoprirai che lo svizzero decurtato guadagna come l'italiano a stipendio pieno.
dovresti cambiare il nome in zelig28! 110 e lode in comicità e fantasia! :clown:Spero che Berlusconi faccia arrivare dei piloti dall'aeronautica, esercito, guardia di finanza.
In queste armi credo ci sia personale per far viaggiare almeno gli ATR ed i 319.
Almeno per parare una parte del disagio dei poveri passeggeri.
perchè un giorno licenzieranno te o ti metteranno in mobilità e io pagherò il tuo ammortizzatore sociale.Ma scusate perchè io cittadino devo pagare la cassa integrazione a questa gente che non accetta il contratto? Me lo spiegate?
In linea teorica si. Ma mi spiegate quale soggetto estero si immischierebbe in una trattativa con i sindacati italiani viste le ultime due come sono andate a finire? Ma piuttosto vanno a investire in Botswana o in Sudan...(anche se spererei salvassero AZ...)Altro scenario
e se qualcuno tipo AF o chicchesia formulasse una controproposta a quella di CAI, godendo degli stessi privilegi di CAI, sarebbe interessante vedere cosa succederebbe!
La cassa intgrazione l'abbiamo pagata tanto anche per Fiat e tanti altri.Ma scusate perchè io cittadino devo pagare la cassa integrazione a questa gente che non accetta il contratto? Me lo spiegate?
questa si che è fantasia.Altro scenario
e se qualcuno tipo AF o chicchesia formulasse una controproposta a quella di CAI, godendo degli stessi privilegi di CAI, sarebbe interessante vedere cosa succederebbe!
Quando io propongo quello che ho scritto, evidentemente sono disposto a non chiedere il contrario per me stesso!perchè un giorno licenzieranno te o ti metteranno in mobilità e io pagherò il tuo ammortizzatore sociale.
Confronta le flotte e datti una risposta. Per salvare il viaggio di 54 persone di un pulmann gran turismo quante 500 devi riempire?Visto che merito un premio, mi spieghi chi pilota A319 che ogni tanto porta in giro Berlusconi ed amici.
Mi sembra che la guardia di finanza abbia degli ATR, questi sono telecomandati?
Cerchiamo di salvare almeno chi ha pagato il biglietto.
perchè nel caso specifico di AZ sarebbe evitabile per la gran parte dei dipendenti dato che hanno virtualmente il contratto CAI pronto da firmare.Pero' se di da la cassa integrazione ai privati non vedo perche' non dovrebbe averla AZ.
Eh, mi spiace, avrò una concezione liberista dell'economia. So bene che ammortizzatori sociali sono necessari. Ma quando ci sono altre opportunità e qualcuno preferisce quelli, beh, io non li concederei.La cassa intgrazione l'abbiamo pagata tanto anche per Fiat e tanti altri.
Che il meccanismo degli ammortizzatori sociali in italia non sia equo e razionale puo' essere, anzi... sicuramente.
Pero' se di da la cassa integrazione ai privati non vedo perche' non dovrebbe averla AZ.
certo; la mia era una considerazione per puro divertissment!questa si che è fantasia.
Chiunque fosse interessato ora deve solo aspettare con pazienza e poi passare sul cadavere a costo zero.
Scusate ma protestano per il meteo?15:55 Cortei di protesta a Fiumicino
Dal varco equipaggi, la manifestazione con cartelli di protesta di almeno 150 assistenti di volo Alitalia e dipendenti di terra, si è spostato all'interno dell'aeroporto di Fiumicino