Alitalia apre Barcellona, Bruxelles e Parigi CDG da Alghero

Alitalia Connect :D

A me piace Alitalia Link (rubato a Northwest Link :D)

Anche se non ci sarebbe stata cosa più comoda della livrea AZ e sulla banda verde mettere la scritta rossa CITYLINER, tanto quanto doveva essere XM nei nuovi colori.

Indipendentemente dalle solite diatribe Alghero - Cagliari, i prezzi mi sembrano parecchio allettanti.

E' chiaro che con queste premesse i voli andranno bene, soprattutto considerando che con Ryanair non arrivi a Barcellona ma in culonia e che se (malauguratamente ) questa estate vuoi portare un bagaglio da imbarcare, ti costa solo questo 40 euro

E' chiaro che con queste premesse i voli andranno bene, soprattutto considerando che con Ryanair non arrivi a Barcellona ma in culonia e che se (malauguratamente ) questa estate vuoi portare un bagaglio da imbarcare, ti costa solo questo 40 euro

concordo.Fr negli ultimi mesi sta aumentando i prezzi,le offerte riguardano sempre meno tratte e sempre in giorni "stupidi",spesso trovi andata ma non il ritorno in offerta,bagaglio imbarcato da 18 a 40 euro,a questo aggiungi che molte compagnie hanno ritoccato al ribasso i prezzi,conviene farsi due conti,tenendo anche presente dove si atterra;capisco il volo pagato 5 euro,ma quando ne pago 50 e atterro in culonia e se ne pago 70 atterro in centro allora io applico il ragionamento "spendo venti euro in più ma sono più tranquillo".

Un pò di concorrenza non fa male anche ad alghero..... speriando che questi voli vadano bene, e che ci possa essere un continuo per la stagione invernale!Vedremo

Non capisco i discorsi di alcuni, a meno che non abbiate prove che questi voli siano stati finanziati dalla Sogeaal o dalla Regione; se le avete interesserebbe anche me conoscerle, grazie.
Detto questo, io stavo già per sganciare il doppio a Meridiana per andare a Parigi a giugno con orari ben più scomodi, per un evento che avevo prenotato quando credevo di poter contare sul volo Ryanair... a questo punto, prenoto subito con AZ (peccato non diano miglia, ma la tariffa è super-promozionale) e parto direttamente da AHO. E in culo a Mr. O'Leary, se mi scusate il francesismo.
BRU e CDG andranno bene per forza: finiscono a settembre, in questi mesi saranno pieni a tappo o quasi. BCN dovrà affrontare la concorrenza di GRO, però contando anche il costo e il tempo del pullman... è che a Barcellona devo andarci a ottobre, e il volo termina prima, altrimenti avrei già preso anche quel biglietto.

Non capisco i discorsi di alcuni, a meno che non abbiate prove che questi voli siano stati finanziati dalla Sogeaal o dalla Regione; se le avete interesserebbe anche me conoscerle, grazie.
Detto questo, io stavo già per sganciare il doppio a Meridiana per andare a Parigi a giugno con orari ben più scomodi, per un evento che avevo prenotato quando credevo di poter contare sul volo Ryanair... a questo punto, prenoto subito con AZ (peccato non diano miglia, ma la tariffa è super-promozionale) e parto direttamente da AHO. E in culo a Mr. O'Leary, se mi scusate il francesismo.
BRU e CDG andranno bene per forza: finiscono a settembre, in questi mesi saranno pieni a tappo o quasi. BCN dovrà affrontare la concorrenza di GRO, però contando anche il costo e il tempo del pullman... è che a Barcellona devo andarci a ottobre, e il volo termina prima, altrimenti avrei già preso anche quel biglietto.

e secondo te AZ apre su AHO per benedizione? dai non prendiamoci in giro come se avesse aperto su CAG....

Rotte solo estive, su tratte che andavano già bene con FR.
Non si tratta di roba sussidiata in modo indegno come l'AHO-TRN, sono rotte vacanziere che possono rendere molto bene e che tra l'altro erano già "rodate" da un'altra compagnia.
Poi tutto può essere, non mi stupisco di nulla quando c'entra la politica, sta di fatto che su queste rotte AZ ci può guadagnare anche senza sussidi. Fosse stato un daily tutto l'anno allora sì.

Shhh AZ è venuta in Sardegna solo perche' la Sardegna attira turisti...mica per i soldi...trova un solo articolo di giornale di questi giorni in cui si dice che la regione non ha trovato accordi di marketing con altre compagnie per finanziare altri voli...Shhhh

e insisti...si vede che sei sardo...duro come il granito! ma pensi veramente che ad alghero si venga solo sotto ricatto?...pensi che cagliari veramente sia bella e ci sia qualcosa da vedere?....ohi ohi...poverino!!!

e insisti...si vede che sei sardo...duro come il granito! ma pensi veramente che ad alghero si venga solo sotto ricatto?...pensi che cagliari veramente sia bella e ci sia qualcosa da vedere?....ohi ohi...poverino!!!

Cagliari in se e per se è una normale città di mare come Bari o come Genova,non è tutto questo granchè da vedere,però bisogna considerare tutta la costa sud della sardegna

Cagliari in se e per se è una normale città di mare come Bari o come Genova,non è tutto questo granchè da vedere,però bisogna considerare tutta la costa sud della sardegna

A prescindere da sciocchi campanilismi (in un verso o nell'altro) che non fanno che confermare, purtroppo, le parole del defunto "Carlos I", vorrei ricordare a tutti (anche se è stato più volte sottolineato da altri forumisti) che AZ è lì perchè ha preso denari dalla Regione Autonoma della Sardegna.. non è lì nè perchè Alghero è più bella di Cagliari, nè perchè Cagliari è meno allettante di Alghero.(punto)

Buona giornata a tutti ;)

A prescindere da sciocchi campanilismi (in un verso o nell'altro) che non fanno che confermare, purtroppo, le parole del defunto "Carlos I", vorrei ricordare a tutti (anche se è stato più volte sottolineato da altri forumisti) che AZ è lì perchè ha preso denari dalla Regione Autonoma della Sardegna.. non è lì nè perchè Alghero è più bella di Cagliari, nè perchè Cagliari è meno allettante di Alghero.(punto)

Buona giornata a tutti ;)

E dopo "Carlos I" primo citi Geoge Leonard del GF10....
concordo con te...basta pero' sentire dire che alghero non merita!!! punto!!!

perchè hai quotato la mia frase come sciocco campanilismo?parlavo oggettivamente.

perchè hai quotato la mia frase come sciocco campanilismo?parlavo oggettivamente.

Io amo profondamente la mia terra, da punta falcone a capo teulada.
Amo anche la mia città, Cagliari, ma prima di tutto penso al bene della mia isola.. tutto il resto è campanilismo (a mio modesto e ovviamente criticabile parere)

E dopo "Carlos I" primo citi Geoge Leonard del GF10....
concordo con te...basta pero' sentire dire che alghero non merita!!! punto!!!

Chi diavolo è? Non seguo il programma..