Quelle vicine sono MIA e HAV solo 380km anche se il contesto è molto differente...
Ma che vuol dire scusate? Sono ragionamenti assurdi tanto più che le 2 città non sono collegate tra di loro via terra
Quelle vicine sono MIA e HAV solo 380km anche se il contesto è molto differente...
Tipo? Sarebbe carino argomentare anziché sparare sentenze.Non voglio fare l'uccello del malaugurio, le tratte nuove che ben vengano...Ma Fortaleza non andò per il verso giusto, ed ho ho la sensazione che uno di queste possa fare la stessa fine...(per svariati motivi)
io invece la penso esattamente al contrario....anzi, sono sicuro che prima o poi passeranno anche ad un più corretto 3xw, che secondo me è la frequenza ottimale su L'Avana....la differenza con Fortaleza è che su HAV c'è in prospettiva anche un movimento business, l'italia ha ottimi rapporti commerciali che diventeranno ancora più rilevanti con il progressivo rallentare dell'embargo. cuba si aprirà sempre più anche al resto d'europa, con in pole position ovviamente spagna, ma subito dopo italia. inoltre è una capitale, pertanto c'è un movimento anche di tipo istituzionale, non solo con roma. se non sbaglio, di linea ci volono iberia, air europa, air france....Non voglio fare l'uccello del malaugurio, le tratte nuove che ben vengano...Ma Fortaleza non andò per il verso giusto, ed ho ho la sensazione che uno di queste possa fare la stessa fine...(per svariati motivi)
Secondo Wikipedia, dall'Europa volano anche Aeroflot, Air Berlin, Condor, Edelweiss, Klm, Virgin Atlantic oltre alle già nominate Blue Panorama e Meridianaio invece la penso esattamente al contrario....anzi, sono sicuro che prima o poi passeranno anche ad un più corretto 3xw, che secondo me è la frequenza ottimale su L'Avana....la differenza con Fortaleza è che su HAV c'è in prospettiva anche un movimento business, l'italia ha ottimi rapporti commerciali che diventeranno ancora più rilevanti con il progressivo rallentare dell'embargo. cuba si aprirà sempre più anche al resto d'europa, con in pole position ovviamente spagna, ma subito dopo italia. inoltre è una capitale, pertanto c'è un movimento anche di tipo istituzionale, non solo con roma. se non sbaglio, di linea ci volono iberia, air europa, air france....
ah be se hai la sensazione allora è diversoNon voglio fare l'uccello del malaugurio, le tratte nuove che ben vengano...Ma Fortaleza non andò per il verso giusto, ed ho ho la sensazione che uno di queste possa fare la stessa fine...(per svariati motivi)
Infatti, MIA poi è in JV atlantica è consolidata nel network AZ.Ma che vuol dire scusate? Sono ragionamenti assurdi tanto più che le 2 città non sono collegate tra di loro via terra
Brava!! sintesi perfetta!Infatti, MIA poi è in JV atlantica è consolidata nel network AZ.
MEX pare stia andando bene, ha però una problematica al ritorno per via della limitazione del B772, HAV è una destinazione sulla quale andava scommesso. Cuba è al centro dell'attenzione dopo il disgelo dei rapporti con gli USA e viene provata anche forte dell'accordo con tour operator e crociere. BOG è l'aeroporto di una delle economie più in espansione del centro America.
Allora ti eri dimenticato Aeroflot e Klm ;-)Brava!! sintesi perfetta!
@jetset: effettivamente mi ero scordato Aeroflot, per i legami ben noti..
Air Berlin, Condor, Edelweiss, Virgin Atlantic oltre alle già nominate Blue Panorama e Meridiana sono voli charter o charterizzati....
Non credo che Alitalia ci metterà molto a fare fuori le varie Meridiana e Blue Panorama dalle rotte verso Cuba e ad ottenere l'esclusiva per i pax di MSC.molto dipende da che accordi strapperano a MSC, soprattutto al martedi quando si appoggiano a Meridiana...
IG e BV sono quasi full charter, non so fino a che punto la linea di AZ possa inficiarle.Non credo che Alitalia ci metterà molto a fare fuori le varie Meridiana e Blue Panorama dalle rotte verso Cuba e ad ottenere l'esclusiva per i pax di MSC.
Secondo me buona parte dei posti sui voli AZ sono charterizzati ed è probabile che i TO che finora si servivano di IG e BV passino ad AZ. Inoltre a livello di aerei, sevizio e qualità di bordo non c'è paragone.IG e BV sono quasi full charter, non so fino a che punto la linea di AZ possa inficiarle.
Per aprire la Mex è stata imposta ad Az la chiusura anticipata di Yyz di ulteriori due mesi.Il problema è la JV Atlantica che ostacola fortemente l'apertura di nuove rotte Alitalia sul nord america. Oppure per concedergli di aprire SFO dovrebbero chiudere o ridurre qualcos' altro.
Tua supposizione o hai informazioni reali ?Per aprire la Mex è stata imposta ad Az la chiusura anticipata di Yyz di ulteriori due mesi.
Se non sbaglio se ne era già parlato qui sul forumTua supposizione o hai informazioni reali ?