Comunque la scelta di aprire il FCO-LCY con un solo volo daily al mattino non mi pare molto sensata ok che è un volo pensato per sostituire quello in meno su LHR ma questo genera due tipi di problematiche:
1) Il volo del mattino su LCY va bene per servire il traffico p2p per chi è diretto in questa specifica zona della città tuttavia andranno persi i numerosi transiti da FCO via LHR per tutti i proseguimenti dei voli Delta e adesso anche Virgin Atlantic del mattino verso gli USA. AF e KLM ringraziano molto probabilmente tutti questi pax verrrano rigirati via CDG e AMS, aumentando ancora di piu' il ruolo di Alitalia come quello di una compagnia che opera sempre di piu' per alimentare hub altrui.
2) Per quanto riguarda il p2p con un singolo volo al mattino sulla FCO-LCY ci fai poco, è impossibile fare il daytrip e comunque è quasi certo che si dovrà ripartire per il ritorno utilizzando un volo da LHR, e viste le distanze e tempi di percorrenza di una città come Londra vuol dire un viaggio e una quatità di tempo perso non indifferente.
In questo senso avrei aperto FCO-LCY come 2x daily mattino e sera rendendolo un vero volo autonomo e a se stante che poteva andare a creare un suo traffico p2p con orari che permettevano di arrivare e ripartire da questo stesso aeroporto.
Invece si è fatta una pura scelta di tappabuchi chiudo un volo su LHR e lo apro su LCY ma non è la stessa cosa e non è cosi automatico che i pax ti seguiranno, molti penso passeranno a BA.
1) Il volo del mattino su LCY va bene per servire il traffico p2p per chi è diretto in questa specifica zona della città tuttavia andranno persi i numerosi transiti da FCO via LHR per tutti i proseguimenti dei voli Delta e adesso anche Virgin Atlantic del mattino verso gli USA. AF e KLM ringraziano molto probabilmente tutti questi pax verrrano rigirati via CDG e AMS, aumentando ancora di piu' il ruolo di Alitalia come quello di una compagnia che opera sempre di piu' per alimentare hub altrui.
2) Per quanto riguarda il p2p con un singolo volo al mattino sulla FCO-LCY ci fai poco, è impossibile fare il daytrip e comunque è quasi certo che si dovrà ripartire per il ritorno utilizzando un volo da LHR, e viste le distanze e tempi di percorrenza di una città come Londra vuol dire un viaggio e una quatità di tempo perso non indifferente.
In questo senso avrei aperto FCO-LCY come 2x daily mattino e sera rendendolo un vero volo autonomo e a se stante che poteva andare a creare un suo traffico p2p con orari che permettevano di arrivare e ripartire da questo stesso aeroporto.
Invece si è fatta una pura scelta di tappabuchi chiudo un volo su LHR e lo apro su LCY ma non è la stessa cosa e non è cosi automatico che i pax ti seguiranno, molti penso passeranno a BA.