Quasi quasi meglio un 321ma non converrebbe farlo con l'a330?
Troppo tirato, 6.000 miglia contro le 6.100 di autonomia.....ma non converrebbe farlo con l'a330?
i voli sono effettuati incrociando i 777 da FCO e MXP quindi non si può...c'è da dire che con questi dati non so quanto possa essere in attivo questo volo...in queste date il LF medio è del 53%...ma non converrebbe farlo con l'a330?
L'A330-200 ce la fa benissimo.Troppo tirato, 6.000 miglia contro le 6.100 di autonomia.....
La FCO-KIX é operata da 332Troppo tirato, 6.000 miglia contro le 6.100 di autonomia.....
Infatti ho detto che è tirato, non che non la può fare, i pax Giapponesi infatti hanno un peso iATA più basso , e sicuramente non è l'aereo migliore per collegare Europa con Asia.La FCO-KIX é operata da 332
Se non fosse per i giri dell' oca sarebbe assolutamente normale un 332 su una distanza del genere.Infatti ho detto che è tirato, non che non la può fare, i pax Giapponesi infatti hanno un peso iATA più basso , e sicuramente non è l'aereo migliore per collegare Europa con Asia.
Gli allotment non si comprano. Altrimenti sarebbe un charter, ma anche questo sta cambiando, perché sempre più sono le compagnie che si assumono il rischio di commercializzare ai tour operator i posti su operazioni charter a potenziale rischio.Da quello che so io il volo si riempie per il 90% di pax originanti dal Giappone. Sono stati siglati accordi con t.o. locali che immagino comprino uno slot di posti per ogni volo. Suppongo che stia a loro poi riempirli per cui nonostante i riempimenti non brillanti non è detto che il volo non si sostenga economicamente. Certo dal punto di vista dell'utilità sarebbe senz'altro meglio utilizzare quella macchina per aumentare destinazioni e/o frequenze dall' hub romano.
Anche oggi, ma ancora per molto farà il giro lungo.Tra l'altro, il volo fa ancora il giro lungo per non sorvolare la Russia? Se è così allora mi sa che i conti saranno ancora peggiori.
se almeno ci fosse il marcione con le renne che passasse più spesso dal marco polo. In alternativa il marcino...Il volo spacca, non lo sapevi??
Infatti per circa un mese dai primi di luglio (non ricordo se dal o dal 3), sui voli per il Giappone (NRT e KIX) sarà avviata la campagna di rilevamento del peso dei pax e del loro bagalio a mano, al fine di determinare un nuovo standard per il carico commerciale dei voli. Saranno monitorati tutti i voli in partenza e in arrivo su FCO.Infatti ho detto che è tirato, non che non la può fare, i pax Giapponesi infatti hanno un peso iATA più basso , e sicuramente non è l'aereo migliore per collegare Europa con Asia.
Se non mi ricordo male un paio di anni fa Meridiana volava per Narita da FCOcon il 330-200 ed avevano ottenuto da ENAC il computo dei pax a peso inferiore, basta che qualche sveglio andasse in ENAC e recuperasse i dati usati all'epoca e sarebbe fatica risparmiata.Infatti per circa un mese dai primi di luglio (non ricordo se dal o dal 3), sui voli per il Giappone (NRT e KIX) sarà avviata la campagna di rilevamento del peso dei pax e del loro bagalio a mano, al fine di determinare un nuovo standard per il carico commerciale dei voli. Saranno monitorati tutti i voli in partenza e in arrivo su FCO.
Grazie. Non sono i 100p/volo di cui ho letto altrove per le precedenti rotazioni, ma...789/04. 07J. 15Y+ 121Y
788/05. 14J 17Y+ 168Y
789/09. 23J 05Y+ 121Y
788/10. 20J 17Y+ 130Y
Originante VCE.Originante NRT i prezzi sono molto più altiCerto che prenotare a fra un mese per la tratta una Y si spende sui 1100, una Y+ sui 1600 e una J sui 5000...