*** Alitalia apre L'Avana da dicembre 2016 ***

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, le tratte nuove che ben vengano...Ma Fortaleza non andò per il verso giusto, ed ho ho la sensazione che uno di queste possa fare la stessa fine...(per svariati motivi)

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
molto dipende da che accordi strapperano a MSC, soprattutto al martedi quando si appoggiano a Meridiana...

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,972
564
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, le tratte nuove che ben vengano...Ma Fortaleza non andò per il verso giusto, ed ho ho la sensazione che uno di queste possa fare la stessa fine...(per svariati motivi)
Tipo? Sarebbe carino argomentare anziché sparare sentenze.

F

flyboy

Guest
Segnalo che anche Austrian apre HAV il martedì dal 25 ottobre. Proprio oggi è arrivata mail promozionale.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
io invece la penso esattamente al contrario....anzi, sono sicuro che prima o poi passeranno anche ad un più corretto 3xw, che secondo me è la frequenza ottimale su L'Avana....la differenza con Fortaleza è che su HAV c'è in prospettiva anche un movimento business, l'italia ha ottimi rapporti commerciali che diventeranno ancora più rilevanti con il progressivo rallentare dell'embargo. cuba si aprirà sempre più anche al resto d'europa, con in pole position ovviamente spagna, ma subito dopo italia. inoltre è una capitale, pertanto c'è un movimento anche di tipo istituzionale, non solo con roma. se non sbaglio, di linea ci volono iberia, air europa, air france....

scusami, ma non puoi paragonare cuba a fortaleza!!

dopo aver scritto il messaggio, leggo che ha aperto anche Austrian....

ps: personalmente sono anni che auspico un apertura su destinazioni con HAV o SDO, che non sono solo leausure ma hanno anche traffico di altro tipo (ad esempio etnico, business e istituzionale su SDO). nei paesi latinoamericani AZ ha ampi margini di crescita, cosi come in generale l'italia. questo non scordiamolo mai.

jetset

Utente Registrato
25 Novembre 2006
543
36
genova, Liguria.
io invece la penso esattamente al contrario....anzi, sono sicuro che prima o poi passeranno anche ad un più corretto 3xw, che secondo me è la frequenza ottimale su L'Avana....la differenza con Fortaleza è che su HAV c'è in prospettiva anche un movimento business, l'italia ha ottimi rapporti commerciali che diventeranno ancora più rilevanti con il progressivo rallentare dell'embargo. cuba si aprirà sempre più anche al resto d'europa, con in pole position ovviamente spagna, ma subito dopo italia. inoltre è una capitale, pertanto c'è un movimento anche di tipo istituzionale, non solo con roma. se non sbaglio, di linea ci volono iberia, air europa, air france....
Secondo Wikipedia, dall'Europa volano anche Aeroflot, Air Berlin, Condor, Edelweiss, Klm, Virgin Atlantic oltre alle già nominate Blue Panorama e Meridiana

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
Ma che vuol dire scusate? Sono ragionamenti assurdi tanto più che le 2 città non sono collegate tra di loro via terra
Infatti, MIA poi è in JV atlantica è consolidata nel network AZ.
MEX pare stia andando bene, ha però una problematica al ritorno per via della limitazione del B772, HAV è una destinazione sulla quale andava scommesso. Cuba è al centro dell'attenzione dopo il disgelo dei rapporti con gli USA e viene provata anche forte dell'accordo con tour operator e crociere. BOG è l'aeroporto di una delle economie più in espansione del centro America.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Infatti, MIA poi è in JV atlantica è consolidata nel network AZ.
MEX pare stia andando bene, ha però una problematica al ritorno per via della limitazione del B772, HAV è una destinazione sulla quale andava scommesso. Cuba è al centro dell'attenzione dopo il disgelo dei rapporti con gli USA e viene provata anche forte dell'accordo con tour operator e crociere. BOG è l'aeroporto di una delle economie più in espansione del centro America.
Brava!! sintesi perfetta!
@jetset: effettivamente mi ero scordato Aeroflot, per i legami ben noti..
Air Berlin, Condor, Edelweiss, Virgin Atlantic oltre alle già nominate Blue Panorama e Meridiana sono voli charter o charterizzati....

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,241
1,440
N/D
IG e BV sono quasi full charter, non so fino a che punto la linea di AZ possa inficiarle.
Secondo me buona parte dei posti sui voli AZ sono charterizzati ed è probabile che i TO che finora si servivano di IG e BV passino ad AZ. Inoltre a livello di aerei, sevizio e qualità di bordo non c'è paragone.

Ganimede

Utente Registrato
23 Aprile 2016
232
0
Il problema è la JV Atlantica che ostacola fortemente l'apertura di nuove rotte Alitalia sul nord america. Oppure per concedergli di aprire SFO dovrebbero chiudere o ridurre qualcos' altro.
Per aprire la Mex è stata imposta ad Az la chiusura anticipata di Yyz di ulteriori due mesi.