Il giorno che le compagnie smetteranno di prendere stagisti neolaureati in scienze della comunicazione per gestire la loro immagine online telefonatemi.
Ha il senso che le politiche commerciali sono indipendenti.
I canali di vendita sono diversi e il tempo in cui a bordo di un aereo tutti avevano comprato il biglietto alla stessa cifra sono passati da un pezzo.il cliente prima o poi lo capisce. e non gli puo´rispondere: ho due strategie commenrciali diverse.
AirOne si trova passeggeri in più, di provenienza Alitalia, la quale vende col proprio marchio (brand?ma oggettivamente quali vantaggi da ai due vettori?
Hai perfettamente ragione, però continuo a trovare poco simpatico che taluno compri un biglietto sul sito di una major per poi viaggiare su di una smart carrier (o pseudo low cost, che di si voglia), e poi scopra anche che il vicino di posto aveva comprato lo stesso ticket allo stesso giorno e alla stessa ora a 50 Euro in meno.I canali di vendita sono diversi e il tempo in cui a bordo di un aereo tutti avevano comprato il biglietto alla stessa cifra sono passati da un pezzo.
Hai perfettamente ragione, però continuo a trovare poco simpatico che taluno compri un biglietto sul sito di una major per poi viaggiare su di una smart carrier (o pseudo low cost, che di si voglia), e poi scopra anche che il vicino di posto aveva comprato lo stesso ticket allo stesso giorno e alla stessa ora a 50 Euro in meno.
Per la serie cornuto e mazziato.
verissimo. ma non e'un motivo sufficienteI canali di vendita sono diversi e il tempo in cui a bordo di un aereo tutti avevano comprato il biglietto alla stessa cifra sono passati da un pezzo.
ma qui succede proprio l'inverso:AirOne si trova passeggeri in più, di provenienza Alitalia, la quale vende col proprio marchio (brand?) da Malpensa i voli per FCO a prezzi decisamente più bassi che da LIN. Forse non le era indispensabile creare una compagnia ex novo per fare la stessa cosa verso altre destinazioni.
Hai perfettamente ragione, però continuo a trovare poco simpatico che taluno compri un biglietto sul sito di una major per poi viaggiare su di una smart carrier (o pseudo low cost, che di si voglia), e poi scopra anche che il vicino di posto aveva comprato lo stesso ticket allo stesso giorno e alla stessa ora a 50 Euro in meno.
Per la serie cornuto e mazziato.