Io sono riuscito a prendere il posto che volevo alle macchinette check-in di NAP, ma avevo un biglietto AZ.
I voli AP Smart vengono gestiti con due software: a Milano si usa un sistema da lowcost che non gestisce posti/biglietti/transiti, negli altri aeroporti usano Arco come per AZ.Io sono riuscito a prendere il posto che volevo alle macchinette check-in di NAP, ma avevo un biglietto AZ.
Spero di aver fatto un po' si chiarezza.
Decisamente sì, grazie.I voli AP Smart vengono gestiti con due software: a Milano si usa un sistema da lowcost che non gestisce posti/biglietti/transiti, negli altri aeroporti usano Arco come per AZ.
Per questo motivo chi ha un tkt 055 può fare il ckin alle macchinette AZ in tutti gli aeroporti esclusa Malpensa. Chi ha una prenotazione AP ticketless non può farlo in nessun aeroporto. Il web ckin è solo su sito AP, a MXP si può andare diretti al gate, negli altri aeroporti potrebbe essere necessario cambiare la carta d'imbarco.
Prego, inoltre ai CFA e CFP che viaggiano su voli az con codice 7xxx, quindi anche AP Smart, è nuovamente consentito l'accesso alla lounge Club Sea Monteverdi.Decisamente sì, grazie.
A questa domanda non so rispondere (io non lavoro per AP), così come non so se la situazione software è in evoluzione e saranno risolte queste problematiche che sembrano svantaggiare i passeggeri che partono da MXP.Grazie.
Domanda, ma se acquisto oggi un biglietto AZ (volo AP) riesco a fare il webcheck-in sul sito AP o no?
io non ci son riuscito!
I voli AP Smart vengono gestiti con due software: a Milano si usa un sistema da lowcost che non gestisce posti/biglietti/transiti, negli altri aeroporti usano Arco come per AZ.
Per questo motivo chi ha un tkt 055 può fare il ckin alle macchinette AZ in tutti gli aeroporti esclusa Malpensa. Chi ha una prenotazione AP ticketless non può farlo in nessun aeroporto. Il web ckin è solo su sito AP, a MXP si può andare diretti al gate, negli altri aeroporti potrebbe essere necessario cambiare la carta d'imbarco.
Fonte sito Facebook di Airone: i problemi che non permettono ad alcuni pax di fare il chech-in online sono irrisolvibili, inoltre mi hanno confermato che hanno cambiato il sistema informativo pur sapendo in anticipo che avrebbe causato questi problemi irrisolvibili. Sono senza parole, in un azienda seria come minimo la testa del responsabile informatico sarebbe già caduta.
Peggio ancora mi sono accorto adesso che la mia disucssione di ieri sul sito facebook di Airone in cui si parlava dei problemi al check-in online è misteriosamente sparita. Evidentemente chi osa fare qualche critica su quello che non funziona, viene censurato...
Per fortuna ho ancora le mail di facebook con tutte le loro risposte salvate
Questa se la potevano proprio evitare, i toni "sbagliati" sono ben altri!ma il tuo tono comincia ad essere sbagliato.
ConcordoQuesta se la potevano proprio evitare, i toni "sbagliati" sono ben altri!
Idem quanto alla cancellazione della discussione, a mio avviso.
Anche qui completamente d'accordo. Già la confusione tra i due brand continua ad esistere, quindi potrebbero evitare situazioni come questeDavvero sconcertante la risposta di AirOne...sempre più convinto che a pagarne le conseguenze sia l'immagine AZ