Alitalia apre KRK TGD BIO MPL SVX ESB AYT ORN CPH, slot request per BGW,RAK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che il LF di questo volo abbia fatto pena siamo tutti d'accordo, ma mi sembra di aver letto di LF ancora piu' disastrosi su voli spot su destinazioni molto piu' ambite come MXP-NRT e MXP-MIA, quindi eviterei di continuare con questa polemica.

Ribadisco di andare oltre alla superficie, ovvero al mio nickname, per capire dove volessi andare a parare; poi se vogliamo aggiungere i puntini sulle "i" Malpensa non ha feeder e quant'altro per poter instradare i propri passeggeri, regge di solo p-t-p con tutti gli annessi e connessi della sua realtà frammentaria. (Come voler mettere in bocca parole non proferite). La semplice considerazione vive assieme alle altre migliaia scritte su più fronti e, a meno che ci siano delle clausole particolari da sottoscrivere nello statuto del Forum, ne continueremo a vedere.

LIN-LCY passa da 2 a 3 daily con nuova partenza in serata.
Compensa la riduzione di una rotazione su LHR da 5 a 4xd dove però verranno usati quasi solo A321.

LIN-LON rimane uguale complessivamente come voli giornalieri (7).

LIN-LCY passa da 2 a 3 daily con nuova partenza in serata.
Compensa la riduzione di una rotazione su LHR da 5 a 4xd dove però verranno usati quasi solo A321.

LIN-LON rimane uguale complessivamente come voli giornalieri (7).

Quindi overnight a LCY? :D.....dai che chiedo subito la sosta! :D

No ritorna indietro alle 20 ore locali londinesi :)
Esattamente alla stessa ora c'è anche un LHR-LIN.

Speriamo sistemino FCO-LHR, con solo 3 voli e primo volo alle 13 abbondanti......almeno pensino a un paio di voli su LCY per coprire il mattino.

Ma perché non operano questo volo con il 330?

è quello che pensavo anche io dall'inizio, mi pare di capire qui sul Forum che con un LF medio poco sopra al 60% FOR sarebbe più adatta al 330 piuttosto che al 777.
Mi scuso se il ragionamento è troppo semplicistico, ci saranno certamente altri fattori; ad esempio posso supporre che AZ non disponga di 330 per coprire anche questa tratta (330 su GIG e 777 su FOR.... mah!)

è quello che pensavo anche io dall'inizio, mi pare di capire qui sul Forum che con un LF medio poco sopra al 60% FOR sarebbe più adatta al 330 piuttosto che al 777.
Mi scuso se il ragionamento è troppo semplicistico, ci saranno certamente altri fattori; ad esempio posso supporre che AZ non disponga di 330 per coprire anche questa tratta (330 su GIG e 777 su FOR.... mah!)

Il 330 è stato programmato sin dall'inizio da marzo mi pare, col nuovo orario.

Il 330 è stato programmato sin dall'inizio da marzo mi pare, col nuovo orario.
Infatti era una staffetta programmata. In fondo con la summer devono essere utilizzati 2 B772 per LAX, mentre ora con la chiusura di PEK si libera la disponibilità di un A332.

FOR si avendo numeri da stagionale invernale con A332, chissà se dopo la pausa estiva verrà nuovamente presa in considerazione.

arrivare dal proprio hub alle 15.30 con il primo volo a Londra e' uno scandalo, ma siamo impazziti? chi se ne frega dei voli stile Ryanair in citta' scognite stile Epperanta e company se la mia compagnia di bandiera non mi garantisce alcun collegamento diretto da nessuna citta' italiana su Londra (meno che mai il resto di Inghilterra, Scozia, Irlanda, sconosciute alla nostra cara Alitalia) ma non e' neanche in grado di collegare tutte le citta' italiane con Londra via Roma prima di ora di pranzo?

E' UNO SCANDALO, altro che Montpellier o Spalato...

A volte bisogna vendere l'argenteria di famiglia per mettere insieme il pranzo e la cena. Anche se non è facile.

Questa volta non sono d'accordo. Non si può sempre passare sopra ogni scelta demente.
L'Azienda e' loro è ci facciano quello che vogliono, ma almeno, sottolineiamo le scelte insensate come questa, una scelta miope e da "apnea finanziaria".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.