Alitalia apre KRK TGD BIO MPL SVX ESB AYT ORN CPH, slot request per BGW,RAK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da ieri non è più in vendita la LIN-MAD......è caricata nei GDS ma non in vendita.

Qualche informazione più precisa al riguardo?

Mi sa che il volo viene chiuso perchè non c'è più richiesta di slot a MAD per un volo su LIN.

Mi sa che il volo viene chiuso perchè non c'è più richiesta di slot a MAD per un volo su LIN.

Il network europeo di AZ su Milano fa sempre più pietà.

Cmq sulla MIL-MAD hanno ridotto easyJet, Ryanair e ora Alitalia lascia.

Pare che sulla destinazione la domanda sia crollata.

Ricordi quando dicevamo, almeno 5/6 anni fa che qualcuno si sarebbe fatto male sulla tratta? Di tempo n'è passato e oltre a un dehub e alla nascita, evoluzione e scomparsa di diversi vettori (Spanair, Air Madrid) si è inserita una crissi economica che sta mietendo diverse vittime qui in Italia e un vero genocidio in Spagna.

si è inserita una crisi economica che sta mietendo diverse vittime qui in Italia e un vero genocidio in Spagna.

Ahimè, penso sia questa la principale ragione.
5-6 anni fa lo scenario era diametralmente diverso.

Fatto sta che il prodotto corto-raggio europeo di Alitalia da Milano fa sempre più pietà: un pezzo AP con un programma ed affidabilità indecente, dall'altra AZ che si sta facendo soffiare tutto il mercato dalla concorrenza tradizionale e low-cost.

MXP:

PRG
TIA
SVO

LIN :

LHR, LCY
CDG, ORY
BRU
AMS
FRA
BCN
OTP

Davvero un'ampia offerta...che pena!

E' difficile gestire due scali che si fanno concorrenza l'uno con l'altro senza possibilità di crescere. Già si è deboli, se in più ci si disgrega non si va da nessuna parte. Purtroppo in nodi stanno venendo al pettine.

Il network europeo di AZ su Milano fa sempre più pietà.

Cmq sulla MIL-MAD hanno ridotto easyJet, Ryanair e ora Alitalia lascia.

Pare che sulla destinazione la domanda sia crollata.

Vi porto la mia esperienza. Ho fatto la tratta 6/7 volte dall inverno scorso ad oggi e in tutte le stagioni posso confermarvi che i LF erano piuttosto bassini 30/60 pax al max su EMB175.
Poco meglio le BCN. Questo voglia essere solo da esempio.

Fatto sta che il prodotto corto-raggio europeo di Alitalia da Milano fa sempre più pietà: un pezzo AP con un programma ed affidabilità indecente, dall'altra AZ che si sta facendo soffiare tutto il mercato dalla concorrenza tradizionale e low-cost.

MXP:

PRG
TIA
SVO

LIN :

LHR, LCY
CDG, ORY
BRU
AMS
FRA
BCN
OTP

Davvero un'ampia offerta...che pena!

Tra queste secondo me sono a rischio chiusura MXP-PRG e LIN-BCN

Che il LF di questo volo abbia fatto pena siamo tutti d'accordo, ma mi sembra di aver letto di LF ancora piu' disastrosi su voli spot su destinazioni molto piu' ambite come MXP-NRT e MXP-MIA, quindi eviterei di continuare con questa polemica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.